Dubbio Kalulu Kjaer. Giroud, Theo e Diaz...

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Kjaer dà tanto al Milan eh. Sia in termini di cm, che in termini di impostazione.
Non so se hai notato ma appena è entrato lui si è vista un po' di costruzione dal basso, che solo Bennacer non può fare per tutta la partita.
allora mettiamolo dietro alle punte ahahahaha.
a parte gli scherzi un difensore deve saper difendere come 1a cosa. lui è un pericolo pubblico ormai.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ti diro che l'anno scorso c'era anche piu coraggio. Quando furono buttati dentro Gabbia Messias o Krunic leggevo le stesse cose, che fossero cosi scarsi da non poter essere messi in campo. Poi invece hanno avuto un ruolo comunque utile se non importante nella vittoria dello scudetto.
Per me oggi ne abbiamo di molto piu forti, giocatori come Dest o Pobega, ma pure Thiaw ti diro, per non parlare di CDK, valgono assolutamente il livello della Serie A e meritano piu fiducia. Con questo, chiaro che nell'arco delle 38 partite i titolari siano ben definiti, ma quando non sono in forma vorrei coraggio a buttare dentro i giocatori che sono stati presi per quello.
Per il resto hai ragione, l'impressione di Lecce è proprio brutta, sembra quasi che abbiano mollato di testa. Speriamo sia un episodio e basta perchè comunque il nostro è un gruppo sano con valori, non ci sono teste di mi..a.

Naturalmente questi discorso riguardano l'andazzo generale non la partita di Supercoppa che fa storia a se. Li ci sta cercare l'esperienza e un porto sicuro nelle scelte, diciamo.
Gabbia Messias o Krunic proprio la gente che io non critico mai e che prendono sempre su a prescindere.
ma gabbia è salito dopo l'infortunio di romagnoli, prima solo se non c'era nessuno.
krunic salirà ancora, ma non da titolare davanti quindi solo come rimpiazzo o raro turnover nei 2.
messias è salito perchè saele non è un intoccabile, per tornare ad discorso originale dove ci sono figli e figliastri.

di coraggio non ne ho mai visto e lo ho sempre scritto. quest'anno però hai ragione siamo ancor più schematici con gli uomini, soprattutto i nuovi arrivati sono trattati male ma lo abbiamo visto già dalle liste. basta dire che se ibra si reggerà in piedi butterà fuori qualcuno di più meritevole....

secondo me anche i giocatori si accorgono di quello che (alcuni) di noi vedono, ed è ovvio che stacchino ed abbiano paura.
era scritto proprio.
dovranno essere molto bravi ad arrivare 4i, ma comunque se continua il trend delle ultime 2 stagioni... se non è questo è il prossimo l'anno in cui stiam fuori dalle 4.
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
544
Reaction score
462
Alla lunga la difesa tomori kalulu non la puoi reggere.

Serve il reintegro di kjaer, sperando deambuli ancora. O meglio, sarebbe servito un giocatore come kjaer ma sano.
Maldini, che la materia la conosce lo sapeva, poi sappiamo come sono andate le cose
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Gabbia Messias o Krunic proprio la gente che io non critico mai e che prendono sempre su a prescindere.
ma gabbia è salito dopo l'infortunio di romagnoli, prima solo se non c'era nessuno.
krunic salirà ancora, ma non da titolare davanti quindi solo come rimpiazzo o raro turnover nei 2.
messias è salito perchè saele non è un intoccabile, per tornare ad discorso originale dove ci sono figli e figliastri.

di coraggio non ne ho mai visto e lo ho sempre scritto. quest'anno però hai ragione siamo ancor più schematici con gli uomini, soprattutto i nuovi arrivati sono trattati male ma lo abbiamo visto già dalle liste. basta dire che se ibra si reggerà in piedi butterà fuori qualcuno di più meritevole....

secondo me anche i giocatori si accorgono di quello che (alcuni) di noi vedono, ed è ovvio che stacchino ed abbiano paura.
era scritto proprio.
dovranno essere molto bravi ad arrivare 4i, ma comunque se continua il trend delle ultime 2 stagioni... se non è questo è il prossimo l'anno in cui stiam fuori dalle 4.
Ma posso concordare su certi punti e molto meno su altri.
Per esempio stai parlando di meritocrazia ma dici che i nuovi sono stati trattati ingiustamente già dalle liste.
Però in quel momento non avevano di certo meritato più dei vecchi.
Quindi la meritocrazia nelle liste c'è stata.
E fin'ora i nuovi stanno mostrando pochissimo (ok che certi di loro giocano pure poco, ma purtroppo ad ora non abbiamo lasciato fuori nessun Maradona per fare giocare i vecchi).

Se Ibra merita o meno di essere messo in lista non lo saprei.
Dipende da come sta. Ma ancora una volta se qualcuno dovesse lasciarli spazio non sarebbe di certo una grossa perdita (ma ripeto che magari l'aggiunta di Zlatan non sarebbe nemmeno un boost).

Adli ero scioccato da vedere come non giocava mai.
Ma le 2 volte che l'ho visto ricordo di avere scritto che così almeno si capiva perché non vedeva mai il campo 😄.
Oh magari con continuità riuscirebbe ad alzare il livello.
Ma nelle partite vere ha fatto vedere zero. Lo stesso zero di CDK che però ha tanto minutaggio.
Ma qui stiamo parlando di lotta tra nuovi e non lotta tra nuovi e vecchi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma posso concordare su certi punti e molto meno su altri.
Per esempio stai parlando di meritocrazia ma dici che i nuovi sono stati trattati ingiustamente già dalle liste.
Però in quel momento non avevano di certo meritato più dei vecchi.
Quindi la meritocrazia nelle liste c'è stata.
E fin'ora i nuovi stanno mostrando pochissimo (ok che certi di loro giocano pure poco, ma purtroppo ad ora non abbiamo lasciato fuori nessun Maradona per fare giocare i vecchi).

Se Ibra merita o meno di essere messo in lista non lo saprei.
Dipende da come sta. Ma ancora una volta se qualcuno dovesse lasciarli spazio non sarebbe di certo una grossa perdita (ma ripeto che magari l'aggiunta di Zlatan non sarebbe nemmeno un boost).

Adli ero scioccato da vedere come non giocava mai.
Ma le 2 volte che l'ho visto ricordo di avere scritto che così almeno si capiva perché non vedeva mai il campo 😄.
Oh magari con continuità riuscirebbe ad alzare il livello.
Ma nelle partite vere ha fatto vedere zero. Lo stesso zero di CDK che però ha tanto minutaggio.
Ma qui stiamo parlando di lotta tra nuovi e non lotta tra nuovi e vecchi.
abbiamo un concetto diverso di meritocrazia! per me significa avere tutti le stesse possibilità.
per dire nel precampionato adli è stato uno dei migliori, ed in lista non c'era.
questa è un'ingiustizia, che poi adli ADESSO faccia schifo non ci piove.
ibra non so neanche come definirlo... fosse messo in lista sarebbe roba da circo togni, e stai sicuro che se appena si reggerà in piedi, in lista ci sarà.
thiaw se non sbaglio era fuori, e dentro c'erano florenzi e kjaer rotti (ma qui potrei sbagliarmi, non ricordo).

per me con certa gente c'è ben più di un occhio di riguardo.
i vecchi romagnoli, calabria, florenzi, kjaer, ibra, giroud. lo vedi dal campo e dai rinnovi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
abbiamo un concetto diverso di meritocrazia! per me significa avere tutti le stesse possibilità.
per dire nel precampionato adli è stato uno dei migliori, ed in lista non c'era.
questa è un'ingiustizia, che poi adli ADESSO faccia schifo non ci piove.
ibra non so neanche come definirlo... fosse messo in lista sarebbe roba da circo togni, e stai sicuro che se appena si reggerà in piedi, in lista ci sarà.
thiaw se non sbaglio era fuori, e dentro c'erano florenzi e kjaer rotti (ma qui potrei sbagliarmi, non ricordo).

per me con certa gente c'è ben più di un occhio di riguardo.
i vecchi romagnoli, calabria, florenzi, kjaer, ibra, giroud. lo vedi dal campo e dai rinnovi.
Ma magari Pioli dava il giusto peso alle amichevoli e siamo noi che siamo creduloni a pensare che adli fosse il nuovo Zidane per 2 amichevoli.
Thiaw non poteva essere messo in lista togliendo Florenzi perché Florenzi e nation formed mentre Thiaw no.
Non ricordo se Kjaer era infortunato ma comunque prima di togliere una colonna della squadra per un infortunio che non doveva comunque essere lungo ci penserei 1000 volte sopratutto per inserire uno arrivato a l'ultimo istante e che non conosceva ne i compagni ne l'allenatore nella lingua.
Stiamo parlando di Thiaw... Mica di Thiago Silva. Poi magari diventerà pure più forte... Ma ad oggi e stato giusto non metterlo.
 
Alto
head>