Draghi accetta con riserva: "Rilanciare il paese"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Mario Draghi ha accettato l'incarico di Presidente del Consiglio, dopo le consultazioni con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nel suo primo discorso da Presidente del Consiglio incaricato, tra le tante cose, ha detto: "Vincere la pandemia e rilanciare il paese. Sono sicuro che nell'incontro con i partiti emerga unità".

Credo che i partiti si presentaranno tutti per ascoltare il programma del Premier incaricato, salvo FDI che credo sia per il no a priori...

Il punto è capire come conta di presentarsi Draghi, se pensa di fare il Conte ter con lui al posto di conte e un reimpasto in seno all'attuale maggioranza senza coinvolgere un minimo l'opposizione allora parte già male e a quel punto meglio votare..

Un governo di larghe intese deve ascoltare TUTTI

mark

Member
Reaction score
297
Credo che i partiti si presentaranno tutti per ascoltare il programma del Premier incaricato, salvo FDI che credo sia per il no a priori...

Il punto è capire come conta di presentarsi Draghi, se pensa di fare il Conte ter con lui al posto di conte e un reimpasto in seno all'attuale maggioranza senza coinvolgere un minimo l'opposizione allora parte già male e a quel punto meglio votare..

Un governo di larghe intese deve ascoltare TUTTI

Mi sta bene che Draghi ascolti tutti, ma a patto che tutti ascoltino lui. Tutti i nostri politici messi insieme non arrivano neanche al 10% del curriculum e delle conoscenze di Draghi, almeno questa volte che dimostrassero un po' di umiltà per il bene del paese.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,038
Romeo (Lega), a Ore 14, dice di valutare cosa fare dopo aver ascoltato i programmi di Draghi. Dunque, la Lega non dice subito no a Draghi come fatto da FDI e M5S.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,038
Ora la giornalista Monica Setta, amica di Salvini, a Ore 14 elogia Draghi: "È totalmente diverso da Monti che era per l'austerity, Draghi è un'altra cosa".

Mika

Senior Member
Reaction score
10,461
Draghi secondo me la prima cosa che farà, in questo momento di crisi, è l'abolizione del reddito di cittadinanza, che ha tantissime falle e reindirizzare i fondi del RdC ad altro. Nel 2020, in estate, disse chiaramente in un meeting a Rimini che i sussidi erano inutili alla lunga, solo uno strumento di ripresa ma non una prassi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,038
Prodi: "Siamo passati dalla disgrazia alla svolta. Draghi farà bene".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto