Dove dormire a Milano

UDG

Junior Member
Reaction score
3,023
Sera a tutti ragazzi. A fine Settembre mi sposo e io e la mia compagna abbiamo deciso di passare di passare 3 notti a Milano, per poi spostarci in un'altra città. Volevo chiedervi un consiglio su dove alloggiare, che non costi molto (sui 300/350 totali), se possibile con posto macchina o parcheggi gratuiti nelle vicinanze e se lontano dal centro, con metro vicino. Grazie a tutti in anticipo

Reaction score
2,936
Sera a tutti ragazzi. A fine Settembre mi sposo e io e la mia compagna abbiamo deciso di passare di passare 3 notti a Milano, per poi spostarci in un'altra città. Volevo chiedervi un consiglio su dove alloggiare, che non costi molto (sui 300/350 totali), se possibile con posto macchina o parcheggi gratuiti nelle vicinanze e se lontano dal centro, con metro vicino. Grazie a tutti in anticipo

E' difficile darti un hotel avendo un limite di budget, poiché conosco le zone, ma non gli hotel.
Il mio suggerimento è di rimanere sulla linea rossa, quindi cercare un hotel anche in zona precotto, villa san giovanni, piuttosto che Inganni, Primaticcio.... che sei a 10 minuti di metro dal Duomo.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,023
E' difficile darti un hotel avendo un limite di budget, poiché conosco le zone, ma non gli hotel.
Il mio suggerimento è di rimanere sulla linea rossa, quindi cercare un hotel anche in zona precotto, villa san giovanni, piuttosto che Inganni, Primaticcio.... che sei a 10 minuti di metro dal Duomo.
Bicocca-zara?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

Dovresti restare nelle vicinanze della linea rossa o verde con cambi facili tra le metro.
Lambrate-Loreto-Centrale è più o meno il triangolo ideale per potersi muovere bene in città.

Bicocca-Zara no, sei un pò fuori

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Hotel degli Arcimboldi. Non vicino al centro ma comodissimo con la Metro, buon hotel, nel budget, con parcheggio…

• Like
Reactions: UDG

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Quindi può andare bene?
Personalmente soggiorno sempre lì quando sono a Milano, in pochi minuti di metro sei dove vuoi ed è molto difficile trovare di meglio come qualità prezzo. È un 4 stelle business, ma per le tue esigenze penso vada molto bene.

• Like

UDG

Junior Member
Reaction score
3,023
Perfetto, ma i parcheggi che si vedono con strettview quelli della via dove si trova il poliambulatorio sono a pagamento o gratis che tu sappia?

Reaction score
2,936
Perfetto, ma i parcheggi che si vedono con strettview quelli della via dove si trova il poliambulatorio sono a pagamento o gratis che tu sappia?
A Bignami sei tra 2 centri commerciali, Sarca e Bicocca Village,
per il resto non c'è nulla, solo case che si possono definire "dormitori", che vanno dalle recenti costruzioni ad edifici molto vecchi.
Non sei in città dove trovi ad esempio un bar ogni 100 metri.
Non ti puoi fare una camminata per guardare un pò Milano... devi per forza prendere la metro, oltretutto Lilla, che ti costringe al cambio.

Personalmente ti consiglio di stare in città, è come se andassi a Parigi e decidessi di prendere un hotel in estrema periferia.
Se guardi view te ne rendi conto che non c'è nulla.

Sei in viaggio di nozze, pensaci...
Ti consiglio anche la zona Isola, vedi se trovi qualcosa che rientri nel tuo budget...da li con una camminata arrivi a Garibaldi, Moscova...e se cammini ancora arrivi in Brera...ecc ecc
la metro di Isola è la lilla, la stessa di Bignami, la differenza è che Isola una sera la dovresti fare tra le tue mete,
e ti sposti a piedi in sicurezza poiché frequentatissima.

ma Bignami fossi in te, lo eviterei, è desolante.

• Like
Alto