- Reaction score
- 4,591
Milo;2360943 ha scritto:Io direi di aspettare agosto prima di "avere paura".
Maldini evidentemente (e giustamente) ha dato certe priorità per vedere il budget per i veri acquisti, sconti sui riscatti e pagamenti dilazionati in primis, poi riprendersi giocatori in prestito che coprono molti ruoli (dalot e diaz).
In pratica se:
- tonali, sconto di 10mln più pagamento dilazionato
- tomori riscatto ma pagamento dilazionato
- diaz torna in prestito
- dalot torna in prestito
- giroud (anche se a me non piace visto l'età sua e di zlatan) solo a 0
Sono tanti giocatori necessari con spesa minima.
Poi immagino toccherà alle cessioni:
- laxalt 4mln
- caldara e conti?
- leao?
- hauge per de paul?
Secondo me solo dopo arriveranno gli acquisti.
Al 14 di giugno Leao non se lo prende nessuno, questo deve essere chiaro.
Al 14 di agosto magari sì, è un giocatore che in Premiere ha sempre mercato, recuperare soldi da lui, Romagna, Hauge e dalle uscite di Samu, Conti, Laxalt ci darebbe una bella spinta in più, perché da sempre gli esuberi bloccano il mercato.
Io la vedo così:
Leao lo sbologniamo per 28 mln o quello che sarà per non fare minusvalenza, è comunque un talento molto giovane e con Ante titolare di posto per lui ce n'è poco.
Su Gabbia sono restio, non me ne priverei, può fare un percorso alla Acerbi ma in generale non ha fatto per niente male quest'anno e non meriterebbe di andarsene per chi poi? già siamo contati e abbiamo Kalulu, ma Romagna deve assolutamente andarsene.
Da Romagna prendiamo 22-25 mln senza problemi e facciamo pure una discreta plusvalenza insperata.
Da Hauge arriveranno almeno 10-12 mln, cifre accessibili a tante squadre, anche di Serie A, in generale gli altri, a parte forse Laxalt possono uscire solamente come contropartite o in qualche scambio (stessa maniera in cui sono arrivati).
Diaz può rimanere come AS o vice trqrts, può fare più ruoli, è un giocatore ancora ancora collocabile e con margine, così come Dalot, Leao invece non siamo riusciti a collocarlo da nessuna parte e se arriva una bella offerta va spedito (ho però l'impressione che vogliano dargli almeno un altro anno..).
Diciamo così, Leao può partire solamente per offerte superiori a 28 mln, per meno è regalato e non ci cambia nulla visto che poi andrebbe sostituito numericamente parlando.