Situazione che mi ha parecchio nauseato.
so che potrebbe sembrare un discorso autoconsolatorio e forse un pò lo è...però ripenso ai campionati con Abbiati e dove arrivavamo in classifica? dal quinti in giu...e con Donnarumma? dal quinto in giu...
questo per dire che il portiere è un ruolo strano...abbiamo vinto champions con portieri buoni ma non eccelsi e la juve con il migliore del mondo per molti anni non ha mai vinto nulla in europa...
(in Italia avrebbero vinto anche con Antonio Donnarumma probabilmente)
si secca anche a me se va via...infatti ero tra quelli che piu che su Ibra ero preoccupato su Donnarumma ma alla fine forse se va via è meno drammatico di quello che sembra...
ricordiamo ad esempio l'annata di Lopez in porta...fu il portier migliore del campionato eppure quell'anno arrivammo tipo undicesimi...
Il discorso sul fatto che quando abbiamo vinto non avevamo grandi portieri e un discorso che fa acqua da tutte le parti.
Prima di tutto perché quando abbiamo vinto FORSE non avevamo grandissimi portieri ma avevamo i numeri 1 in quasi ogni altro ruolo.
Pure ora ti posso dire che accetto che Donnarumma se ne vada ma poi portami Mbappe, Neymar e compagnia.
Inoltre un certo Dida e stato sicuramente tra i migliori del mondo in quei anni. Si può discutere se era il numero uno o se era il numero 2... Ma io in quei anni ricordo lui e Buffon a giganteggiare.
E ok che sto facendo il paragone con rose che hanno vinto tutto mentre noi dobbiamo "solo" arrivare quarti...
Ma il discorso e sempre lì.
E per Donnarumma e più un discorso emotivo che obiettivo.
Me ne rendo conto pure io che forse sono poco obiettivo.
Non perché si esalti oltre modo il portiere. Anzi. Per le in molti lo stanno sottovalutando dimenticando come sempre la giovane età.
Il discorso e complicato perché ci rendiamo conto di avere un giocatore cresciuto da noi capace di finire la carriera da noi. Una piccola bandiera. Forse non sarà mai un uomo come Baresi o Maldini... Però a livello romantico sarebbe una bella cosa avere di nuovo una bandiera così.
E infine darla vinta a Raiola e alla Juve sono pure quelle cose inaccetabili per un tifoso.