Dopo l'acquisto di CDK quale zona del campo andrebbe rinforzata per prima secondo voi?

Giek

Junior Member
Reaction score
3,399
Su quale pianeta pensi di poter schierare Adli + Leao + Cdk + zyech + Origi?!
A calcio bisogna avere ritmo..
Per avere ritmo serve gran pressing e
Gran corsa, sia avanti che indietro, cosa che con 5 punte non puoi mai avere.
Chi cambieresti?

Dobbiamo tornare a far pesare la tecnica.
Questo è il mio pensiero.
Al massimo potrei avanzare Adli dietro Origi e mettere Bennacer (che non mi fa impazzire, porta troppo palla) vicino a Tonali.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Servono gol,in tanti giustamente sottolineano la mancanza di un centrocampista,ma in tanti dimenticano anche che non la buttiamo dentro neanche con le mani,se poi come spero potrà essere l'anno di Rebic allora mi associo alla richiesta del centrocampista.
che non la buttiamo neanche con le mani è un po eccessivo. Negli ultimi anni abbiamo segnato di più solo 5 volte
20/21 74 gol
11/12 74 gol
08/09 70 gol
05/06 84 gol
Curiosamente non abbiamo vinto in nessuno dei casi
Solo nel 91/92 abbiamo vinto segnando di più, trent'anni fa
Nelle altre 8 vittorie dal 70 in poi abbiamo segnato meno.

Ultima modifica:

numero 3

Member
Reaction score
2,008
Servono un centrocampista alla " Pogba " e li vedrei bene un Chukwuemeka e un difensore usato sicuro ( mi accontenterei anche di Acerbi), secondo me noi abbiamo però una carenza che nessuno segnala, ci manca un bomber vero uno sfondareti ( tipo Inzaghi Montella Immobile) grezzo ma abile in area piccola, va bene anche uno sconosciuto giovane ma credo che li siamo carenti , ideale sarebbe fare uno switch con Diaz.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Prendo spunto da alcuni messaggi interessanti nel topic della trattativa per De Ketelaere, in cui vi sono diversi punti di vista sul prossimo ruolo che andrebbe migliorato dopo l'acquisto del belga.
Per me, dopo anni in cui abbiamo segnato veramente poco (i tanti rigori dell'anno scorso e lo scudetto di quest'anno hanno mascherato un po' il nostro più grande difetto degli ultimi anni, l'Inter ha segnato tipo 20 gol in più quest'anno ad esempio) io stavolta andrei dritto su Ziyech e panchinare Saele e Messias.
Da quello che ho visto Adli è più un trequartista e CDK non so quanto possa essere considerato un esterno destro, non lo conosco bene ma da quello che ho letto è più un trequartista pure lui.
Per cui, come ho scritto, andrei dritto sul marocchino del Chelsea e formare un attacco niente male per la Serie A con Ziyech, CDK (Adli), Leao e Origi, e finalmente divertirmi parecchio in zona offensiva, dopo anni in cui in alcune partite siamo stati letteralmente impotenti o con le "polveri bagnate" difendendo i vari 1-0 anche con un po' di fatica.
Poi andrei dritto sul centrocampista che sostituirebbe Kessie e infine, se ci scappa il prestito o l'occasione, andrei sul difensore centrale.
Secondo voi invece quale sarebbe la prossima mossa da fare se foste al posto di Maldini e Massara? Quale ruolo sarebbe prioritario da rinforzare dopo CDK?
Dipende da come vogliono utilizzare CDK.
Se l'hanno preso per fargli fare l'esterno dx allora il centrocampista è la priorità assoluta. Se l'hanno preso come trequartista allora l'ala dx ha la stessa importanza del centrocampista.
Il difensore è l'ultima delle priorità al momento

Reaction score
2,567
La zona di campo più scoperta al momento è il centrocampo. Tonali, Bennacer e Pobega, sono troppo pochi, anche solo per questione di numero. Bakayoko sicuramente in partenza.
La coperta potrebbe essere un po corta anche in difesa, la coppia titolare sarà kalulu Tomori, con kjaer nelle rotazioni, e Gabbia riserva. Forse ci starebbe una buona riserva, ma di una certa esperienza.

1X2

Junior Member
Reaction score
166
Direi che siamo tutti d’accordo che ci serve innanzitutto un centrocampista e poi un difensore centrale. Un’ala destra come Zyiech probabilmente non possiamo permettercela perché saremmo un po’ troppo squilibrati in avanti (con Giroud, Leao, CDK, Ziech e magari anche Adli soffriremmo troppo in fase di non possesso.
Piuttosto al Chelsea chiederei se sono disposti a darci Jorginho ed Emerson in modo da avere il centrale per le rotazioni (3 “titolari” per 2 posti) ed avere un bel vice per Theo. Peraltro sono entrambi italiani così saremmo a posto con le liste

Alto