- Reaction score
- 4,570
Anche perché abbiamo visto a cosa ha portato la linea “mediocri”. All’inferno di anonimato e umiliazioni degli ultimi 8 anni.
A mediocri come Piatek la gente perdonava tutto, anche 9 mesi con 2 goal su azione giocando titolare il 95% delle partite perché prendeva 1,8 milioni, quindi lui e altri come lui lì si perdonava e difendeva a prescindere.
Peccato che il costo di avere mediocri simili in squadra alla fine lo paghi molto di più che a dare 7 milioni ad uno come Ibra o 8 a Donnarumma (per quanto attualmente NON li valga assolutamente), perché rimani fuori dalla CL, non risani i conti e non hai potere d’acquisto né appeal.
Il Milan torni ad esserlo se hai forza, economica e di appeal, e questa forza la riguadagni tornando nei palcoscenici che contano, e nei palcoscenici che contano ci torni coi campioni che prendono magari anche troppo, non coi mediocri che prendono il giusto (posto che per me 1,8 milioni per Piatek sono ben più scandalosi che i 7 per Ibra e gli 8 per Gigio, visto che ne varrà realmente 300.000, di stipendio annuo).
Perfetto.
Poi se andiamo a vedere gli ingaggi 1,8 a Piatek è il doppio di quello che avrebbe dovuto prendere un tizio con un bagaglio tecnico da giocatore della Ternana, lui quindi poteva prendere 1.8 invece di 900k e Donna non può prendere 6 mln valutando come 3 l'ingaggio perfetto per un Giannino nella media? 3 che passa a 4 dopo l'entrata in Champs (fondamentale) ergo 8 l'anno con calcio nell'ano al fratello?
Allora, a quelli forti posso anche dare il cifrone perché so cosa mi daranno e dove mi porteranno, 8 mln poi sono il non plus ultra, con quell'ingaggio dovrai tornare in Champions stabilmente e nessuno nemmeno ci penserà più, chiaro, adesso siamo ancora un po' Giannino (nella rosa) ma abbiamo sicuramente la possibilità di far ritornare umani certi ingaggi da 7 in su (come un tempo e solo per lel colonne della squadra).
Il resto sono chiacchiere da condominio.