Donnarumma: Raiola dice no a offerta Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
368
Ok,la butto lì,anziché 10 a Donnarumma che comunque non la smetterebbe mai di rompere le palle,ne diamo 2 a Cragno e 8 a S.Ramos per 3 anni,quanti sarebbero favorevoli?Io dico tanti.

Io di sicuro.

E aggiungo: prendendo Ramos si può salutare il Capitano e dirottare i 3.5 mln su altro (es. Thauvin che sembrerebbe arrivare anche per meno).

Donnarumma+Romagnoli rinnovati con aumento vs. Cragno-Ramos-Thauvin allo stesso costo?

Per me è un no brain.

Reaction score
2,040
Ok,la butto lì,anziché 10 a Donnarumma che comunque non la smetterebbe mai di rompere le palle,ne diamo 2 a Cragno e 8 a S.Ramos per 3 anni,quanti sarebbero favorevoli?Io dico tanti.

Per un top del livello di Ramos (non dico proprio lo spagnolo, ma un altro di quella caratura), io lo farei.

Reaction score
13,818
Bah,
sinceramente non mi trovi d'accordo,
il portiere salva risultato fa la differenza,
il portiere che fa papere, fa la differenza (vedi Zenga ad Italia '90).

Posso capire nell'arco di un campionato, dove alla fine i valori non dipendono dal portiere,
ma in partite secche quali quelle europee, li si che può fare la differenza.

Non mi arrovellerei troppo su questi discorsi personalmente.

Il calcio è roba semplice, più giocatori forti hai più possibilità hai di vincere.

Se hai 10 fenomeni davanti al portiere, puoi vincere la CL anche con Tatarusanu probabilmente, ma se hai anche Donnarumma le probabilità aumentano.

Se hai Donnarumma Tassotti Baresi Nesta Maldini in difesa, ma davanti hai Destro e Deulofeu la CL non la vinci comunque.

Più giocatori forti schieri più possibilità hai, diventa solo una questione di costi: non c'è nessun ruolo dove "puoi permetterti" di non avere il meglio possibile, tutti ambiscono a quello.

La domanda da porsi, secondo me è: Donnarumma vale 10 milioni netti e contratti di 2 anni per trovarci di continuo a trattare?
Ho dubbi.
Ma avrei gli stessi dubbi pure se fosse un attaccante.

A me Donnarumma piace e lo terrei fino a 40 anni, ma non a tutti i costi, come non lo farei per nessuno al mondo, nemmeno per Messi nel fiore degli anni.
Tutto ha un limite, sempre.

Reaction score
14,301
Magari 6 ci possono stare,non li ho neanche menzionati perché per quello che già prende neanche si mette a trattare,poi bisogna pur considerare che se il Milan cresce,è logica conseguenza l'aumento degli ingaggi,ma come scritto in altri post,per me la priorità va ad altri settori.

gli ingaggi che devono aumentare sono quelli bassi, non quelli già spropositati.
adesso lui dovrebbe prendere 2, massimo 3, se tutto fosse andato come da copione.
se prende 6 che è una cifra vergognosa non può pretendere nessun aumento, anzi 2 anni fa c'era da spalmare o tribunare.

Reaction score
523
10 milioni di euro per un portiere equivalgono a 20 e più per un giocatore di movimento. In genere un giocatore che ha fatto robe che Rumma ha visto solo in televisione da bambino. Massimo sprezzo del ridicolo, per uno che ha nemmeno mai giocato in CL, e sono anni che è in giro spacciato per fenomeno. Da ridere, per non piangere.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,994
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da Todofichajes, Mino Raiola ha rifiutato l'offerta del Milan, da 7,5 mln, per il rinnovo di Donnarumma. L'agente continua a chiederne 10. Distanza ampia. Raiola ha allacciato i contatti col PSG, alla ricerca di un nuovo portiere.

Okay farò sempre i soliti discorsi.. ma questa gente, tutta, fa letteralmente schifo. Mi fanno schifo. Disastro economico totale in tutto il mondo, gente che chiude attività ogni giorno, stadi chiusi, sponsor che scappano e questi maiali che fanno chiedono un mucchio di soldi. Neanche dire "Vabbè dai visto la situazione economica in generale, va bene mi accontento dei 7.5".. no ne vogliono di più. Ma seriamente quanto fanno schifo?? Magari potrei "capire" la turca che comunque non è italiano non è cresciuto nel Milan e vuole strappare il contratto della vita visto che non si sa mai (anzi non capisco nemmeno) Ma zizzo? Italiano, cresciuto nel Milan, ha ancora una carriera lunga e può guadagnare comunque tanto... ma con che coraggio questo si fa chiamare milanista?

Veramente mi vien voglia di chiudere tutto. Zero morale, ma un briciolo un minuscolo dignità? Bah sono davvero biasito

Reaction score
40,895
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da Todofichajes, Mino Raiola ha rifiutato l'offerta del Milan, da 7,5 mln, per il rinnovo di Donnarumma. L'agente continua a chiederne 10. Distanza ampia. Raiola ha allacciato i contatti col PSG, alla ricerca di un nuovo portiere.

E' il momento giusto per sparare sul milan.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Doverosa premessa: a 22 anni, Donnarumma è tra i primi 5/10 portieri al mondo ed è destinato a raggiungere il vertice a breve. È quindi chiaro che profili simili vadano trattenuti, specie se si punta a competere ai massimi livelli; ne consegue un certo sforzo economico, esatto per un club che mira al top. Ciò detto, non mi va neppure di essere preso in giro: 10 milioni per una portiere sono una cifra folle, in particolare in questo momento. Se mantenere in squadra Donnarumma mi costa la possibilità di rafforzarmi in altri settori del campo, allora tanti saluti: Navas ha all'attivo tre Champions, Buffon(e) zero, evidenza di quanto incida un portiere sul totale della squadra. Questo è un punto fondamentale: il portiere incide meno rispetto ad altri ruoli, quindi se cedendo Donnarumma e rimpiazzandolo, ad esempio con Meret, potessimo arrivare a dei top a centrocampo e/o attacco, volentieri; il timore è che alla cessione di Donnarumma non faccia seguito alcunché e si finisca per indebolirsi molto.

Più che un timore è una certezza (ed è la ragione per la quale sono sempre stato contro all’idea di perderlo a zero).

Per quanto riguarda l’articolo, Todofichajes (sembra il nome di un sito *****) è sui livelli di Don Balon. E non aggiungo altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto