Dopo 200 milioni quarto posto davvero ancora a rischio?

Reaction score
11
Qua forse non si è capito che siamo il Milan e discorsi tipo "non mettere pressione" non dovrebbero nemmeno esserci. Siamo al Milan e le pressioni ci sono e ci devono essere SEMPRE.

Allora del Signor Inzaghi cosa dobbiamo dire? Che è stato preso a pedate da TUTTI. Con un presidente folle ed una rosa di cessi, eppure non ha avuto nessuna seconda chance. Lo stesso vale per Seedorf, per Sinisa e per tutti. Sono stati tutti presi ed offesi sempre nonostante una situazione economica e societaria da mani nei capelli. Con Montella, invece non bisogna mettere pressione. Io si che metto pressione perché sono stati spesi un mucchio di soldi e voglio la mia squadra mangiarsi il CAGLIARI e non farsi a prendere a pallonate. Sono stati spesi 200 mln per ottimi giocatori e la società si è fatta in 4. No, non me ne frega nulla della pressione. Alleni il Milan e sai a cosa vai incontro.

Mourinho lo scorso anno spese 150 mln il mercato. Nonostante tre trofei, fu giustamente messo in croce da tutti. Conte dopo due partite col LIVERPOOl e Arsenal era ad un passo dall'esonero. Zidane ad ogni conferenza stampa dice sempre "Oggi va bene perché vinciamo, ma quando non vinci non c'è spazio".

Si sono superficiale, ma ora mi sono rotto. Montella è meglio che incominci a dominare il Cagliari di turno perché se non vuole pressione, torni ad allenare la Fiorentia viola

E allora gioca a Pes. Non si diventa squadra da un giorno all'altro. Sono discorsi che io condivido in toto, ma permettimi sbagli la tempistica. Posso capire queste parole dopo un girone di ritorno sotto le aspettative, non adesso che nonostante tutto abbiamo centrato tutti gli obiettivi a medio termine. Qualificazione in EL e punteggio pieno in campionato.
La quadratura della squadra ha bisogno di tempo e questo è un dato di fatto.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
con gli investimenti fatti non andare in CL è un fallimento, inutile girarci tanto intorno.
Io sono abbastanza convinto che ce la faremo, cosi come sono abbastanza convinto che il vero salto di qualità lo faremo con un altro allenatore (felicissimo di sbagliarmi).

S

Sotiris

Guest
Ma a quelli che dicono dopo 200 milioni spesi dovremmo lottare per lo scudetto, quali sono quelli che avrebbero tenuto della passata stagione. Non per cosa, ma le riserve scarse dei titolari sono proprio quei giocatori.
Altrimenti avremmo dovuto spenderne 400 per avere una rosa e non solo gli 11 titolari, competitiva. Davvero si può rimproverare alla società di di non aver speso abbastanza? Questi avevano e questi hanno speso. È impensabile di fare una rosa da scudetto in un anno. E al contrario di quanti molti pensano neanche non il top player lo saremmo stati, perché sempre riserve scarse avremmo avuto.

Non penso che questo Milan sia da Scudetto e non l'ho mai scritto da nessuna parte.
Ma, a volte, la mentalità e la convinzione possono portarti anche oltre i tuoi mezzi (Juve 2012 o Milan 2007).
Da questo, però, a dire "poverino Montella, non gli hanno preso il vice-Kessie quindi potrebbe anche arrivare quinto" (non mi riferisco a te, parlo in generale), per me ce ne passa.

Questo Milan, per me, DEVE, come minimo minimo, arrivare quarto.
Ma anche tutte le possibilità per giocarsi il terzo posto e non prendere 20 punti da Juve o Napoli.

Ripeto: abbiamo speso 200 milioni per non scavalcare nemmeno Lazio e Atalanta e farci superare dall'Inter di Vecino, Borja Valero, Dalbert, Cancelo, .....?

All'estero, se tu leggi un po' in Spagna e Inghilterra, considerano normale che il Milan, per blasone e per spesa, lotti per lo Scudetto quest'anno.
Io non dico questo ma per dire che pensare in grande è molto importante, a volte, se alleni il Milan e non la Fiorentina o il Catania.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Qua forse non si è capito che siamo il Milan e discorsi tipo "non mettere pressione" non dovrebbero nemmeno esserci. Siamo al Milan e le pressioni ci sono e ci devono essere SEMPRE.

Allora del Signor Inzaghi cosa dobbiamo dire? Che è stato preso a pedate da TUTTI. Con un presidente folle ed una rosa di cessi, eppure non ha avuto nessuna seconda chance. Lo stesso vale per Seedorf, per Sinisa e per tutti. Sono stati tutti presi ed offesi sempre nonostante una situazione economica e societaria da mani nei capelli. Con Montella, invece non bisogna mettere pressione. Io si che metto pressione perché sono stati spesi un mucchio di soldi e voglio la mia squadra mangiarsi il CAGLIARI e non farsi a prendere a pallonate. Sono stati spesi 200 mln per ottimi giocatori e la società si è fatta in 4. No, non me ne frega nulla della pressione. Alleni il Milan e sai a cosa vai incontro.

Mourinho lo scorso anno spese 150 mln il mercato. Nonostante tre trofei, fu giustamente messo in croce da tutti. Conte dopo due partite col LIVERPOOl e Arsenal era ad un passo dall'esonero. Zidane ad ogni conferenza stampa dice sempre "Oggi va bene perché vinciamo, ma quando non vinci non c'è spazio".

Si sono superficiale, ma ora mi sono rotto. Montella è meglio che incominci a dominare il Cagliari di turno perché se non vuole pressione, torni ad allenare la Fiorentia viola

.

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Allora rinnovo la domanda a seguito delle vostre considerazioni.

Il Milan è arrivato sesto lo scorso anno (non dodicesimo).
Il Milan è arrivato a 9 punti dal quarto posto e doveva recuperare un gap con l'Atalanta (e la Lazio giunta quinta).
Il Milan è arrivato davanti all'Inter di un punto.

In estate il Milan spende 200 milioni di euro.
L'Atalanta vende due dei suoi giocatori più importanti, idem la Lazio (Hoedt e Keita).
L'Inter fa un mercato prendendo dal Nizza, dal Valencia e molto dalla Fiorentina. Nessun profilo di primo livello.

Ora, chi sostiene come me, che il mercato è molto buono (8+) dovrebbe dire, a logica, che il quarto posto è cosa nostra.
Chi sostiene che questo mercato è molto buono o addirittura ottimo ma mette le mani avanti dicendo che non è cosa nostra, per me, a logica si contraddice. Allora il mercato non è né molto buono, né ottimo, se dopo 200 milioni ancora ti trovi in lotta con chi ha speso meno (se non addirittura nulla) come l'Inter.
Oppure non credete in Montella?

Se mi permetti mi soffermo su un aspetto...un mercato da 200 milioni spalmato su 3/4 colpi massimo, ti porta sicuramente almeno un top player o paio di ottimi giocatori e un paio di prospetti di medio/alto livello. Se l'innesto è all'interno di un telaio non pessimo ma che finora ha reso sotto le aspettative per tutta una serie di ragioni (es. Inter) sicuramente potrebbe esserci una svolta importantissima del rendimento.
Ma noi li abbiamo spesi per 11 giocatori...ribadisco...11! L'opera di F & M è stata lucida e importante ...il nostro mercato, lo ribadisco, per me è da 9+. MA...e si, c'è un MA...dietro non avevamo alcun telaio, ma cenere e calcinacci (anche difficili da smaltire) in cui si è avuta la fortuna di pescare un Suso, l'astuzia di prendersi un Romagnoli e l'acume di portarsi a casa un Bonaventura per pochi spicci (va effettivamente riconosciuta la bontà di questa operazione). Sorvolo volutamente su Donnarumma. Comunque se devi rifondare una squadra...e attenzione...non era una possibilità...era l'unica strada...poi ci sono tante variabili da considerare.
Per me oggi siamo molto più forti dello scorso anno...MOLTO...per me siamo a livello (complessivamente) di Inter e Roma per giocarci 3° e 4° posto. Per me possiamo anche vincere l'Europa League (a proposito la squadra vincitrice avrà ancora un posto nella CL della stagione successiva?). Per me, ma le cose devono girare davvero bene a noi e male ad altri, potremmo al limite anche rompere i maroni sulle singole partite a Juve e Napoli. Ma per lo scudetto ci vorrebbe una serie di congiunture astrali da far gridare: "al miracolo!"

Certo...come molti sarei più contento di risvegliarmi venerdì mattina senza alcuni insopportabili compagni di viaggio rossoneri e con 2 pedine importanti: un esterno d'attacco sinistro e un ricambio a centrocampo di livello decoroso. Ma se non fosse, non è che il 9+ al mercato verrebbe ridimensionato. Per quello che si doveva fare complessivamente, credo sia stato fatto quasi il massimo possibile. Qualche colpo potrebbe rivelarsi a salve, magari qualche altro ci farà godere in maniera non ipotizzabile al momento. Ma la serie di incastri nei vari ruoli e la scelta dei giocatori e delle persone credo sia inappuntabile.

Se tutto ciò è vero (e io lo credo)...dal prossimo anno potremmo anche noi inserire giocatori top/ottimi su un telaio rodato...e non su una casa da demolire.

Ultima nota...e scusate se sono prolisso...ma ve lo doveva dire Fassone che se non ci qualificheremo alla prossima CL probabilmente UN (si è parlato di 1 eh) top player potrebbe partire? Ma pensate davvero che Raiola non coglierebbe la palla al balzo? Se proprio proprio dovesse essere...mi scuseranno i super tifosi di Gigio...io le vesti non me le strapperei proprio per nulla...anzi.

angelo_o_diavolo

New member
Reaction score
1
Senza fare i tifosi e guardando oggettivamente la rosa direi che siamo da terzo posto tranquillo se entro fine mercato prendiamo un attaccante esterno decente.
In Italia la differenza la fa la difesa e noi abbiamo il miglior portiere, la miglior coppia centrale insieme alla juve e i migliori esterni, soprattutto Conti. Solo questione di tempo per capire come giocare di squadra. La partita col Cagliari per me trae un pò in inganno...ma nonostante la prestazione oscena abbiamo portato a casa 3 punti.

Reaction score
11
Non penso che questo Milan sia da Scudetto e non l'ho mai scritto da nessuna parte.
Ma, a volte, la mentalità e la convinzione possono portarti anche oltre i tuoi mezzi (Juve 2012 o Milan 2007).
Da questo, però, a dire "poverino Montella, non gli hanno preso il vice-Kessie quindi potrebbe anche arrivare quinto" (non mi riferisco a te, parlo in generale), per me ce ne passa.

Questo Milan, per me, DEVE, come minimo minimo, arrivare quarto.
Ma anche tutte le possibilità per giocarsi il terzo posto e non prendere 20 punti da Juve o Napoli.

Ripeto: abbiamo speso 200 milioni per non scavalcare nemmeno Lazio e Atalanta e farci superare dall'Inter di Vecino, Borja Valero, Dalbert, Cancelo, .....?

All'estero, se tu leggi un po' in Spagna e Inghilterra, considerano normale che il Milan, per blasone e per spesa, lotti per lo Scudetto.
Io non dico questo ma per dire che pensare in grande è molto importante, a volte, se alleni il Milan e non la Fiorentina o il Catania.

Messa così ti do ragione. La Champions è l'obiettivo minimo naturalmente, la mia perplessità riguarda lo scudetto, ripeto.
Ma non si può nemmeno dire che questi obiettivi minimi siano a rischio già da adesso guardando a uno rosa che ancora di strada per diventare squadra ne deve fare e questo spetta all'allenatore, Montella non piace neanche a me, ma dargli addosso condannarlo alla mediocrità prima ancora che la stagione inizi realmente, lo trovo esagerato.

Pivellino

Member
Reaction score
252
Il Milan l'anno scorso è arrivato a 9 punti dal quarto posto che da quest'anno consentirà l'accesso alla Champions League.
E' davvero corretto affermare che dopo 200 milioni spesi nel calciomercato non si siano recuperati 9 punti all'Atalanta e scavalcata la Lazio?
A maggior ragione che di quelle dietro nessuna, tanto meno l'Inter, ha fatto un mercato roboante.

Io credo che Montella abbia l'obbligo di arrivare almeno quarto, con questa rosa. E se arriverà quarto per me avrà fatto il minimo sindacale.

Scusa Sotiris, quanto dico non è tanto diretto a te ma una generale riflessione.
Dobbiamo deciderci.
Leggo da una base "di soliti" che il mercato è insufficiente, gli stessi chiedono però già la testa di Montella da due anni intimandogli di compiere il minimo sindacale, il quarto posto. Decidiamoci se abbiamo una squadra da quarto posto o no, se no come sostengono (mancano 2 o 3 top, mercato cannato, Borini etc.) allora il quarto posto forse è il massimo e non il minimo raggiungibile.
Come tale gli obiettivi di Montella stante loro andrebbero rivisti.

Se invece il mercato ha assegnato una squadra top a Montella le cose cambiano.
Allora che lotti per lo scudetto e lo si impali anche in caso di quarto posto.

Se invece abbiamo semplicemente fatto il massimo possibile sul mercato e considerando che Montella non è tanto peggiore di Spalletti dovremmo avere un po' di pazienza e vedere cosa sarà in grado di fare senza chiedere il licenziamento ogni lunedì che si vince soffrendo (immaginiamoci se si perderà cosa succede).

Ah dimenticavo per le orfane di Conte.
Lui per tornare ha chiesto di blindare Borini e prendere Giaccherini. :rotolo:

ps. io vado a scommettere 50,00 € che arriviamo prima dell'Inter.

S

Sotiris

Guest
Messa così ti do ragione. La Champions è l'obiettivo minimo naturalmente, la mia perplessità riguarda lo scudetto, ripeto.
Ma non si può nemmeno dire che questi obiettivi minimi siano a rischio già da adesso guardando a uno rosa che ancora di strada per diventare squadra ne deve fare e questo spetta all'allenatore, Montella non piace neanche a me, ma dargli addosso condannarlo alla mediocrità prima ancora che la stagione inizi realmente, lo trovo esagerato.

l'obiettivo del post stavolta non era attaccare Montella,
ma sottolineare che per me è contraddittorio definire questo mercato molto buono o ottimo e sostenere allo stesso tempo che si potrebbe anche arrivare quinti in fondo.
io sostengo che il mercato è stato molto buono e conseguentemente mi aspetto che si arrivi minimo quarti, che il quarto posto deve essere proprio il minimo sindacale per questa rosa.

Alto