Donnarumma: partita si gioca su durata e clausola.

Reaction score
2,580
A tutti quelli che lo venderebbero domani suggerisco di osservare quali movimenti di portieri ci saranno in questo merco e a che prezzo.

Sirigu vuole lasciare il Torino perché ha litigato con Cairo che a sua volta non é contrario alla cessione. É il secondo della nazionale e uno dei migliori 20 portieri al mondo...

Rischieste come se piovesse....

Lo prenderei volentieri io Sirigu...

Reaction score
2,580
Anche Cragno è fortissimo. Io cercherei in tutti i modi di tenermi Gigio, ma nel caso punterei tutto su Cragno

Si, Cragno molto bravo. Ma di sicuro avrebbe un costo ben più alto di Sirigu. Soprattutto se veri i discorsi di problemi con il Torino. Ottima soluzione low-cost.

Reaction score
2,436
Ma adesso Donnarumma non te lo compra nessuno. Fra 4 mesi puoi prenderlo a zero. Donnarumma andava venduto l'anno scorso.
Poi sul mercato dei portieri non è che ogni anno ci siano milioni di trattative. Le squadre hanno 1 portiere da schierare, quindi per forza di cose i trasferimenti in ogni sessione di mercato sono sempre ridottissimi per il ruolo di portiere.

Esatto per quello quando qualcuno dice...”piuttosto vendiamolo” la mia risposta é: “a chi?”.
Perché un giocatore come Donnarumma ha solo 12-15 club al mondo potenziali acquirenti e tutte queste hanno, come giustamente dici tu, un solo portiere. Se lo vendi a una di queste loro devono liberarsi del portiere attuale, quindi é un circolo vizioso. Donnarumma potrá avere un mercato solo in piccolissime finestre e con particolari condizioni.

Reaction score
13,205
Esatto per quello quando qualcuno dice...”piuttosto vendiamolo” la mia risposta é: “a chi?”.
Perché un giocatore come Donnarumma ha solo 12-15 club al mondo potenziali acquirenti e tutte queste hanno, come giustamente dici tu, un solo portiere. Se lo vendi a una di queste loro devono liberarsi del portiere attuale, quindi é un circolo vizioso. Donnarumma potrá avere un mercato solo in piccolissime finestre e con particolari condizioni.

Se rinnova 2 anni alla volta significa che tutta questa preoccupazione che hai tu, lui non ce l'ha di restare disoccupato.

Reaction score
6,314

...che però ti devi andare a creare bene tu come club venditore in sinergia con il suo agente.
Anche Pogba, giocatore da 100 milioni di cartellino e 20 di ingaggio era uno che aveva 3-4 club al mondo che potessero acquistarlo. Alla fine in accordo con l'agente, gli hanno rinnovato il contratto e poi l'hanno venduto lo stesso anno a 100 milioni.
Noi saremo in grado di fare una roba del genere? Io spero di sì e confido in Raiola. Già sarebbe un mezzo miracolo se non lo perdiamo a 0 e fa il mini rinnovo, vediamo di sfruttare bene questa occasione che ci viene concessa.

Reaction score
2,436
Se rinnova 2 anni alla volta significa che tutta questa preoccupazione che hai tu, lui non ce l'ha di restare disoccupato.

Un conto é trovare un che per Donnarumma investa 5 milioni netti a parametro zero perché ha fuori Ter Stegen 3 mesi, Un altro é pagare 50 milioni e fare un quinquennale da 8 netti.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
...che però ti devi andare a creare bene tu come club venditore in sinergia con il suo agente.
Anche Pogba, giocatore da 100 milioni di cartellino e 20 di ingaggio era uno che aveva 3-4 club al mondo che potessero acquistarlo. Alla fine in accordo con l'agente, gli hanno rinnovato il contratto e poi l'hanno venduto lo stesso anno a 100 milioni.
Noi saremo in grado di fare una roba del genere? Io spero di sì e confido in Raiola. Già sarebbe un mezzo miracolo se non lo perdiamo a 0 e fa il mini rinnovo, vediamo di sfruttare bene questa occasione che ci viene concessa.

Idem. Anch' io spero in Raviola. Ma deve portare offerte concrete e solide. Poi si prenda la sua percentuale di commissioni come crede e puo'.

Reaction score
9,773

È riduttivo, perché qualsiasi squadra ritenga Donnarumma un fuoriclasse se lo va aprendere indipendendentemente abbia il portiere o meno, che poi il portiere deve avercelo per forza.

Alto