- Reaction score
- 49
Qui nel forum stiamo dando per scontato tutti che giocheremo con 2 punte e che arriveranno Kalinic + un bomber di razza, con un parco attaccanti fatto da:
PUNTE: Kalinic, X
SECONDE PUNTE: A. Silva, Borini
Io però non ne sarei così certo, per tre motivi:
1) Se Kalinic è in stand-by è perché lui di fatto è l'alternativa al centravanti X
2) Andrè Silva è una prima punta. E' stato acquistato per questo, è il nostro numero 9. Solo che bisogna farlo crescere.
3) Mirabelli ha parlato chiaramente in conferenza, dicendo che arriverà un esterno d'attacco.
Inoltre, già in queste prime apparizioni, stiamo giocando con gli esterni, snaturando di fatto Chalanoglu.
Io mi aspetto una punta X e un esterno sinistro, magari con un dribbling fulminante e buone doti di passaggio e di finalizzazione. Un Keità con la testa, insomma.
Credo che l'intenzione sia quella di mettere a disposizione di Montella una rosa capace di giocare con due, se non tre, moduli distinti. Non mi stupirei se vedessimo nel corso della stagione sia una difesa a 4 che una difesa a 3 con i terzini a spingere molto alti, allo stesso modo davanti mi aspetto un alternarsi a seconda delle situazioni di un attacco fatto da due punte e un trequartista a supoorto o in alternativa da una punta con due esterni.
Molto dipenderà anche dalla questione Suso, che io non do per chiusa per nulla. Non sono così certo della sua permanenza.