Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 28 agosto, la partita tra Donnarumma e il Milan per il rinnovo si gioca su durata e dimensione della clausola. Due anni di contratto proposti da Raiola, tre quelli reclamati dal Milan. Raiola farà ballare la rumba al club rossonero, c'è da scommetterci. E lo stesso Raiola, sicuramente, vorrà passare all'incasso e recuperare le royalties non incassate al precedente accordo. L'unico salvatore della patria può essere solamente il padre di Gigio. Ancora una volta.
Inizio quasi a creder che Raiola goda davvero solo a metterci il bastone tra le ruote, ci sono tutti i crismi: soldi, obesità, bruttezza, frustrazione, antipatia, rancore, consapevolezza di essere
odiato da tutti i tifosi del Milan.
E spiego subito perchè: Vuole mini-rinnovi perchè è evidentemente convinto che una squadra ed un lauto stipendio lo troverebbe sempre e comunque, altrimenti farebbe un bel contratto da 5 anni che almeno 30 milioni di euro netti li avrebbe garantiti.
Hai paura di rimanere prigioniero del Milan ( una bella prigione dorata, eh) ? Fai lo stesso un bel contratto di 5 anni a 6 milioni ed al massimo tratti una clausola accettabile, in modo da potertene andare ( dubito che una squadra disposta a pagare Donnarumma 6/7/8 milioni all' anno faccia poi il braccino corto per tirar fuori 30/40 milioni di cartellino)
Questi mini-rinnovi non hanno davvero alcun senso, infatti non ne ho mai visti per giocatori cosi giovani.
L' unica è una spiegazione irrazionale come quella che ho dato.