Donnarumma: parti distanti. Ansia Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Si ma tu fai sempre dipinti basandoti sul fatto che tutto vada come credi tu, ma quando mai tutto va per logica e in modo prevetivabile? MAI

Se domani una big vuole Donnarumma, viene e se lo prende.
Basta un soffio di vento, con una big che si rompe le scatole del proprio portiere e parte il valzer.

Non é cosí per i portieri. Per un centrocampista, un attaccante, ok.
Ma un portiere......

Per farti un esempio..... il Real impazzisce e decide di sostituire Courtois con Donnarumma... pagando anche il cartellino invece che aspettare la scadenza (certo che per uno scenario del genere deve girarne di roba buona a Madrid). A hi piazzano Coutois?

Se lo tengono come secondo fino al 2024 al modico costo di 55 milioni (oltre al costo di Donnarumma)?
Lo cedono a noi (Courtois accetterebbe? Noi diamo 7 netti a Courtois?). O lo cedono all’Anderlecht (che paga 13 milioni lordi per 4 anni il portiere della nazionale....).

Va bene che non tutto va sempre secondo logica, ma portami una possibile soluzione realistica che, non percorsa dalla dirigenza, possa giustificarne le critiche.

Perché qui (non mi riferisco a nessuno in particolare) si fa presto a dire.... dirigenza incapace! Dovevano cederlo! E poi se dici come e a chi... dicono agli alieni dopo l’invasione delle locuste....

Reaction score
13,119
Non é cosí per i portieri. Per un centrocampista, un attaccante, ok.
Ma un portiere......

Per farti un esempio..... il Real impazzisce e decide di sostituire Courtois con Donnarumma... pagando anche il cartellino invece che aspettare la scadenza (certo che per uno scenario del genere deve girarne di roba buona a Madrid). A hi piazzano Coutois?

Se lo tengono come secondo fino al 2024 al modico costo di 55 milioni (oltre al costo di Donnarumma)?
Lo cedono a noi (Courtois accetterebbe? Noi diamo 7 netti a Courtois?). O lo cedono all’Anderlecht (che paga 13 milioni lordi per 4 anni il portiere della nazionale....).

Va bene che non tutto va sempre secondo logica, ma portami una possibile soluzione realistica che, non percorsa dalla dirigenza, possa giustificarne le critiche.

Perché qui (non mi riferisco a nessuno in particolare) si fa presto a dire.... dirigenza incapace! Dovevano cederlo! E poi se dici come e a chi... dicono agli alieni dopo l’invasione delle locuste....

Il Real se vuole un giocatore nel 99% dei casi se lo compra.

Semplicemente, Donnarumma non è ancora all' altezza di Courtis.

Ma se lo diventasse, il Real viene, se lo compra e panchina (o se riesce lo vende) Curtois.

Io capisco il tuo ragionare per logica, ma il calcio sai meglio di me che non è un' azienda di scarpe.

Previsioni con tanti fattori variabili come quelli che segni nei tuoi punti, non sono mai sicure al 100%.

Ascoltassimo le previsioni non eravamo qui a lottare per salvarci , vedremo.

Io speso semplicemente che Gigio resti e con lui tornare in CL.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,666
I tuoi conti sono corretti e secondo me erano le uniche due opzioni percorribili. Ma la mia sensazione é che sia PSG che Juve, che puntano a vincere la CL ora, non tra 4 anni, abbiano anche preferito affidarsi oggi a due portieri piú esperti (Navas e a Szczezny), piú affidabili nel breve e, almeno Sczcesny, meno costosi.

Poi ti immagini come sarebbero stati crocefissi i nostri per lo scambio Areola e 15 milioni per Donnarumma? Ti ricordi i post questa estate?

Si si è vero..ma a conti fatti un Dirigente deve essere superiore a ste cose..Marmotta ha spedito via Icardi, Perisic e Nainngollan (questo di fatto regalato al cagliari)..è vero che aveva il parafulmine Conte..ma le scelte dure le ha prese..

Per quello dico che a livello dirigenziale siamo troppo impreparati..ci facciamo sempre mettere nel sacco..

Anche il discorso Suso..ma porca miseria, hai un giocatore senza molto mercato (ma anche che a bilancio pesa ZERO) che a breve va a scadenza, sai già che per rinnovarlo sarà dura e soprattutto dovrai dargli un ingaggio alto, che lo metterà ancor più fuori mercato..

Ma accontentati di 20 milioni e ciao..oltretutto nel caso di suso nemmeno dovevi preoccuparti della reazione dei tifosi che tanto lo odiano..

Ci facciamo sempre trovare impreparati sulle questioni più spinose..

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,253
Se si impunta, rinnovare a 7 e il giorno dopo metterlo in vendita. Se non sloggia si fa 5 anni di panca. Non importa se si perdono soldi, tanto il bilancio è disastrato comunque. Per lo meno si dà un segnale a tutti, procuratori compresi. Questi ricatti assurdi devono finire. Niente ansia, siamo il Milan. Elliot onori la sua reputazione e si comporti davvero da squalo una volta tanto.

Se rinnovi a 7 te lo tieni 5 anni sul groppone...chi altro farebbe un contratto da almeno 7 milioni l anno ad un portiere?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,311
A chi eleva critiche per la “mancata cessione” di Donnarumma, propongo questa analisi sui portieri delle squadre in grado di pagare l’ingaggio di Gigio e vorrei sapere da loro a chi lo cederebbero e come.....

...

Chi favoleggia di “cederlo subito” dovrebbe anche indicare a chi e come.
Siamo tutti bravi a dire cosa fare da una poltrona.

Amico, ti ammiro per le tue analisi che ti portano via tempo, su questo tanto di cappello. Ed hai pure ragione quando dici che noi parliamo da una poltrona.

Però, purtroppo l'errore è stato commesso tempo fa, ed adesso è difficilmente risolvibile. L'unica cosa che posso fare è "lamentarmi dalla poltrona".

E non credo di lamentarmi a torto, perché 'sta storia mi ha ampiamente nauseato. Se ti sembra una vicenda sobria, buon per te. Io ne ho fin sopra i capelli. Gigio o no, portiere forte o no, campione o no, mi sono rotto le p@lle di vedere continue richieste di denaro quando il Milan sprofonda sempre più giù.

Adesso basta con questo Donnarumma tutto piagnistei infantili. Facciamo guadagnare milioni a vanvera pure al cugino di 3^ grado oltre al fratello, ma che siamo, il bancomat di famiglia?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,666
Bastava un allenatore qualunque che non fosse Gattuso, anche Gigi Cagni multicit.

Secondo me nel contesto attuale farebbe fatica ogni allenatore.
Intendiamoci, il tecnico conta eccome..ma prima di tutto conta la società..

Oggi noi siamo una società senza logica, senza identità, senza polso..i giocatori lo avvertono e se ne sbattono..tanto i soldi arrivano..

Ricordiamo sempre l'Inter di moratti..pur coi campioni erano sempre ridicoli..

Oggi è vero che l'Inda ha preso Conte..ma a livello dirigenziale li vedo molto più solidi..e questo vuol dire..alla fien, serve una linea decisa e allora forse i giocatori si daranno una svegliata (perché sono scarsi, ma non COSI' scarsi)

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Se rinnovi a 7 te lo tieni 5 anni sul groppone...chi altro farebbe un contratto da almeno 7 milioni l anno ad un portiere?

Suppongo che dopo un anno di panca possa accettare di giocare a Madrid per 5 milioni proclamando in mondovisione che per lui i soldi non sono tutto....

Reaction score
13,119
Secondo me nel contesto attuale farebbe fatica ogni allenatore.
Intendiamoci, il tecnico conta eccome..ma prima di tutto conta la società..

Oggi noi siamo una società senza logica, senza identità, senza polso..i giocatori lo avvertono e se ne sbattono..tanto i soldi arrivano..

Ricordiamo sempre l'Inter di moratti..pur coi campioni erano sempre ridicoli..

Oggi è vero che l'Inda ha preso Conte..ma a livello dirigenziale li vedo molto più solidi..e questo vuol dire..alla fien, serve una linea decisa e allora forse i giocatori si daranno una svegliata (perché sono scarsi, ma non COSI' scarsi)

In mezzo a questo marasma era appunto doveroso avere un allenatore quantomeno di polso e un po' carismatico.

Non dico Conte... ma aver preso quella mammoletta i Giampaolo... un morto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,666
In mezzo a questo marasma era appunto doveroso avere un allenatore quantomeno di polso e un po' carismatico.

Non dico Conte... ma aver preso quella mammoletta i Giampaolo... un morto.

GP un errore gravissimo..chi l'ha scelto (temo Paolo) ha preso un abbaglio impressionante..soprattutto perché non può essere sfuggito ai colloqui la totale mancanza di "fame" di quest'uomo..

Reaction score
2,436
Amico, ti ammiro per le tue analisi che ti portano via tempo, su questo tanto di cappello. Ed hai pure ragione quando dici che noi parliamo da una poltrona.

Però, purtroppo l'errore è stato commesso tempo fa, ed adesso è difficilmente risolvibile. L'unica cosa che posso fare è "lamentarmi dalla poltrona".

E non credo di lamentarmi a torto, perché 'sta storia mi ha ampiamente nauseato. Se ti sembra una vicenda sobria, buon per te. Io ne ho fin sopra i capelli. Gigio o no, portiere forte o no, campione o no, mi sono rotto le p@lle di vedere continue richieste di denaro quando il Milan sprofonda sempre più giù.

Adesso basta con questo Donnarumma tutto piagnistei infantili. Facciamo guadagnare milioni a vanvera pure al cugino di 3^ grado oltre al fratello, ma che siamo, il bancomat di famiglia?

Ma infatti evitiamo di ripetere l’errore.

Accettiamo volentieri o nolenti che arrivi a scadenza, poi se Raiola é bravo a piazzarlo a Juve, Bayern o Dortmund ad un ingaggio superiore a quello proposto dal Milan (ci sta anche che queste decidano di rinnovare i loro portieri, oppure puntino su altri emergenti, tipo Meret, Onana, Nobel, Radu, Cragno....), amen.

Ma basta storie di ricatti, tribune, drammi per il capitale perso...
Ormai i Donnarummas,che anche andassero via a zero sarebbe come fare una buona cessione .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto