Speriamo nel 2025 di potergliene dare 13 e che sia il terzo piu' pagato in rosa.
Aldilà di qualsiasi considerazione sul suo valore tecnico (per me enorme, e destinato ad aumentare) ed umano (ahinoi inversamente proporzionale a quello tecnico, posto che ha 21 anni e le persone a quell’età possono ancora cambiare), uno scenario come quello da te appena delineato significherebbe essere tornati. Tornati sul serio. Quindi ben venga.
Ricordiamoci che il declino è iniziato quando cominciammo a non riscattare i nostri top (Crespo) e a venderli (Sheva) per ragioni economiche. Non siamo i gobbi, che vincevano di tutto con Birindelli e Tacchinardi e cedevano Zidane, noi abbiamo sempre vinto coi campioni, quando non ci si dopa e non si comprano gli arbitri le cose vanno così.
Alcuni elogiano il player trading dei gobbi, ma il loro player trading li portava a riuscire ad arginare il Milan in Italia (arginare perché sia nel periodo Berlusconi che in quello del Gre-no-li prima e di Rocco poi vincevano quanto noi in Italia, non di più, e in Europa beh... Sappiamo) solo grazie agli arbitri e a far ridere in Europa.
E leggendo le formazioni si capisce il perché (delle figuracce europee e del bisogno di aiuti in Italia).