Donnarumma verso l'addio in estate. Rinnovo difficile.

Gas

Member
Reaction score
387
Anche Reina prende gol a vagonate eh

Ma infatti, non so perchè in molti facciano affidamento su di lui, per me ogni volta che ha giocato ha fatto male.
Per la cronaca, anche Plizzari non mi sembra per nulla adeguato al momento.

Reaction score
2,436
Così ...al volo ed escludendo movimenti di altri portieri importanti ti faccio una bella lista:

Bayern Monaco
PSG
Borussia Dortmund
Tottenham
Arsenal
Lipsia

Va bene, andiamo in ordine...

Bayern..

Neuer con un contratto da 10 milioni di o al 2021... magari un pensierino ce lo fa... ma a quel punto aspetta il 2021. Cosa fa l’anno prossimo. Neuer 10 e Gigio 8 (netti!).
Ah! Dimenticavo... in Germania c’é uno dei portieri piú promettenti della nuova generazione, tal Alexander Nübel..., titolare dello Schalke.
Sapete chi ha acquistato Alexander Nubel in questa sessione di mercato????

Un aiutino?

Il Bayern Monaco. Lo ha preso come futuro erede di Neuer.

Che dite passiamo alla prossima?

PSG...

L’hanno prossimo ha giá sotto contratto 2 portieri con contratto fino al 2023:
Navas 7 milioni netti
Areola 5 milioni netti...

Che dite, li vogliamo piazzare questi o aggiungiamo Donnarumma alla squadra? A chi li piazziamo? Chi si cucca i 7 netti di Navas fino al 2023. Escludo che il Milan accetti lo scambio...
Direi che il PSG con i portieri, almeno fino al 2022 ha giá dato.

Parliamo del Tottenham di Mendes che sgancia una mega commissione a Raiola per sostituire il portiere campione del mondo, votato tra i top 3 quest anno .... tutto puó essere nella vita, anche gli Alieni.

Ecco, Dortmund e Lipsia sono due target possibili.
Ma pagano 60 di cartellino e 8 di ingaggio per a Donnarumma?
Donnarumma , con giá un contratto da 7/8 per il Milan, lo lascia per andare al Lipsia?

Mah.

Per me il rinnovo a cifre superiori alle attuali é una scelta folle, anche fosse avvallata dal pizzaiolo

overlord

Member
Reaction score
337

Bayern..

Neuer con un contratto da 10 milioni di o al 2021... magari un pensierino ce lo fa... ma a quel punto aspetta il 2021. Cosa fa l’anno prossimo. Neuer 10 e Gigio 8 (netti!).
Ah! Dimenticavo... in Germania c’é uno dei portieri piú promettenti della nuova generazione, tal Alexander Nübel..., titolare dello Schalke.

Un aiutino?

PSG...

Navas 7 milioni netti

Che dite, li vogliamo piazzare questi o aggiungiamo Donnarumma alla squadra? A chi li piazziamo? Chi si cucca i 7 netti di Navas fino al 2023. Escludo che il Milan accetti lo scambio...

Parliamo del Tottenham di Mendes che sgancia una mega commissione a Raiola per sostituire il portiere campione del mondo, votato tra i top 3 quest anno .... tutto puó essere nella vita, anche gli Alieni.

Donnarumma , con giá un contratto da 7/8 per il Milan, lo lascia per andare al Lipsia?

Mah.

Per me il rinnovo a cifre superiori alle attuali é una scelta folle, anche fosse avvallata dal pizzaiolo

Per fortuna ci sei tu che hai già stabilito tutto il calciomercato dei prossimi 5 anni. Che cz pagano a fare mille ds le squadre europee? Chiamate ZioSimo che c'ha tutto per tutti.
Se anche non sono d'accordo si vive lo stesso in pace....o la tua missione è fare in modo che tutti la pensino come te?

Reaction score
2,436
Per fortuna ci sei tu che hai già stabilito tutto il calciomercato dei prossimi 5 anni. Che cz pagano a fare mille ds le squadre europee? Chiamate ZioSimo che c'ha tutto per tutti.
Se anche non sono d'accordo si vive lo stesso in pace....o la tua missione è fare in modo che tutti la pensino come te?

Ti rispondo e chiudo perché vorrei evitare una discussione a due. É un Forum, non un dibattito.

Ma sei tu ad aver giá stabilito che rinnovando a 8 lo vendi a 60.
Io ho fatto un’analisi della situazione dei portieri in Europa e ti dico che nei prossimi 2 anni non vedo soluzione.
A questo punto tutti mi dicono che sono presuntuoso, che ipotizzo...
Magari é cosí.
Ma a logica non vedo nessuno che logicamente possa affrontare con ragione tale spesa e quindi la strategia del rinnovo al rialzo per poi avere maggiore guadagno, per me é fallimentare.
Molto meglio andare a scadenza a zero.

Un saluto

Reaction score
13,151
Ti rispondo e chiudo perché vorrei evitare una discussione a due. É un Forum, non un dibattito.

Io ho fatto un’analisi della situazione dei portieri in Europa e ti dico che nei prossimi 2 anni non vedo soluzione.
Magari é cosí.
Ma a logica non vedo nessuno che logicamente possa affrontare con ragione tale spesa e quindi la strategia del rinnovo al rialzo per poi avere maggiore guadagno, per me é fallimentare.

Un saluto

Io capisco i tuoi conteggi, ma concordiamo sul fatto che l' obbiettivo (speriamo) sia tornare "grandi" ?

E trovare i campioni, è difficilissimo per definizione, ne abbiamo uno giovane e lo vendiamo o peggio portiamo a scadenza? è folle.

I tuoi ragionamenti al centesimo ci stanno sugli esuberi, o sui titolari che non portano nulla alla causa, stop.

Ma a calcio si vince con i giocatori, è uno sport.

Ci sono frangenti dove la calcolatrice va presa e riposta nel cassetto.

Reaction score
10

Magari é cosí.

Un saluto

Sono d'accordo con te in generale ma la cessione a zero (scadenza) è lo scenario peggiore.
Donnarumma è un fenomeno e perderlo ci farebbe male, ma tanto vale venderlo quest'estate e liberare risorse tenendo Reina come prima scelta e begovich secondo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,265

Bayern..

Un aiutino?

PSG...

Navas 7 milioni netti

Mah.

Vedremo. L'unica vera candidata è la Juve, che però aspetta con calma di prenderlo a parametro zero, come fa sempre.

Per cui se non lo vendiamo questa estate, e sul discorso di base che fai sono d'accordo, ovvero al momento le porte delle top europee sembrano abbastanza blindate... da settembre in poi si metterà d'accordo coi gobbi per andare a scadenza.

Penso sia un film già scritto.

L'alternativa, l'unica, è riuscire a convincerlo a rinnovare per diventare, almeno per molti anni, una colonna e bandiera del Milan. Rinnovare ad una cifra vicina all'attuale (ammesso che ce la potremo permettere, vedremo cosa ne pensa la UEFA), tra i 6 e i 7 milioni all'anno. Poi se in questo periodo confermasse i livelli che sta raggiungendo ultimamente penso che, qualora si liberasse una delle porte importanti in Europa, le offerte potrebbero anche arrivare. Altrimenti poco male, al limite avremmo un signor portiere, probabilmente l'unico giocatore davvero di livello in rosa.

Ma per convincerlo a rinnovare, penso io, non basteranno i soldi da dare a lui e forse al suo pizzaiolo di fiducia, servirà sottoporgli un progetto di rilancio serio, anche e soprattutto sul piano tecnico e sportivo, altrimenti mi pare logico, e pure giusto dal suo punto di vista, che scelga la Juventus e la Champions League.

Reaction score
5,584
Con un procuratore normale si potrebbe rinnovare a 5 milioni all'anno mettendo una clausola rescissoria di 50 milioni, così se il Milan rimane mediocre sarà facile per lui liberarsi ma almeno non se ne andrebbe lasciandoci con il cerino in mano.

Il problema è che c'è Raiola e Donnarumma non sembra avere idee diverse dal suo agente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,265
Io capisco i tuoi conteggi, ma concordiamo sul fatto che l' obbiettivo (speriamo) sia tornare "grandi" ?

E trovare i campioni, è difficilissimo per definizione, ne abbiamo uno giovane e lo vendiamo o peggio portiamo a scadenza? è folle.

I tuoi ragionamenti al centesimo ci stanno sugli esuberi, o sui titolari che non portano nulla alla causa, stop.

Ma a calcio si vince con i giocatori, è uno sport.

Ci sono frangenti dove la calcolatrice va presa e riposta nel cassetto.

Il coltello dalla parte del manico lo ha Donnarumma.

Se riceve, come sono certo, offerte importanti per andare a parametro zero, soprattutto dalla Juve, dovremo offrirgli argomenti seri per convincerlo a restare, oltre ai soldi.

A parere mio, abbiamo pochissime chance di riuscire a cederlo questa estate mentre è estremamente probabile finisca alla Juve a parametro zero. In mezzo ci stiamo noi, con le nostre offertucce per prestiti di giocatori sconosciuti... A meno che Donnarumma non sia milanista più di tutti quelli di questo forum... ma chi glielo fa fare di firmare un rinnovo col Milan?

Raiola ha già iniziato a coltivare il terreno, quando pochi giorni fa ha detto che non gli piace il progetto di questo Milan. Chi ha orecchie per intendere intenda... come si suol dire.

Reaction score
13,151
Il coltello dalla parte del manico lo ha Donnarumma.

Se riceve, come sono certo, offerte importanti per andare a parametro zero, soprattutto dalla Juve, dovremo offrirgli argomenti seri per convincerlo a restare, oltre ai soldi.

A parere mio, abbiamo pochissime chance di riuscire a cederlo questa estate mentre è estremamente probabile finisca alla Juve a parametro zero. In mezzo ci stiamo noi, con le nostre offertucce per prestiti di giocatori sconosciuti... A meno che Donnarumma non sia milanista più di tutti quelli di questo forum... ma chi glielo fa fare di firmare un rinnovo col Milan?

Raiola ha già iniziato a coltivare il terreno, quando pochi giorni fa ha detto che non gli piace il progetto di questo Milan. Chi ha orecchie per intendere intenda... come si suol dire.

Ok, ma si tende a partire dal presupposto che Donnarumma sia quasi un ostaggio qui.

Donnarumma è un fenomeno, giovanissimo, e vorrebbe restare al Milan, non ho dubbi in merito.

Finchè non è lui a volersene andare, bisogna provare a tenerlo.

Come ha già dimostrato 2 estati fa, Raiola ha la sua idea ma poi è Donnarumma che decide, e ci mancherebbe, guadagnerà 150 milioni in carriera, non è il milione in più o in meno la differenza.

Se gli vogliamo offrire la metà di quanto prenderebbe altrove e non abbiamo intenzione di tornare "grandi", solo a quel punto sarebbe da lasciare andare.

Alto