Donnarumma: Raiola chiede 9 mln e commissione. Juve in agguato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Ma dai, sai benissimo che non avrebbe mai accettato uno stipendio uguale o inferiore. Peraltro, nulla impedirebbe a Donnarumma di accettare adesso di rinnovare alle stesse cifre o inferiori.
Il problema non è di simpatia o meno per i dirigenti: io non avrei rinnovato allora e non rinnoverei ora, ma se il club decide di tenerlo bisogna dargli i soldi che vuole(quindi non ne faccio una colpa a Mirabelli se, una volta deciso di tenerlo, gli ha dato i soldi che sappiamo).

Sul discorso panchina, qualora decidessero di prendere un altro portiere titolare già ora, sarebbe inevitabile. Ma per Donnarumma non sarebbe chissà quale problema: ormai ha la fama di "campione" e non saranno 8 mesi di panchina a cambiare la situazione.
Non rischia neanche la Nazionale, visto che spesso vengono convocati giocatori che non sono titolari nei rispettivi club.

certo che non avrebbe accettato lo so bene!
non rinnovarlo è una strategia di "riserva". prima provi a venderlo o a rinnovarlo a cifre giuste, ma non ora... lo scorso anno.

chi mi dice che non ci han provato? perchè hanno sempre dichiarato che non era il momento, non hanno preso un sostituto e lo han sempre fatto giocare titolare.

perdere 8 mesi per lui in particolar modo che di testa è fragilissimo sarebbe un grosso problema. perdere 2 anni non sarebbe stato accettabile.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,860
Secondo Pedullà, che conferma le news precedenti, Raiola per Donnarumma chiederà 9 mln a stagione e una ricca commissione. La Juve è alla finestra pronta a prendere il portiere a zero offrendo 10 mln a stagione e una grande commissione.

Senza accordo, il Milan lo venderà subito.

A questo del Milan non frega nulla Sveglia!!

O va via a zero oppure saremo costretti a rinnovare come vuole il padrino. Non esiste club al mondo disposto a pagarti 40/50 mln ed anche offrire 10 mln per un PORTIERE. Che tra l'altro, mi pare, che all'estero non gode di nessuna stima forse perchè le società vogliono avere il meno a che fare possibile con Raiola a meno che il giocatore non sia di movimento.

Finirà che rinnoveremo a 8 mln per paura di perderlo a zero poi tra un anno tornerà a battere cassa e cosi via..

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Secondo Pedullà, che conferma le news precedenti, Raiola per Donnarumma chiederà 9 mln a stagione e una ricca commissione. La Juve è alla finestra pronta a prendere il portiere a zero offrendo 10 mln a stagione e una grande commissione.

Senza accordo, il Milan lo venderà subito.

Sempre pensato, doveva venderlo Mirabelli quell'anno lì.

Reaction score
5,620
Se fossi un dirigente potrei accettare l'introduzione di una clausola rescissoria ma non un aumento.
Se non ci sta lo metto in panchina e prendo un altro portiere.

Reaction score
9,773
certo che non avrebbe accettato lo so bene!
non rinnovarlo è una strategia di "riserva". prima provi a venderlo o a rinnovarlo a cifre giuste, ma non ora... lo scorso anno.

chi mi dice che non ci han provato? perchè hanno sempre dichiarato che non era il momento, non hanno preso un sostituto e lo han sempre fatto giocare titolare.

perdere 8 mesi per lui in particolar modo che di testa è fragilissimo sarebbe un grosso problema. perdere 2 anni non sarebbe stato accettabile.

Di una cosa puoi stare certo se l'anno scorso veniva messo in panchina nell'arco di 4/5 partite veniva lui e il suo compare in sede e si sarebbero calate le braghe fino alle ginocchia e avrebbero accettato qualsiasi proposta il Milan gli avrebbe fatto senza fiatare.

Adesso le braghe fino alle ginocchia c'è l'abbiamo noi....che porcheria.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,443
La situazione è molto più semplice di quello che si pensi, e le colpe sono tutte di Maldini & Co. L’anno scorso, entro l’inizio del mercato, si proponeva rinnovo. Se non accettava si acquistava un titolare e si panchinava per 2 anni fino alla scadenza se nel mercato estivo non si riusciva a venderlo. Non l’hanno fatto? Ora ne pagano le conseguenze.
E dovevano fare la stessa cosa con Romagnoli, ma andrà a finire che il prossimo anno sarà la stessa storia di Donnarumma, e nel 2022 se ne andrà a 0. Anche se onestamente ha dimostra più amore per il Milan Alessio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,278
di base non ce li possiamo permettere, mi sembra chiaro. ibra però rappresenta un'eccezione (anche qui troppo cara) e quindi la gente si aspetta che se fai 1 eccezione tu possa farne 2.
anche perchè lo stesso donnarumma rappresentava un'eccezione.

io non voglio una trattativa, anzi sono ben contento che vada via a zero perchè l'alternativa è prolungamento con adeguamento che sarebbe una cosa demenziale.
io vorrei che la società però agisse come dio comanda.

la proposta andava fatta la scorsa estate. non è uscita nessuna voce quindi si presume non ci sia stata. quasi tutti, che hanno in simpatia paolo, devono inventarsi qualsiasi cosa per scusarlo e quindi che la proposta c'è stata ma è stata rifiutata. a me non interessa ma c'è l'errore grossolano in entrambe le situazioni.
comunque una volta fatta la proposta si incassava il NO e si andava a prendere un portiere titolare piazzando donnarumma in panchina e sul mercato.
il panzone se ha trovato posto per balotelli lo trovava anche per donnarumma in quel momento.

non posso credere che siano così scemi in società da arrivare a sett. 2020 e sperare che questo asino accetti 6M.
per questo dico che spero sia venduto, ma penso sia difficile. non hanno il livello semplicemente o sono in affari pure loro con raiola.

queste situazioni così limpide succedono solo da noi.. galliani quando ha fatto questo per la 1a volta è stato definito traditore ecc. quelli di adesso sono definiti incolpevoli.

questa vicenda è davvero grottesca. a me personalmente un po' fa anche godere perchè riporta qualcuno sulla terra, anche se non lo ammetterà mai.

Beh condivido. Hai ragione. Lo scenario è esattamente codesto.

Ma ribadisco, il modo in cui ci siamo calati le braghe per Ibra era già abbastanza emblematico.

Per quanto mi piacciano Maldini e Massara, che secondo me hanno occhio e capacità, siamo dei dilettanti di fronte a personaggi come Raiola.

Personalmente avevo già previsto tutto dal famoso viaggio in elicottero stile Escobar. Cose del genere, ragazzi in società serie non succedono. Solo da noi.

Siamo troppo permissivi. Cose del genere non dovrebbero MAI e dico MAI essere ammesse, altro che eccezioni.

Ma ormai l'andazzo è quello. Stagione dopo stagione buchi da 100 milioni e 10 punti dall'Atalanta. Qualche motivo ci sarà. Il resto sono conseguenze.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,278
Mi spiace ma non trovo il paragone perspicace : un conto è guadagnare anche forti di una storia che sta li a parlare, altro conto è guadagnare con una storia ancora da scrivere.

Oltretutto ibra ha firmato per sei mesi e ha rinnovato per un altro anno senza creare vincoli contrattuali.
Gigio ci minaccia da quando aveva 17 anni e rischia di creare un danno economico non da poco liberandosi e zero.
Ibra che problemi ti crea???
Ibra è un fenomeno avanti con gli anni solo perchè non possiamo permetterci il campione nel pieno della carriera.

Poi se pensi che anzichè ibra sarebbe stato lo stesso portare al milan l'attaccante mediocre di turno allora la vediamo diversamente.

La spiego più semplice. In entrambi i casi ci capiamo le braghe. Zero negoziazione, zero potere, zero di zero.

Loro fissano la cifra e noi paghiamo. Punto.

E meno male che Ibra ha chiesto 7 milioni, ne poteva chiedere 70.

Idem Gigio. Chiede 10, ma ne poteva chiedere 15. Tanto noi che possiamo fare? Possiamo negoziare in qualche modo?

Poi ragazzi se non vedete il filo comune che lega le due situazioni, ma potrei estendere il discorso a tutti i rinnovi, che vi devo dire...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto