Donnarumma - PSG: possibile pacchetto con Bonucci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davide L

Junior Member
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
595
Reaction score
98
A me dispiacerebbe vedere partire Bonucci e Donnarumma, però i bilanci parlano chiaro, anche se io aspetterei prima di vedere com'è la situazione dopo le cessioni degli esuberi che spolpano circa 30 milioni lordi dal bilancio del Milan.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
287
Reaction score
1
Bonucci e Donnarumma che vadano pure, per 100mln. Non ci perderemmo poi così tanto, sono due ruoli su cui siamo coperti e avremmo soldi da reinvestire su ruoli non coperti.

Soffrirei molto di più la vendita di conti, chalanoglu, kessie, romagnoli, ecc... Giovani e buoni
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,208
Reaction score
517
Ancora con questo Conte!!!!
Conte non viene in un ristorante in fallimento!

non siamo più un ristorante in fallimento ;)

di certo l'ingaggio di Conte rimane complicato, ma Elliott con i comunicati fatti in questi giorni si è presa delle importanti responsabilità creando una serie di aspettative che ora deve rispettare.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,710
Reaction score
2,388
Purtroppo la nostra libertà è comunque limitata dai paletti UEFA e di bilancio, quindi quelle sarebbero le operazioni di base per mettere a posto i conti.

Di sicuro con una botta contabile del genere, contando il tesoretto che pare aver messo Elliott e soprattutto aggiungendo gli altri risparmi con le altre cessioni, possiamo di certo rilanciare gli investimenti con acquisti anche corposi.

Esempio banalizzando: con quel +80 circa a bilancio e +80 anche nella cifra liquida incassata, se fossimo nelle condizioni di libertà, potremmo prendere 4 giocatori a 20 milioni l'uno con ingaggio a circa 2.5 netti.
A livello di cash, costerebbero appunto quegli 80 milioni che abbiamo ricevuto; a livello di bilancio annuo col gioco degli ammortamenti addirittura costerebbero molto meno, perché sarebbero circa 9-10 milioni annui ciascuno, quindi avremmo saldo positivo di 40 milioni ai fini del famoso break-even.

Il problema è che se la UEFA ci mette tra le sanzioni il limite degli ammortamenti totali che non possono incrementare, saremmo nei guai: di ammortamento residuo che esce c'è solo Bonucci a 32, di ammortamenti che entrano ci sono appunto gli 80 milioni dei 4 giocatori, quindi dovremmo vendere altri giocatori che hanno ancora un ammortamento di circa 50 milioni (Silva 30 + Kalinic 15 + Bacca 13 + Bertolacci 5 ed il gioco è fatto con gli interessi).

Insomma, è un windsurf, bisogna essere bravi. Ma se non si fanno operazioni come questa, nemmeno possiamo iniziare ad esserlo.

infatti sarebbe importante capire le sanzioni che ci imporrà l'uefa al più presto. il problema è che qua i giorni passano. tra le vicende societarie, la decisione del tas, il destino del ds, l'attesa dei paletti ecc. il nostro mercato ancora non è iniziato. blocco totale. ogni giorno leggo il nome di thiago silva in tante discussioni, GUADAGNA 12 MILIONI FINO AL 2020 al psg.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,578
Reaction score
1,191
60 milioni + Thiago Silva è la cosa più plausibile e poi prendi Higuain.
Stessi ingaggi, stessa difesa (forse leggermente meglio) con 20 gol in più senza spendere un soldo.
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
Per 100 mln è giusto che vadano. Bonucci però è da sostituire.
 

SmokingBianco

Junior Member
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
300
Reaction score
11
E con chi li sostituiamo? Donnarumma va via e rimane Reina che a me fa ribrezzo. Non so penso ad Ochoa come possibile sostituto. Bonucci? Magari Schar o Kompany se si vuole esperienza. Io sinceramente mi stupirei se affidassero a Musacchio le chiavi della retroguardia
 
W

Wildbone

Guest
Volesse Dio che ci liberiamo di questi due, che tra ingaggio e rilevanza - malevola - mediatica ci impediscono di tornare sani :)
Qui c'è ancora chi pensa che fare plusvalenze sia un male o un segno di debolezza, mentre è la strada giusta per innescare quel circolo virtuoso di cui abbiamo bisogno per tornare in CL e aumentare i ricavi. Chiaro, è un processo non immediato, che ha bisogno di qualche anno per decollare, ma è la strada giusta da seguire. Ti levi di torno un moccioso - e il suo folle ingaggio - che non migliora di una virgola e ti fai spazio per contratti molto meno onerosi di 2/3 giocatori, sempre giovani, con prospettiva, che il nuovo DT (Leonardo o chi per lui) rintracceranno, dopo essersi prontamente liberati del taccuino di Mirabelli.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
9,057
Reaction score
4,743
Come riportato da Il Giorno in edicola oggi, 22 luglio 2018, il Milan, oltre a Bonucci (Se ne parla QUI http://www.milanworld.net/bonucci-addio-sempre-piu-probabile-vt65417.html ) potrebbe cedere anche Donnarumma al PSG in cambio di un pacchetto unico da 100 milioni di euro. Soldi che poi verrebbero reinvestiti per l'attaccante.

stanno preparando un'altra svendita al Psg stile Thiago-Ibra. Andranno via per un tozzo di pane. Incredibile come solo noi non siamo in grado a vendere, sarebbe un miracolo riuscire a prendere 100M per questi due
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto