- Reaction score
- 8,842
Il calcio è anche questo. All’estero aprono e, talvolta, riempiono gli stadi per le presentazioni dei nuovi acquisti.A me però continua a venire in mente sempre la stessa riflessione: premesso che mi sto lamentando per il nostro non mercato ma il calciomercato dovrebbe essere preparatorio alla vittoria e quindi io esulto perché ho preso il fenomeno che mi fa vincere. Quindi ok l'entusiasmo ok il sogno ma quelli ad aver vinto siamo noi quindi perchè dovrei invidiare sta roba? Poi magari a giugno 2023 proverò invidia. Altrimenti calciomercato è meglio del campo ed è il calcio al contrario, non mi rassegno a sta roba che ormai funziona così. Sarò antico probabilmente.
Si può discutere se il bagno di folla per Dybala sia o meno eccessivo, ma il bello del calcio è anche sognare che il nuovo acquisto possa farti vincere. Lo abbiamo fatto anche noi per decenni.
Poi durante la stagione a volte abbiamo vinto, a volte abbiamo fatto schifo; a volte l’acquisto idolatrato si è dimostrato un campione, altre volte una pippa galattica. È lo sport.
Ovviamente contano il campo e il posizionamento a maggio, ma anche la presentazione di un nuovo acquisto “di grido” serve per generare entusiasmo, muovere la passione, dare risonanza mediatica al club.