Donnarumma: Raiola dice no a offerta Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ovviamente perdere i giocatori a 0 è un segno di grande debolezza e di impoverimento, in linea generale.

Ma nel contesto specifico, ci hanno fracassato le scatole.
Che se ne vadano lui e tutti i Raiola boys, più la turca.

Io li terrei come valore tecnico attuale, ma c'è un limite alla decenza umana e al periodo covid che tutto il mondo sta vivendo, per cui... se fanno storie quella è la porta e buona fortuna.

Con i soldi risparmiati prendo veramente Cragno+Ramos+Thauvin e mando via anche Romagnoli.

Non possiamo criticare nessuno del Milan, almeno io non me la sento :)
Un conto è fare i poveracci, un altro è offrire cifre altissime per il mercato di oggi che vengono pure rifiutate!!

Sciò sciò, me ne farò una ragione.

PS: ciò non significa che non sosterrei i due calciatori da qui a fine campionato.. sono professionisti, che lo facciano fino alla fine.... in NBA Leonard ha vinto un anello con in faccia il cartello VENDESI

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ovviamente perdere i giocatori a 0 è un segno di grande debolezza e di impoverimento, in linea generale.

Ma nel contesto specifico, ci hanno fracassato le scatole.
Che se ne vadano lui e tutti i Raiola boys, più la turca.

Io li terrei come valore tecnico attuale, ma c'è un limite alla decenza umana e al periodo covid che tutto il mondo sta vivendo, per cui... se fanno storie quella è la porta e buona fortuna.

Con i soldi risparmiati prendo veramente Cragno+Ramos+Thauvin e mando via anche Romagnoli.

Non possiamo criticare nessuno del Milan, almeno io non me la sento :)
Un conto è fare i poveracci, un altro è offrire cifre altissime per il mercato di oggi che vengono pure rifiutate!!

Sciò sciò, me ne farò una ragione.

PS: ciò non significa che non sosterrei i due calciatori da qui a fine campionato.. sono professionisti, che lo facciano fino alla fine.... in NBA Leonard ha vinto un anello con in faccia il cartello VENDESI

Se c’è da perdere Rumma per far entrare Ramos dimmi dove si firma. Con una difesa Cragno-Calabria-Tomori-Ramos-Theo saremmo nettamente più forti di ora. Il problema è che temo che con questa proprietà ciò non accadrebbe, e semplicemente il malus tecnico di perdere Rumma (CIT. shmuk XD ) non verrebbe compensato da entrate di alto profilo.

Reaction score
9,476
Doverosa premessa: a 22 anni, Donnarumma è tra i primi 5/10 portieri al mondo ed è destinato a raggiungere il vertice a breve. È quindi chiaro che profili simili vadano trattenuti, specie se si punta a competere ai massimi livelli; ne consegue un certo sforzo economico, esatto per un club che mira al top. Ciò detto, non mi va neppure di essere preso in giro: 10 milioni per una portiere sono una cifra folle, in particolare in questo momento. Se mantenere in squadra Donnarumma mi costa la possibilità di rafforzarmi in altri settori del campo, allora tanti saluti: Navas ha all'attivo tre Champions, Buffon(e) zero, evidenza di quanto incida un portiere sul totale della squadra. Questo è un punto fondamentale: il portiere incide meno rispetto ad altri ruoli, quindi se cedendo Donnarumma e rimpiazzandolo, ad esempio con Meret, potessimo arrivare a dei top a centrocampo e/o attacco, volentieri; il timore è che alla cessione di Donnarumma non faccia seguito alcunché e si finisca per indebolirsi molto.
Concordo sulla seconda parte. Per quanto riguarda la prima, ti propongo un “gioco”: se ti capita di guardare un po’ di partite di campionati esteri e di coppa,ma anche italiane, approfitta dell’assenza del pubblico e fa’ caso a quanto parlano i portieri e fa’ il confronto col quasi totale silenzio di Donnarumma.Ti sembrerà una sciocchezza, ma un grande portiere si vede(o meglio, si sente) anche da questo: deve essere il direttore d’orchestra della difesa perché per posizione è l’unico che ha la visione d’insieme di quello che succede.
Qualunque portiere che non faccia tre papere a partita e sia in grado di dirigere la difesa è migliore di Donnarumma. E, fidati, ce ne sono parecchi, che non vengono considerati perché sono meno appariscenti e hanno un procuratore meno potente, ma che incidono molto di più di Donnarumma sulle prestazioni della loro squadra.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Se c’è da perdere Rumma per far entrare Ramos dimmi dove si firma. Con una difesa Cragno-Calabria-Tomori-Ramos-Theo saremmo nettamente più forti di ora. Il problema è che temo che con questa proprietà ciò non accadrebbe, e semplicemente il malus tecnico di perdere Rumma (CIT. shmuk XD ) non verrebbe compensato da entrate di alto profilo.

Si, stavo fantasticando.

Ma il discorso cambia poco, al netto di Ramos.

Come si fa a tentennare per un rinnovo a quelle cifre a 21 anni nella "tua" squadra... per cui... quella è la porta.

Poi lo sosterrò fino all'ultimo giorno che sarà con noi e gli augurerò il meglio per la sua carriera.
Non faccio falsi moralismi, ma mai come ora certi rinnovi sono fastidiosi e fuori luogo: sono crollati pure i ricavi e questi fanno come se non fosse nulla? Mah...

Come ti dico sempre, vorrei tanto delle regole stile NBA (dove purtroppo sono comunque cambiati i tempi e dal 2016 in avanti, in seguito all'approdo di Durant a Golden State, la situazione è andata peggiorando)...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,547
Spero tanto che l'anno prossimo non sia qua, mi dispiace solo che il milan non riceverà una lira per la sua cessione, per il resto prima se ne va e meglio è per il Milan

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si, stavo fantasticando.

Ma il discorso cambia poco, al netto di Ramos.

Come si fa a tentennare per un rinnovo a quelle cifre a 21 anni nella "tua" squadra... per cui... quella è la porta.

Poi lo sosterrò fino all'ultimo giorno che sarà con noi e gli augurerò il meglio per la sua carriera.
Non faccio falsi moralismi, ma mai come ora certi rinnovi sono fastidiosi e fuori luogo: sono crollati pure i ricavi e questi fanno come se non fosse nulla? Mah...

Come ti dico sempre, vorrei tanto delle regole stile NBA (dove purtroppo sono comunque cambiati i tempi e dal 2016 in avanti, in seguito all'approdo di Durant a Golden State, la situazione è andata peggiorando)...

Io no, non stavo fantasticando, nel senso che sono pronto a vederlo partire a patto che al suo posto arrivi un innesto importante e di livello internazionale.

Ciò che sarebbe totalmente inaccettabile sarebbe magari arrivare in Champions, far partire Donnarumma e fare un’Estate di mercato rionale prendendo solo sconosciuti. Sarebbe ridimensionamento, inaccettabile se tornassimo in CL.

Reaction score
523
Per me purtroppo dopo questa gazzarra, rimane, al solito. Non credo abbia altri posti dove andare. Riuscendo comunque a strappare qualcosa in più. E la giostra ripartirà... spero di sbagliarmi.

mark

Member
Reaction score
297
Ho smesso di supportare il Donnarumma uomo già al primo rinnovo di 6 milioni, questi teatrini non fanno che confermare l'opinione che ho di lui. Grande portiere ma uomo di m*erda e mercenario come pochi. Gente cosi non la vorrei mai nella mia squadra e se Calha continua che se ne vada anche lui.

Reaction score
14,301
Io no, non stavo fantasticando, nel senso che sono pronto a vederlo partire a patto che al suo posto arrivi un innesto importante e di livello internazionale.

Ciò che sarebbe totalmente inaccettabile sarebbe magari arrivare in Champions, far partire Donnarumma e fare un’Estate di mercato rionale prendendo solo sconosciuti. Sarebbe ridimensionamento, inaccettabile se tornassimo in CL.

ramos è il top ma ormai è decrepito. con lo stesso prezzo prendi un giovane prospetto top mondo.
i nomi fatteli fare da altri, ma upamecano non è costato di più e di certo non ti crea così tanti problemi.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,649
Ho smesso di supportare il Donnarumma uomo già al primo rinnovo di 6 milioni, questi teatrini non fanno che confermare l'opinione che ho di lui. Grande portiere ma uomo di m*erda e mercenario come pochi. Gente cosi non la vorrei mai nella mia squadra e se Calha continua che se ne vada anche lui.

Con sommo dispiacere concordo totalmente con quanto hai scritto sopra.
Sembra di essere dentro una candid camera o direttamente su scherzi a parte ma c'è poco o niente da ridere.
Per tutti quelli che hanno la memoria anche più corta della mia(ce ne vuole è...) ricordo ancora la sceneggiata di tre anni fa in occasione del rifiuto alla prima offerta di 4.5mln da parte del duo Mira-Fax...
Mettiamo la parola fine a questa farsa una volta per tutte!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto