Dybala: l'incredibile folla per la presentazione a Roma. Video.

Reaction score
8,842
A me però continua a venire in mente sempre la stessa riflessione: premesso che mi sto lamentando per il nostro non mercato ma il calciomercato dovrebbe essere preparatorio alla vittoria e quindi io esulto perché ho preso il fenomeno che mi fa vincere. Quindi ok l'entusiasmo ok il sogno ma quelli ad aver vinto siamo noi quindi perchè dovrei invidiare sta roba? Poi magari a giugno 2023 proverò invidia. Altrimenti calciomercato è meglio del campo ed è il calcio al contrario, non mi rassegno a sta roba che ormai funziona così. Sarò antico probabilmente.
Il calcio è anche questo. All’estero aprono e, talvolta, riempiono gli stadi per le presentazioni dei nuovi acquisti.
Si può discutere se il bagno di folla per Dybala sia o meno eccessivo, ma il bello del calcio è anche sognare che il nuovo acquisto possa farti vincere. Lo abbiamo fatto anche noi per decenni.
Poi durante la stagione a volte abbiamo vinto, a volte abbiamo fatto schifo; a volte l’acquisto idolatrato si è dimostrato un campione, altre volte una pippa galattica. È lo sport.
Ovviamente contano il campo e il posizionamento a maggio, ma anche la presentazione di un nuovo acquisto “di grido” serve per generare entusiasmo, muovere la passione, dare risonanza mediatica al club.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
479
Il calcio è anche questo. All’estero aprono e, talvolta, riempiono gli stadi per le presentazioni dei nuovi acquisti.
Si può discutere se il bagno di folla per Dybala sia o meno eccessivo, ma il bello del calcio è anche sognare che il nuovo acquisto possa farti vincere. Lo abbiamo fatto anche noi per decenni.
Poi durante la stagione a volte abbiamo vinto, a volte abbiamo fatto schifo; a volte l’acquisto idolatrato si è dimostrato un campione, altre volte una pippa galattica. È lo sport.
Ovviamente contano il campo e il posizionamento a maggio, ma anche la presentazione di un nuovo acquisto “di grido” serve per generare entusiasmo, muovere la passione, dare risonanza mediatica al club.
Esatto... io davvero non capisco chi li critica... quando lo facevamo noi ? io non vedo l'ora che ricominceremo a farlo a San Siro... con qualche acquisto cazzuto..porta entusiasmo.. e il calcio fa sognare le persone .. ( anche se non deve diventare principale ragione di vita imho). Hanno a disposizone diciamo .. delle location abbastanza uniche a Roma ?.. anche gli store e le magliette sono molto belle.. con turitsti etc stanno creando un bel volano..

Reaction score
10,788
Esatto... io davvero non capisco chi li critica... quando lo facevamo noi ? io non vedo l'ora che ricominceremo a farlo a San Siro... con qualche acquisto cazzuto..porta entusiasmo.. e il calcio fa sognare le persone .. ( anche se non deve diventare principale ragione di vita imho). Hanno a disposizone diciamo .. delle location abbastanza uniche a Roma ?.. anche gli store e le magliette sono molto belle.. con turitsti etc stanno creando un bel volano..
Infatti,mi sembra che in troppi hanno dimenticato il delirio per Bonucci all'arrivo,e poi per Bonucci e Biglia in mezzo al campo con San Siro in festa,e parliamo di Bonucci e Biglia Cristo Santo.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
479
Comunque ragazzi... posso dire.. senza polemica e poi mi taccio.. si nota una cosa:
commenti del centro sud - apprezzano l'iniziativa... secondo me molti del nord.. rosicano .. "hanno vinto la coppetta.. hanno gia vinto lo scudetto".... approccio molto razionale vinco>festeggio. Nel centro sud non e cosi.. Poi per carita' lavorativamente parlando al nord medimente c e maggiore metodo e organizzazione... ma .. tornando in topic.. stiamo parlando di una presentazione non proprio di uno scarsissimo.
Detto questo, Forza Milan ❤️?

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
479
Abbiaste pazienza, secondo alcuni da campioni d'Italia dovremmo invidiare la Roma perché raduna migliaia di babbalei a idolatrare Dyabala (avessi detto Cruijff)?
Lasciatevelo dire ma non so come fate a campare così male.
Per quanto mi riguarda non invidio e campo benissimo! non si puo' dire che un'altra squadra ha fatto una bella cosa per i loro tifosi? credo di si, per la ragioni discusse sopra. Speriamo che anche i nostri ammerigani facciano cose simili.
Peace ?️‍?
Poi come sempre .. parlera' il campo certamente ❤️?

Reaction score
2,266
Si infatti in passato ho anche scritto che sbagliano a non tenerne conto. Cioè se la tendenza è che per i tifosi il calciomercato è la cosa più importante (e io lo vedo che per molti è così) allora la società deve tenerne conto perchè quelli sono i tuoi "clienti" in un certo senso. Per quanto mi riguarda personalmente però io in questo momento non ce la faccio a invidiare Dybala o la Roma perché la mia vittoria è troppo fresca. Tra un anno già sarebbe diverso.

Alto