Donnarumma verso il rinnovo fino al 2025 a 8 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,570
Anche perché abbiamo visto a cosa ha portato la linea “mediocri”. All’inferno di anonimato e umiliazioni degli ultimi 8 anni.

A mediocri come Piatek la gente perdonava tutto, anche 9 mesi con 2 goal su azione giocando titolare il 95% delle partite perché prendeva 1,8 milioni, quindi lui e altri come lui lì si perdonava e difendeva a prescindere.

Peccato che il costo di avere mediocri simili in squadra alla fine lo paghi molto di più che a dare 7 milioni ad uno come Ibra o 8 a Donnarumma (per quanto attualmente NON li valga assolutamente), perché rimani fuori dalla CL, non risani i conti e non hai potere d’acquisto né appeal.

Il Milan torni ad esserlo se hai forza, economica e di appeal, e questa forza la riguadagni tornando nei palcoscenici che contano, e nei palcoscenici che contano ci torni coi campioni che prendono magari anche troppo, non coi mediocri che prendono il giusto (posto che per me 1,8 milioni per Piatek sono ben più scandalosi che i 7 per Ibra e gli 8 per Gigio, visto che ne varrà realmente 300.000, di stipendio annuo).

Perfetto.
Poi se andiamo a vedere gli ingaggi 1,8 a Piatek è il doppio di quello che avrebbe dovuto prendere un tizio con un bagaglio tecnico da giocatore della Ternana, lui quindi poteva prendere 1.8 invece di 900k e Donna non può prendere 6 mln valutando come 3 l'ingaggio perfetto per un Giannino nella media? 3 che passa a 4 dopo l'entrata in Champs (fondamentale) ergo 8 l'anno con calcio nell'ano al fratello?
Allora, a quelli forti posso anche dare il cifrone perché so cosa mi daranno e dove mi porteranno, 8 mln poi sono il non plus ultra, con quell'ingaggio dovrai tornare in Champions stabilmente e nessuno nemmeno ci penserà più, chiaro, adesso siamo ancora un po' Giannino (nella rosa) ma abbiamo sicuramente la possibilità di far ritornare umani certi ingaggi da 7 in su (come un tempo e solo per lel colonne della squadra).
Il resto sono chiacchiere da condominio.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Perfetto.
Poi se andiamo a vedere gli ingaggi 1,8 a Piatek è il doppio di quello che avrebbe dovuto prendere un tizio con un bagaglio tecnico da giocatore della Ternana, lui quindi poteva prendere 1.8 invece di 900k e Donna non può prendere 6 mln valutando come 3 l'ingaggio perfetto per un Giannino nella media? 3 che passa a 4 dopo l'entrata in Champs (fondamentale) ergo 8 l'anno con calcio nell'ano al fratello?
Allora, a quelli forti posso anche dare il cifrone perché so cosa mi daranno e dove mi porteranno, 8 mln poi sono il non plus ultra, con quell'ingaggio dovrai tornare in Champions stabilmente e nessuno nemmeno ci penserà più, chiaro, adesso siamo ancora un po' Giannino (nella rosa) ma abbiamo sicuramente la possibilità di far ritornare umani certi ingaggi da 7 in su (come un tempo e solo per lel colonne della squadra).
Il resto sono chiacchiere da condominio.

Come sempre siamo in sintonia, amico. ;)

Poi per carità, i Maldini e i Gattuso, campioni che firmano in bianco, li vorrei pure io.

Ma non esistono più.

E sai cosa? Forse fanno pure bene a non esistere più, visto che dopo aver dato anche il **** per la maglia (e lo darebbero ancora) si trovano ad essere insultati, presi per il **** e trattati come dei Galliani qualunque (Paolo), come degli Ibizari superficiali e anche un po’ scemi, o tacciati addirittura di essere infami che si vendevano le partite del Milan da allenatore o dei falsi umili che della maglia se ne sbattevano (Ringhio).

Il mondo attuale non merita uomini così. I Donnarumma sono il prodotto del periodo storico, poco ci si può fare.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,824
Posso farvi una domanda a tutti, senza che mi linciate? Ma i giocatori del Milan sono a vostro libro paga? Li pagate voi? Perché da come ve la prendete a cuore lo stipendio di Donnarumma o di Piatek o di Calhanoglu pare che siete tutti azionisti del Milan e i giocatori li pagate voi.

Teoricamente noi tifosi dobbiamo metterci la passione, il tifo e il supporto alla squadra e società, incondizionata fino a che il campionato finisce, criticare le prestazioni in campo... ma criticare gli stipendi mi pare fuori dal nostro "compito" da tifosi... forse io sono troppo vecchio e penso ancora come un tempo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Posso farvi una domanda a tutti, senza che mi linciate? Ma i giocatori del Milan sono a vostro libro paga? Li pagate voi? Perché da come ve la prendete a cuore lo stipendio di Donnarumma o di Piatek o di Calhanoglu pare che siete tutti azionisti del Milan e i giocatori li pagate voi.

Teoricamente noi tifosi dobbiamo metterci la passione, il tifo e il supporto alla squadra e società, incondizionata fino a che il campionato finisce, criticare le prestazioni in campo... ma criticare gli stipendi mi pare fuori dal nostro "compito" da tifosi... forse io sono troppo vecchio e penso ancora come un tempo.

In realtà ha un senso preoccuparsi dello stipendio dei giocatori, visto che siamo in era FPF e il budget non è più decidibile a piacimento come una volta (quando il budget che potevi mettere in stipendi e sul mercato veniva deciso solo dalla proprietà).

Quindi (posto che comunque la proprietà ha ancora i mezzi per fare la differenza, con le sponsorizzazioni da parti correlate, strada che certe proprietà, come la nostra, ben si guardano dal percorrere) è vero che dare tanto ad uno poi toglie spazio salariale per investire su altri giocatori.

Però la risposta a questo non può né deve essere piegarsi ai gobbi e far andare da loro a parametro zero uno dei nostri giocatori più importanti, cosa che, ribadisco, non è mai successa nella nostra storia né mai dovrà succedere. Perché non dimostreresti di avere l’uccello dritto, come vuoi dimostrare, tribunando l’”infame” e facendolo andare dai vermi sabaudi, dimostreresti solo di esserti fiorentinizzato.

No, la risposta a questo problema deve essere, specie ora che abbiamo una buona base e una buona competitività, tornare dove dobbiamo stare (e possiamo farcela) e poi non doverci preoccupare se gli altri buoni che abbiamo (Theo, Benna, il Presidente, Kebabnoglu) ci chiederanno un aumento,e anzi, poterne prendere di altri più forti.

C’è poco da fare, il Milan per “respirare” deve uscire dalla melma dell’anonimato, non siamo un club che strutturalmente può essere se stesso senza la Champions, non è la nostra dimensione. E per uscirne ora l’ultima cosa da fare è destabilizzare il gruppo e/o perdere uno dei nostri elementi chiave.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,824
In realtà ha un senso preoccuparsi dello stipendio dei giocatori, visto che siamo in era FPF e il budget non è più decidibile a piacimento come una volta (quando il budget che potevi mettere in stipendi e sul mercato veniva deciso solo dalla proprietà).

Quindi (posto che comunque la proprietà ha ancora i mezzi per fare la differenza, con le sponsorizzazioni da parti correlate, strada che certe proprietà, come la nostra, ben si guardano dal percorrere) è vero che dare tanto ad uno poi toglie spazio salariale per investire su altri giocatori.

Però la risposta a questo non può né deve essere piegarsi ai gobbi e far andare da loro a parametro zero uno dei nostri giocatori più importanti, cosa che, ribadisco, non è mai successa nella nostra storia né mai dovrà succedere. Perché non dimostreresti di avere l’uccello dritto, come vuoi dimostrare, tribunando l’”infame” e facendolo andare dai vermi sabaudi, dimostreresti solo di esserti fiorentinizzato.

No, la risposta a questo problema deve essere, specie ora che abbiamo una buona base e una buona competitività, tornare dove dobbiamo stare (e possiamo farcela) e poi non doverci preoccupare se gli altri buoni che abbiamo (Theo, Benna, il Presidente) ci chiederanno un aumento,e anzi, poterne prendere di altri più forti.

C’è poco da fare, il Milan per “respirare” deve uscire dalla melma dell’anonimato, non siamo un club che strutturalmente può essere se stesso senza la Champions, non è la nostra dimensione. E per uscirne ora l’ultima cosa da fare è destabilizzare il gruppo e/o perdere uno dei nostri elementi chiave.

Su questo principio allora il rinnovo per uno dei migliori portieri del mondo all'età di 22 anni ancora da compiere, fino al 2025 a queste cifre è ottimo perché:

-Ci da il tempo di pianificare essendo 5 anni
-Lo stipendio alto non permetterà a chiunque di offrire più di noi ma solo alle solite note e la Juventus 9M per un portiere, netti, non li sgancia,
-Ha la clausola di 90M quindi chiunque deve pagarlo 90M altrimenti nulla.

Se in 5 anni non torniamo in CL non solo non potremo permetterci di tenerci Donnarumma ma nemmeno di comprare i giovani interessanti o i campioni di 25 anni modello Ibra 2010 perché oltre i 2.5M di euro netti l'anno la società non potrà offrire.

Reaction score
12,652
Così ottimo affare.
Di fatto ne prendeva 7 (compreso il milione al fratello), ora il fratello se ne andrà e gli aumentiamo di un milione con clausola più ceh adeguata.
Vincono tutti, bene così.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Su questo principio allora il rinnovo per uno dei migliori portieri del mondo all'età di 22 anni ancora da compiere, fino al 2025 a queste cifre è ottimo perché:

-Ci da il tempo di pianificare essendo 5 anni
-Lo stipendio alto non permetterà a chiunque di offrire più di noi ma solo alle solite note e la Juventus 9M per un portiere, netti, non li sgancia,
-Ha la clausola di 90M quindi chiunque deve pagarlo 90M altrimenti nulla.

Se in 5 anni non torniamo in CL non solo non potremo permetterci di tenerci Donnarumma ma nemmeno di comprare i giovani interessanti o i campioni di 25 anni modello Ibra 2010 perché oltre i 2.5M di euro netti l'anno la società non potrà offrire.

Esattamente. Perfetto.

Quello che molti rifiutano è il fatto che “there’s no way out”, o torni ad essere ciò che sei e non puoi non essere o semplicemente verrai spazzato via dalla storia, inghiottito dai flutti del tempo, come il Genoa o il Toro.

E se vuoi (e non puoi non volerlo, visto che è la tua unica possibilità di sopravvivenza) tornare ad essere ciò che sei e che non puoi non essere (perché è la tua natura: se ti chiami A.C MILAN sei un vincente per natura, non sei né puoi essere uno che partecipa e guarda gli altri vincere, con buona pace di De Coubertin), e smetterla di far finta di essere una Sampdoria deluxe, non hai altra scelta se non agire in un certo modo. Perché non sei tu in posizione di forza, devi metterti in condizione di tornare ad esserlo, ma ora non lo sei, e fingere di esserlo non ti farà tornare, ti farà solo sembrare ancora più ridicolo, come un Conte Mascetti che tuona “lei non sa chi sono io” quando in realtà fai solo ridere, e anzi, proprio perché hai il sangue blu e ora sei un pezzente susciti solo i bassi istinti dei perdenti e degli sguatteri che sempre saranno tali e mai faranno ciò che tu hai fatto manco vivessero 365 vite da 365 anni cadauna.

Come dice Marsellus Wallace “l’orgoglio fa solo male. Non aiuta. Mai. Supera certe cag.ate” (Anche perché assecondare un orgoglio che ti porterebbe a far andare uno dei tuoi migliori giocatori a parametro zero dai tuoi acerrimi rivali sarebbe una cosa mai vista, un paradosso che manco in Donnie Darko, dimostrando ancora di più che si sta ragionando di pancia e non razionalmente quando si invocano certe soluzioni apparentemente ad uccello dritto che in realtà sono una clamorosa ammissione di sconfitta). E Anche perché è l’unico modo per tornare a far valere davvero l’orgoglio casciavit, un giorno si spera non troppo lontano.

E occhio che le lancette della storia fanno tic toc tic toc tic toc...

Inesorabilmente.

Il titolo nobiliare è ancora lì, la passione è ancora lì, i tifosi sono ancora lì, la fiammella è ancora accesa (cit. Paolo Maldini), ma non lo sarà in eterno.

Chi pensa di poter ipoteticamente arrivare al 2030 con ancora i soliti 30 trofei nazionali e 18 internazionali, che ormai avranno più polvere della tomba di Ramses II, e poter poi risalire da lì, si sbaglia. Siamo ad un crocevia.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Come sempre siamo in sintonia, amico. ;)

Poi per carità, i Maldini e i Gattuso, campioni che firmano in bianco, li vorrei pure io.

Ma non esistono più.

E sai cosa? Forse fanno pure bene a non esistere più, visto che dopo aver dato anche il **** per la maglia (e lo darebbero ancora) si trovano ad essere insultati, presi per il **** e trattati come dei Galliani qualunque (Paolo), come degli Ibizari superficiali e anche un po’ scemi, o tacciati addirittura di essere infami che si vendevano le partite del Milan da allenatore o dei falsi umili che della maglia se ne sbattevano (Ringhio).

Il mondo attuale non merita uomini così. I Donnarumma sono il prodotto del periodo storico, poco ci si può fare.

Questo intervento meriterebbe rep infinite.Ha senso essere bandiere se poi si viene sbertucciati da gente che non ha neppure i meriti per farlo?Meglio essere Donnarumma al giorno d' oggi che Baresi e Gattuso.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
772
credi davvero che le lerde offrirebbero più di 8 al mercenario quando hanno già il polacco a 7?

Credi ?

Quei lerci, avrebbero il coraggio di vendere il loro portiere da 7 milioni.... prendere 40 milioni e dare un ingaggio da 10 milioni a dollarumma prendendolo a zero.

Chiamali scemi

Reaction score
14,301
Credi ?

Quei lerci, avrebbero il coraggio di vendere il loro portiere da 7 milioni.... prendere 40 milioni e dare un ingaggio da 10 milioni a dollarumma prendendolo a zero.

Chiamali scemi

ah be se riescono a piazzare il loro a 40 lo farebbero solo per far un dispetto a noi.... ma io continuo a credere che se lo farebbero più a loro stessi....

piazzare un portiere da 7M non è così semplice però...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto