Per me il discorso che fai è vero per molti nostri, ma assolutamente non per Donnarumma. Avrà limiti, come molti altri portieri al mondo, ma ti applaudo se mi trovi un altro portiere così forte a 20 anni. Semplicemente non lo troverai. Lo stesso Buffon a 20 anni non era titolare della nazionale maggiore.
Parliamone fra 4-5 anni di Donnarumma...se il Napoli chiede 100 milioni per Insigne, la Juventus vende Sturaro e Mandragora a 20, io dico che facciamo non bene, BENISSIMO, a chiederne almeno 80-90 per uno dei portieri più forti al mondo che ha 20 ANNI e margini di crescita enormi.
Freddie, io comprendo il discorso su Donnarumma. Capisco che suscita pareri positivi e appare come un potenziale portiere fortissimo. Purtroppo, e qui si va a pareri personali, io credo che il suo percorso di crescita sia perlomeno rallentato, se non fermato. E' ormai 4 anni che è stabilmente in squadra, e miglioramenti, devo dire la verità, ne ho visti pochi.
Mi trasmette una insicurezza di fondo, unita al fatto che ha difetti abbastanza sostanziosi, che non vado ad elencare. E' giovanissimo, e questo depone a suo favore. Però prende anche uno stipendio troppo alto, io credo sia stato un errore cedere su questo, non vorrei che inconsciamente lui si senta già "arrivato".
Poi sono opinioni, certo. Non dico che è scarso, eh, le parate eclatanti e d'istinto ce le ha, lo riconosco. Tuttavia, quando faccio la somma un po' di tutto, non mi sento di reputarlo positivo al 100%. Chiaramente, se rimane da noi, gli auguro tutto il bene possibile. Che possa progredire e migliorare ulteriormente, questo va da sé.