Draghi incontra Zuckerberg: "Incentivare Italia nel Metaverso."

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,711
Reaction score
8,953
Non sono ancora riuscito a capire esattamente pro/contro/evoluzione di sto multiverso.

Ad occhio mi sembra una cacata, pero' io sono piuttosto conservatore ed è un limite che so benissimo di avere.
Sono sempre prevenuto davanti a qualsiasi novità, quindi non insisto.

Detto questo, sono abbastanza convinto che anche Draghi a 70 anni, non comprenda chissà quanto sta materia.

vedo sempre tanta confusione sul Metaverso. Non devi pensare al metaverso come un luogo o qualcosa di specifico. La miglior definizione di Metaverso è come passeremo il tempo nei prossimi anni, l'evoluzione dell'interazioni che avremo nel mondo virtuale. Pensala così. Fino al 1950 passavamo zero minuti nel mondo digitale, poi sono arrivate le televisioni, poi i computer, poi internet, poi gli smartphone. Il nostro tempo online ora è di tipo 10 ore al giorno. Pazzesco no? Nel metaverso fruiremo del mondo virtuale in forme sempre più immersive e diverse, magari attraverso la realtà virtuale, aumentata e con blockchains.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,845
Reaction score
2,009
In che senso ? La copertura internet minima c’è ovunque.
tra qualche anno starlink coprirà il 99% del pianeta quindi non ci sanno più scuse.
Sulla carta.. la realtà è ben diversa, le infrastrutture sono altamente deficitarie dove l'investimento non giustifica il costo. I numeri non dicono tutto.. soprattuto in Italia ed in particolar modo quando si parla di zone disagiate a bassissima densità demografica. In Italia è sufficiente che su un metro di suolo di un Comune ci sia un cavidotto con all'interno una linea di fibra che transita per definirlo coperto dal servizio per esempio.. il fatto che di fatto non sia fruibile per nessuno però non viene considerato nelle analisi dei dati... situazioni di questo tipo ce ne sono centinaia per i più disparati servizi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,329
Reaction score
10,249
Probabilmente molti tra le commissioni per il pos contano anche le tasse…
Si ma io voglio la pratica.

Se io utonto medio spendo 1,20 euro di caffè, a te commerciante quanto costa ESATTAMENTE ?

Se invece intendi che non vogliono i pagamenti col POS per evadere le tasse, hai ragione al 1215106165156156161 %

ho qualche miliardo di amici titolari di bar, bazzico in piccoli comuni, lo scontrino è un grosso optional con i clienti del paese.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,329
Reaction score
10,249
vedo sempre tanta confusione sul Metaverso. Non devi pensare al metaverso come un luogo o qualcosa di specifico. La miglior definizione di Metaverso è come passeremo il tempo nei prossimi anni, l'evoluzione dell'interazioni che avremo nel mondo virtuale. Pensala così. Fino al 1950 passavamo zero minuti nel mondo digitale, poi sono arrivate le televisioni, poi i computer, poi internet, poi gli smartphone. Il nostro tempo online ora è di tipo 10 ore al giorno. Pazzesco no? Nel metaverso fruiremo del mondo virtuale in forme sempre più immersive e diverse, magari attraverso la realtà virtuale, aumentata e con blockchains.

Non ho dubbi finirà cosi, ma sarà una cosa positiva secondo te?

Prima di spingere sui metaversi e le realtà viruali, forse è meglio trovino una cura medica.
Perchè di gente totalmente alienata dalla realtà e col cervello fottuto ne avremo a montagne quando questo modo di vivere sarà diffuso.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,711
Reaction score
8,953
Non ho dubbi finirà cosi, ma sarà una cosa positiva secondo te?

Prima di spingere sui metaversi e le realtà viruali, forse è meglio trovino una cura medica.
Perchè di gente totalmente alienata dalla realtà e col cervello fottuto ne avremo a montagne quando questo modo di vivere sarà diffuso.

sul fatto che saremo sempre più rincoglioniti non ho dubbi. Ma oggi quanto tempo passiamo online davanti a uno schermo? io quasi tutto il giorno tra PC al lavoro, smartphone, TV (poca fortunatamene). Prova a chiedere a uno nel 1960 cosa ne penserebbe. E' salutare? non penso ma tant'è, questo è successo. Probabilmente nei prossimi anni invece di stare davanti a un PC si lavorerà, discuterà di Milan o incontreranno tipe di Tinder nel Metaverso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,329
Reaction score
10,249
sul fatto che saremo sempre più rincoglioniti non ho dubbi. Ma oggi quanto tempo passiamo online davanti a uno schermo? io quasi tutto il giorno tra PC al lavoro, smartphone, TV (poca fortunatamene). Prova a chiedere a uno nel 1960 cosa ne penserebbe. E' salutare? non penso ma tant'è, questo è successo. Probabilmente nei prossimi anni invece di stare davanti a un PC si lavorerà, discuterà di Milan o incontreranno tipe di Tinder nel Metaverso.
Io ho provato un videogame col visore in realtà virtuale.

Ci ho giocato per un' ora e mezza.

Ci ho messo 3 ore a riprendermi.

Ero totalmente fuori di testa.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,711
Reaction score
8,953
Albori?

Ci ho giocato anni fa.

Secondo me, non vanno avanti proprio per questa ragione.

Non sanno come risolvere l' aspetto psicologico.

bè dai, saranno una decina di anni al massimo che si investe su visori? è lo stesso discorso dei Google Glass che poi sono stati abbandonati dopo aver investito miliardate. Sono troppo invasivi questi prodotti, io li ho usati un paio di volte in fiere, era l'Oculus non ricordo che versione.
 
Alto
head>