Due punte o esterni d'attacco?

The P

Senior Member
Reaction score
1,087
Qui nel forum stiamo dando per scontato tutti che giocheremo con 2 punte e che arriveranno Kalinic + un bomber di razza, con un parco attaccanti fatto da:

PUNTE: Kalinic, X
SECONDE PUNTE: A. Silva, Borini

Io però non ne sarei così certo, per tre motivi:

1) Se Kalinic è in stand-by è perché lui di fatto è l'alternativa al centravanti X
2) Andrè Silva è una prima punta. E' stato acquistato per questo, è il nostro numero 9. Solo che bisogna farlo crescere.
3) Mirabelli ha parlato chiaramente in conferenza, dicendo che arriverà un esterno d'attacco.

Inoltre, già in queste prime apparizioni, stiamo giocando con gli esterni, snaturando di fatto Chalanoglu.

Io mi aspetto una punta X e un esterno sinistro, magari con un dribbling fulminante e buone doti di passaggio e di finalizzazione. Un Keità con la testa, insomma.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Qui nel forum stiamo dando per scontato tutti che giocheremo con 2 punte e che arriveranno Kalinic + un bomber di razza, con un parco attaccanti fatto da:

1) Se Kalinic è in stand-by è perché lui di fatto è l'alternativa al centravanti X
2) Andrè Silva è una prima punta. E' stato acquistato per questo, è il nostro numero 9. Solo che bisogna farlo crescere.
3) Mirabelli ha parlato chiaramente in conferenza, dicendo che arriverà un esterno d'attacco.

Inoltre, già in queste prime apparizioni, stiamo giocando con gli esterni, snaturando di fatto Chalanoglu.

Io mi aspetto una punta X e un esterno sinistro, magari con un dribbling fulminante e buone doti di passaggio e di finalizzazione. Un Keità con la testa, insomma.
Non si capisce per ora, però per Kalinic temo si aspetti solo Bacca

Reaction score
179

Kalinic potrebbe essere in stand-by perché si aspetta di piazzare Bacca.
André Silva può fare sia la prima che la seconda punta senza problemi, anzi, credo renda meglio con un riferimento accanto perché è uno che si muove parecchio.
Un esterno, IMHO, arriverà comunque. A meno che non si decida di tenere Niang.

Reaction score
1,118
Se si cercano Aubameyang e Kalinic vuol dire che giochiamo con le due punte, avessero voluto giocare con gli esterni si sarebbero mossi molto prima cercando di prenderne almeno due invece nomi come Forsberg non si sentono più. Inoltre in rosa come esterno di ruolo abbiamo solo Suso per cui che non sarà manco titolare per cui...

Aragorn

New member
Reaction score
43
Credo che le scelte tattiche dipenderanno inevitabilmente dalle opportunità di mercato. Basti pensare a Bonucci: dubito che ad aprile avessero in mente di comprare ben 2 centrali di livello, poi però è capitata l'occasione e non si sono tirati indietro in barba ai progetti prestabiliti. Lo stesso vale per l'attacco, probabilmente l'idea originale era prendere Morata e Keita, poi gli alti costi del primo e il procuratore dell'altro hanno fatto naufragare le trattative e hanno cambiato strategia in corsa. Mi pare di capire che non era nemmeno previsto di stanziare così tanti soldi tutti in una volta, e questo potrebbe essere un'ulteriore variabile . Secondo me al momento stanno davvero puntando tutto su Aubameyang, e quando si renderanno conto che non c'è nessuna possibilità di prenderlo (come per Belotti) allora potrebbero effettivamente virare su Kalinic e su un esterno d'attacco.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
secondo me si giocherà con una punta. L'idea per me, è quella di ripartire con lo stesso modulo dell anno scorso, cioé giocando con le ali, per poi provare qualcos'altro. Io non sono per niente sicuro che se arriva Aubameyang arriva anche Kalinic. Kalinic potrebbe essere soltanto la ruota di scorta, l'affare sembra concluso, ma ci potrebbero essere sorprese. Quando le prime scelte erano fattibili, kalinic é stato accantonato, appena le prime scelte si sono fatte più difficile, l'affare kalinic è ripartita..

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Dipende da chi arriva. In questo momento giocherei con il 3-4-3, che poi, dal centrocampo in su, sarebbe una sorta di albero di Natale, con Silva punta e dietro di lui Suso e Calhanoglu (che potrebbe scambiarsi di posizione con Bonaventura). Lo stesso farei se arrivasse un grande attaccante, tenendo Silva come alternativa.
Arrivasse Kalinic, avremmo bisogno di affiancargli un giocatore prolifico e in grado di attaccare la profondità. Potrebbe essere un esterno, e allora si manterrebbe il 3-4-3, o una punta, e si virerebbe sul 3-4-1-2.

Reaction score
2,538
Credo che i moduli a due punte ed unica punta centrale verranno alternati nel corso della stagione, Montella non ha fatto mistero di volere giocatori duttili in grado di adattarsi a diverse varianti tattiche ed il materiale umano che ha a disposizione gli garantisce prorio quella flessibilità

sballotello

New member
Reaction score
19

io non sono neanche sicuro che giocheremo con la difesa a 3..vediamo se rinnoverà suso e capiremo

Alto