Milan: Zincheko, Dodo, Xhaka, Guerra e co. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,899
Reaction score
4,267
CorSport: Il Milan sta procedendo spedito nella ricerca di un nuovo terzino sinistro, con Oleksandr Zinchenko dell'Arsenal in cima alla lista. La situazione di Zinchenko è simile a quella di Theo Hernandez: il suo contratto scade l'anno prossimo e i buoni rapporti tra il Milan e l'Arsenal favoriscono una trattativa. L'eventuale arrivo di Zinchenko, che sarebbe il secondo ucraino nella storia del Milan dopo Shevchenko, è visto come un rinforzo credibile e alla portata, con una valutazione intorno ai 15 milioni di euro. L'ucraino, con nove anni di esperienza in Champions League, ha un ingaggio di cinque milioni, l'unico ostacolo significativo. Il Milan cerca un titolare per la fascia sinistra, data la quasi certa partenza di Theo Hernandez, la cui storia in rossonero è giunta al capolinea.

Per la fascia destra, l'interesse del Milan per Dodo della Fiorentina non è mai tramontato. Il terzino brasiliano, recentemente convocato in nazionale, sta vivendo una fase di stallo nel rinnovo del contratto con la Fiorentina e questo potrebbe aprire la strada per un suo trasferimento.

Oltre a Modric, il Milan valuta l'acquisto di Granit Xhaka (Bayer Leverkusen) per il centrocampo. Il centrocampista svizzero, che aveva già interessato il Milan in passato, sembra stuzzicato dalla possibilità di un trasferimento in Italia. Il gradimento di Igli Tare per Xhaka è forte, e l'attenzione del club rossonero verso di lui è cresciuta.

Tuttosport: Igli Tare sta monitorando diversi profili, tra cui Granit Xhaka, Javi Guerra (Valencia) e Ardon Jashari (Club Bruges), oltre al giovane Ayyoub Bouaddi (Lille). Difesa: Il Milan si aspetta un difensore centrale. Se Malick Thiaw dovesse partire (piace al Bayer Leverkusen), un nome possibile è Niklas Sule del Borussia Dortmund. Per la fascia sinistra, oltre a Zinchenko, si valuta Andrea Cambiaso della Juventus, mentre la pista Destiny Udogie (Tottenham) è considerata troppo costosa.

84d1c8159e105b1696eb91db32345d97.png
Xhaka e Zinchenko a parte, tutti mezzi cessi e scommesse.
Non è cambiato niente.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,597
Reaction score
5,733
Forte se lo consideri quarto o quinto di centrocampo con una difesa a tre.
Nella difesa a quattro assolutamente deficitario in fase difensiva, figuriamoci con Allegri poi... secondo me non lo considera neanche un terzino.
Allora per Zinchenko stesso problema / discorso, a meno che Allegri non voglia giocare con la difesa a 3 e i due quinti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto