Duarte in Turchia. Al Milan 2,5 mln di euro.

Reaction score
11,900
guarda chiarisco 1 volta x tutte poi chiudo perchè veramente mi sembra surreale la questione. :)

- io ho solo detto che non ci è costato 1,5M ma 11 + stipendio lordo, sei tu che hai tirato fuori casti e caldaia facendo paragoni, non io. quel che ho detto io era solo un dato di fatto. non voglio mettere niente nello stesso calderone... rileggiti il mio post.

- non ho mai scritto che è un disastro come tu mi "accusi" di aver fatto. ho detto "non una tragedia" e "non è un problema".

- il prestito al basacoso era gratuito quindi pesava sul bilancio del milan per la parte di ammortamento. quindi 4x1,5 + 11/5x1,5 + 1,5 (futura minus) = 11M di spesa totale + commissioni che non conosco.

- nessuno dei 3 ha fatto casini ne creato problemi.

- casti e caldara li ha presi anche paolo e sono arrivati in operazioni più complesse, per liberarsi di pesi più grandi a bilancio, quindi ipervalutati.

- hai minimizzato l'errore dicendo "peggior errore" ma specificando il costo irrisorio (sbagliato), tutto qua nessun problema.
per me di errori peggiori ne ha fatti a iosa ma quelle sono opinioni, ripeto è un errore che ci sta.

ciao :)
C'è da considerare che i dannati Caldara e Castillejo arrivano come compensazione di due affari sciagurati del passato:

- Castillejo fu la polpetta per convincere il Villareal a prendersi Bacca (che pure da noi la sua parte l'ha sempre fatta)
- Caldara fu la polpetta per convincere la Juve a riprendersi quel fallito di Bonucci che voleva tornare dalla mamma juve

Quindi stiamo ancora pagando sciocchezze precedenti alla gestione Leonardo.
Siamo proprio ad un passo dal chiudere i conti con il passato sciagurato della Banter Era.
Arriveremo ad un punto in cui se tutto va bene rimarranno in rosa solo Calabria, Gabbia, Pobega (e Ibra finchè non va via) legati in qualche modo a gestioni che non siano Elliott + MMM.
3 team formed usciti dalle giovanili e un totem che rappresenta un calcio antico che non esiste più ed è l'ultimo reminder dei fasti del tardo berlusconismo.

Reaction score
4,119
Secondo me Duarte è simile a Ballo Toure e sono errori che ci stanno. Spiego il perché.

Sono giocatori che vengono presi atleticamente debordanti, veloci, bravi nell’anticipo ma che sono all’ABC (o forse meno) per quanto riguarda il gioco del calcio e la tattica. Ovviamente li paghi poco perché paghi l’atleticita e basta, con la speranza che poi in 1-2 anni di Milan e di allenamenti possono arrivare a un livello accettabile di tattica per diventare giocatori veri. Purtroppo con duarte e forse ballo non ci siamo riusciti, ma non sono questi gli errori gravi secondo me.

Con la stessa logica (atletismo e poca tattica) hai portato a casa anche tomori e KALULU che invece hanno appreso rapidamente la tattica e il senso del gioco e son diventati super giocatori.

Quindi per preservare la logica di acquistare low cost per la panchina prima Atleticità e poi insegnargli il resto accetto errrori durante il percorso come duarte o ballo.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
C'è da considerare che i dannati Caldara e Castillejo arrivano come compensazione di due affari sciagurati del passato:

- Castillejo fu la polpetta per convincere il Villareal a prendersi Bacca (che pure da noi la sua parte l'ha sempre fatta)
- Caldara fu la polpetta per convincere la Juve a riprendersi quel fallito di Bonucci che voleva tornare dalla mamma juve

Siamo proprio ad un passo dal chiudere i conti con il passato sciagurato della Banter Era.
Arriveremo ad un punto in cui se tutto va bene rimarranno in rosa solo Calabria, Gabbia, Pobega (e Ibra finchè non va via) legati in qualche modo a gestioni che non siano Elliott + MMM.
3 team formed usciti dalle giovanili e un totem che rappresenta un calcio antico che non esiste più ed è l'ultimo reminder dei fasti del tardo berlusconismo.
in realtà Caldara fu fortemente voluto da noi...una polpetta a noi molto gradita all'epoca. Casti e laxalt sembravano molto peggio anche se casti un minimo di decenza l'ha garantita.

Reaction score
14,301
Mi sa che non ci siamo capiti. XD

- ovvio che ci han speso di più, l'1,5M è semplicemente la minusvalenza finale, se fosse solo quella perdita non la menerei così tanto per spedirlo via, il senso è che nel male, hanno contenuto le perdite, cosa che non sempre succede (vedi Conti o Musacchio arrivati a 6 mesi dalla scadenza e poi rescissi)?

- Casti e Caldara non han fatto casini, ma han tappato movimenti nel reparto per via della loro onerosità, questo è conclamato. Tra l'altro il secondo entrava dentro la macedonia con la Juve per "correggere" la follia di Mirabelli per Bonucci, ma il "correttivo" di Leonardo è stato peggiore del vulnus mirabelliano tra Caldara e Higuain (col senno di poi ti tenevi Bonucci DC ed era meglio, ovviamente nel mondo immaginario perché quello è una carogna).
Castillejo preso secco a 22M dalla Spagna, nessun giro collaterale. A ogni modo ne risponde Leonardo che era il boss, così come dal 2019 ne risponde Paolo anche se magari son più idee di Massara o Moncada.

- a oggi lo è (errore peggiore) perché lo hanno comprato a 11M e gli han fatto un quinquennale, gli altri cessi presi nel triennio o erano a zero, o in prestito o a pochissimo tipo Ballo; se per sbaglio Bakayoko dovesse essere riscattato per obblighi che non conosciamo lo sopravanzerebbe subito. ?
casti è stato scambiato con bacca, con valutazioni un po' pompate.

Non mi ricordavo di Bacca in mezzo a questa operazione, certo è che forse si poteva pescare meglio di Castillejo nel Villareal. XD

Comunque su Transfermarkt segna 21,3M e di solito son le cifre giuste.

è la valutazione totale.

Reaction score
14,301

bacca per me è stato a livello di mandzukic al milan, non ricordo scempi del genere.
lapadula e scrotone erano 3 gradini sopra.
parlo di milan, perchè prima era un bell'attaccante.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
bacca per me è stato a livello di mandzukic al milan, non ricordo scempi del genere.
lapadula e scrotone erano 3 gradini sopra.
parlo di milan, perchè prima era un bell'attaccante.
35 gol in due stagioni non è paragonabile a madzukich dai. Che poi avesse i piedi di metallo duro è un fatto. Non ricordo un passaggio andato a segno nella sua carriera al milan. Solo gol tirati praticamente di punta

Reaction score
10,789
boban nell'agosto 2019 c'era eccome
Ok,ho capito,quando arriva uno forte e' sempre e solo merito di uno,quando viene presa una ciofeca o si da' una polpetta come nel caso di Duarte allora tendiamo(ma solo qua dentro)a distribuire le colpe.