Donnarumma verso l'addio in estate. Rinnovo difficile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Un milanista vero non andrebbe alla Juve facendo, peraltro, guadagnare zero al club che lo ha cresciuto .

Questo lo farebbe un infame. Giusto per dirti, quando io mi staccai da quello che fu il mio datore di lavoro tanti anni fa, per mettermi in proprio, me ne andai in un’altra provincia aldifuori della sua zona di influenza per evitare di fare concorrenza e fregare clienti a chi mi aveva insegnato il lavoro. Poi certo, un infame avrebbe agito diversamente.

Capisco e condivido.

Detto questo il calcio di oggi è quello che è, non bisogna farsi troppe illusioni.

Reaction score
9,208
Specie se dice di tifare Milan fin da bambino.
... e dopo la famosa sceneggiata che fece dopo l'altrettanto famoso rigore a tempo scaduto.

A parte questo, io dall'addio di Sheva ho smesso di """""legarmi affettivamente"""" ai singoli calciatori e ho una visione molto cinica del rapporto giocatore-tifoso. Però, almeno, che non si parli di "cuore" per un giocatore che ha ampiamente dimostrato di avere come stella polare il guadagno. Legittimo per un professionista, poco comprensibile che venga idolatrato dai tifosi.

Reaction score
574
Ma pensate che anche a parametro zero Donnarumma o Raiola possano strappare un contratto superiore a quello attuale? Al massimo ci guadagna il bonus alla firma e non di più perché per quanto Donnarumma abbia potenzialità e le stia confermando non ha un rendimento da 8-10 milioni a stagione (nelle squadre di vertice, se poi va in Arabia o Cina ok) e oltretutto non ha i piedi di un libero con la moda attuale che dev'essere il portiere a cominciare l'azione.

Se deciderà di andare via sarà principalmente perché avrà voglia di cambiare ambiente o sposare un progetto più stuzzicante sul piano sportivo, decisione legittima perché riconoscenza e attaccamento non significano pregiudicare il proprio futuro personale, Totti sono tre anni che ad ogni intervista rimpiange di non essere andato al Real Madrid

Reaction score
6,383
Andasse pure via a zero ai gobbi se ne ha il coraggio, il problema grosso non è a mio modesto parere perdere Donnarumma a zero, il problema principale è l'attuale proprietà, finché non ci sarà una proprietà seria che mira ai risultati se vendi Donnarumma a 70 milioni, se lo perdi a zero o se gli rinnovi il contratto non cambia praticamente nulla.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,473
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 31 gennaio, Gigio Donnarumma va verso l'addio al Milan. Raiola non è convinto del progetto rossonero. Il Milan non può permettersi stipendi da 6 mln e oltre e difficilmente il portiere accetterà di ridursi l'ingaggio. Quindi cosa accadrà? Le parti dovranno concordare una strategia di uscita, con tanto di addio onorevole. Donnarumma via per 50 mln di euro, che rappresenterebbero una plusvalenza storica per il Milan.

Gigio se la società rimane questa andrà via al cento per cento e farebbe benone. Se arriva un LV, ed il progetto è vero e serio, allora magari resta, giustamente.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Gigio se la società rimane questa andrà via al cento per cento e farebbe benone. Se arriva un LV, ed il progetto è vero e serio, allora magari resta, giustamente.

Si, ma prima di andarsene ricordasse al procuratore di portare un' offerta congrua.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Gigio ad un anno dalla scadenza, con un ingaggio da sei milioni, ti porta 40 sacchi....non di più...se sei bravo scommetti qualche bonus.

Eh, magari ne portasse davvero 40 Jino. La verità , a me sembra, è che si faccia un gran parlare ma sotto sotto non ci siano mai offerte concrete.

Reaction score
2,436
Stavo pensando...
Kepa ha perso il posto nel Chelsea.

É vero che ora il Chelsea é con problemi finanziari e non fa piú spese grosse.

Ma sui giovani punta.

Un Donnarumma 21enne a 35-40 milioni, se riuscisse a piazzare da qualche parte Kepa.... magari....

Certo che Kepa é ancora a bilancio per 58 milioni e ha un ingaggio da 7 lordi fino al 2025...

Chi se lo prende deve assorbire 93 milioni.... mica noccioline. Per uno che non é titolare nel Chelsea....

La vedo difficile senza che il Chelsea accetti un bagno di sangue da una 50ina di milioni con Kepa.

Alto