Donnarumma: obiettivo 2024. Nodo ingaggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,668
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 3 settembre, il Milan vuole rinnovare il contratto di Donnarumma in scadenza nel 2021. L'obiettivo è portarlo al 2024, ma c'è il nodo ingaggio. Raiola chiede un nuovo aumento dell'ingaggio. Sarà questo il nodo, anche se il clima tra le parti sarà sereno. Dopo le battaglie con Fassone e Mirabelli, Raiola vede di buon occhio il fondo Elliott.

Le parti parleranno anche di Bonaventura, il cui contratto è in scadenza nel 2020.

Quando Donnarumma avrà 26-27 anni parleremo ancora del presunto "top della sua genarazione" arrivando 5° o 6° in campionato e guardando gli altri con portieri mediaticamente meno pompati giocarsi le finali di CL. Allegria.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
L' unico top che abbiamo, seppur "soltanto" un portiere, verrebbe mandato via dalla metà dei tifosi.

Secondo me ragioniamo al contrario come spesso accade: invece che lamentarci che non ne abbiamo altri, ci lamentiamo che sia il piu' pagato (seppur sia davvero strapagato)

Un po' come quando insultiamo Suso: invece che lamentarci che o Suso o no party, perchè gli altri non sanno fare nulla, lo trattiamo come un Bertolacci qualunque (seppur abbia tanti tanti limiti)

Sinceramente e' da folli che gli si aumenti l' ingaggio visto che di pari passo non aumenta la qualità delle sue prestazioni sportive. Io non sono uno di quelli che vuole cedere Donnarumma a tutti i costi ma in un modo o in un altro la dobbiamo finire con questa corsa al rialzo del suo ingaggio. Non corrisponde nemmeno ad una valutazione congrua del suo cartellino.

robasten

Junior Member
Reaction score
3
il Psg tra lui e navas ha scelto navas,
come mai? Se neanche il psg con leonardo e i soldi che hanno vuole paperumma chi altro può prenderci il nostro Top in porta ?
Nessuno , tranquilli i suoi fans lo vedranno per molti anni al milan, e grazie al suo ingaggio faremo altri mercati come questo, da provinciale ... ma avremo un top in porta

Reaction score
5,562
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 3 settembre, il Milan vuole rinnovare il contratto di Donnarumma in scadenza nel 2021. L'obiettivo è portarlo al 2024, ma c'è il nodo ingaggio. Raiola chiede un nuovo aumento dell'ingaggio. Sarà questo il nodo, anche se il clima tra le parti sarà sereno. Dopo le battaglie con Fassone e Mirabelli, Raiola vede di buon occhio il fondo Elliott.

Le parti parleranno anche di Bonaventura, il cui contratto è in scadenza nel 2020.

Chiedere un abbassamento dell'ingaggio non è semplice.
Mi accontenterei di un prolungamento fino al 2024 con stesso stipendio ma senza il milione al fratello.

Reaction score
5,562
L' unico top che abbiamo, seppur "soltanto" un portiere, verrebbe mandato via dalla metà dei tifosi.

Secondo me ragioniamo al contrario come spesso accade: invece che lamentarci che non ne abbiamo altri, ci lamentiamo che sia il piu' pagato (seppur sia davvero strapagato)

Un po' come quando insultiamo Suso: invece che lamentarci che o Suso o no party, perchè gli altri non sanno fare nulla, lo trattiamo come un Bertolacci qualunque (seppur abbia tanti tanti limiti)

Esatto.

Un po' come se in questo Milan giocasse il Donadoni dei bei tempi. Giocando in mezzo a giocatori mediocri, miracoli non ne potrebbe fare. Magari coi suoi assist ci consentirebbe di vincere alcune partite, ma non potrebbe risolverle tutte lui. Sono convinto che verrebbe considerato un mezzo giocatore o incostante qua.
Il problema non è Suso ma gli altri.
L'unico problema di Suso è che rende al massimo solo in una posizione. Ma se la squadra fosse costruita giusta sarebbe tutta un'altra storia. Intendo che con Suso a destra devi avere un'ala sinistra veloce che si inserisce in mezzo. E almeno una mezz'ala che si inserisce coi tempi giusti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,621

visto che non è stato ceduto adesso il rinnovo è tassativo e anche in tempi stretti, eviterei teatrini inutili, sappiamo tutti che il coltello lo avranno loro..
Mi andrebbe bene un rinnovo fino al 2024 anche con lieve ritocco (da 6 a 6,5 magari con bonus in caso di raggiungimento della champions)..l'importante però è che non rientri nel rinnovo alcuna clausola per il fratello inutile che deve andarsene

Vediamo, io avrei cercato la cessione ma purtroppo ormai tutte le big europee sono coperte in porta

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,840
Ogni volta che leggo la parola top associata a donnarumma mi sanguinano gli occhi... Veramente non mi capacito di come sia possibile pensare sia un top

Reaction score
13,091
Esatto.

Un po' come se in questo Milan giocasse il Donadoni dei bei tempi. Giocando in mezzo a giocatori mediocri, miracoli non ne potrebbe fare. Magari coi suoi assist ci consentirebbe di vincere alcune partite, ma non potrebbe risolverle tutte lui. Sono convinto che verrebbe considerato un mezzo giocatore o incostante qua.
Il problema non è Suso ma gli altri.
L'unico problema di Suso è che rende al massimo solo in una posizione. Ma se la squadra fosse costruita giusta sarebbe tutta un'altra storia. Intendo che con Suso a destra devi avere un'ala sinistra veloce che si inserisce in mezzo. E almeno una mezz'ala che si inserisce coi tempi giusti.

Ti dico di piu: anche io credo che servirebbe (sarebbe servita) un' ala (forte ovviamente) che abbia caratteristiche opposte a Suso, ma voglio esagerare: anche con un clone di Suso, cioè totalmente statico e con 300 limiti e difetti, faremmo 10 punti in piu' all' anno.

E non sono affatto uno che sbava per Suso, tutt' altro, ma basta avere due occhi per vedere che se combiniamo qualcosa nel 99% dei casi c'è lo zampino di Suso.

Poi arriverà chi dice che è solo perchè Suso ti condiziona il gioco, baggianate, i suoi compagni la danno sempre a lui solo perchè è la scelta migliore ("purtroppo")

A meno che i 3/4/5 allenatori passati da qui e le decine di compagni, siano tutti scemi e solo noi capiamo di calcio.

Reaction score
2,463
il Psg tra lui e navas ha scelto navas,
come mai? Se neanche il psg con leonardo e i soldi che hanno vuole paperumma chi altro può prenderci il nostro Top in porta ?
Nessuno , tranquilli i suoi fans lo vedranno per molti anni al milan, e grazie al suo ingaggio faremo altri mercati come questo, da provinciale ... ma avremo un top in porta

Magari non l'abbiamo voluto dare noi? O magari lui non é voluto andare da loro? Non puoi saperlo.

Donnarumma é indiscutibilmente potenzialmente il portiere piú forte al mondo. Nessuno a 20 anni era cosí forte, neanche il ladro scommettitore Gigi Buffon.
Certe persone di questo forum mi domando se vogliano il bene del Milan o meno.

Che poi 12 milioni lordi siano tanti sono d'accordo anche io ma non puoi pensare di regalare uno che varrà almeno 150 milioni fra un paio d'anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto