Ritengo il rinnovo dell'anno scorso l'unico vero grande capolavoro di Mirabelli, perché oggi forse ci dimentichiamo la situazione ai limiti del tragicomico con un giocatore che in vari momenti dell'estate era diviso tra le due sole possibilità di rimanere facendo panchina per un anno o di giocare ed andare via comunque a zero.
Inoltre spesso ci si dimentica che la plusvalenza a noi serve quest'anno, quando non avremo praticamente liquidità per finanziare il mercato e mettere a posto i conti, oltre al fatto che in qualsiasi caso la cifra che riceveremo ora sarà comunque almeno il doppio di quella che avremmo dovuto mendicare 12 mesi fa.
Quello che a me sfugge è l'operazione Reina. Se veramente qualcuno è convinto che Pepe venga a quelle cifre per svernare in panchina, siamo del tutto fuori strada. Parliamo di un ruolo in cui persino un ex giocatore come Buffon trova offerte faraoniche a 40 anni, figuriamoci un giocatore come lo spagnolo che è molto stimato in Europa.
Questa mossa ha messo un cartello enorme davanti a Donnarumma con la scritta "vendesi a tutti i costi": se svalutazione sarà, sarà solo per colpa di questa mossa della società che pensava forse di giocare d'anticipo e che si ritrova invece come parte debole al tavolo delle trattative.
Io penso che a dispetto di quanto si dica Gigio abbia comunque ancora un mercato enorme e che per una fattispecie del genere col potenziale infinito che comunque ha di sicuro non sono due papere a far cambiare le cose ed è falso che non ci sia gente disposta ad investire forte su di lui, anche in squadre dove farebbe inizialmente la riserva.
Ma io mi sarei presentato a prescindere col solo Gigio in rosa come portiere e lì sì con la forza dei 4 anni di contratto firmati; ora siamo quelli che per i conti e per il doppione nel ruolo dobbiamo vendere, abbiamo peggiorato le cose e ci siamo pure coperti con un portiere decisamente mediocre.