Documentario su Mariupol

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Non solo hanno ragione su tutto,ma vorrei ricordarti anche un passaggio letto più volte qui dentro : "se mentono è tutto lecito,loro sono quelli aggrediti e possono farlo"
Quindi perchè non continuare a sparare balle a ripetizione,tanto tutto è concesso,anche se queste balle potrebbero far scivolare,giorno dopo giorno,il globo intero in guerra.

I tanti che - giustamente - ora provano sdegno per le atrocità dei russi magari sono gli stessi che si sono tappati qualsiasi cosa quando a commetterle erano altri. Bisognerebbe essere sempre dalla parte degli aggrediti anche quando sono popoli poveri o lontani.
Le analisi di tanti amici vanno prese con rispetto ma ora il problema è far terminare una guerra che rischia di portarci all’estinzione.
Ovviamente l’Italia non può muoversi senza il permesso degli USA ma tale limitazione della sovranità viene accettata perché si ha paura di restare soli di fronte a minacce future e/o di perdere il tenore di vita raggiunto.
Putin deve essere abbattuto insieme a tutti quelli che ancora nel 2022 attuano politiche imperialiste spacciandole per esportazione di democrazia.

Reaction score
21,540
I tanti che - giustamente - ora provano sdegno per le atrocità dei russi magari sono gli stessi che si sono tappati qualsiasi cosa quando a commetterle erano altri. Bisognerebbe essere sempre dalla parte degli aggrediti anche quando sono popoli poveri o lontani.
Le analisi di tanti amici vanno prese con rispetto ma ora il problema è far terminare una guerra che rischia di portarci all’estinzione.
Ovviamente l’Italia non può muoversi senza il permesso degli USA ma tale limitazione della sovranità viene accettata perché si ha paura di restare soli di fronte a minacce future e/o di perdere il tenore di vita raggiunto.
Putin deve essere abbattuto insieme a tutti quelli che ancora nel 2022 attuano politiche imperialiste spacciandole per esportazione di democrazia.

Giustamente ? Quelli sono i più fasulli di tutti.
Pensano ancora che la guerra sia esercito X vs esercito Y,trincee,abbattere solo obiettivi militari ecc.ecc
Eppure dall'inizio del conflitto che alcuni di noi qui dentro scrivevano "speriamo si raggiunga un accordo alla svelta,anche cedendo territori,oppure che si arrendano per il bene dei cittadini".

Invece quando hanno deciso di difendersi (ovviamente con le armi,mezzi e i soldi degli altri..............) loro applaudivano il loro nuovo eroe zelensky,perchè alla fine della popolazione inerme non gli fotte niente a nessuno,ma solo danneggiare la russia.

E ora sono sotto shock per Bucha ? Ma dai,ma per favore.
E non venirmi a dire che non si sapeva degli eventuali orrori,perchè in ogni conflitto i primi e i più numerosi a passare a miglior vita sono sempre i civili.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Ieri è stato pubblicato un importantissimo documentario su Mariupol

Un giornalista italiano ha avuto, in via del tutto eccezionale e dopo varie insistenze, il permesso per girare due giorni nella città e intervistare i residenti mostrando la loro quotidianità.

Consiglio a tutti di vederlo, a prescindere da come la si pensi, dura un'ora però è ben spesa perchè non credo ricapiterà di avere in lingua italiana questa possibilità

A Mariupol, dopo lo scoppio al reparto di maternità, sono andati via tutti i giornalisti internazionali quindi è materiale rarissimo
Visto tutto. Sto male per questa gente, penso alla mia famiglia e a mio figlio in una situazione del genere.
Tutto solo per questioni “politiche”.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Pensano ancora che la guerra sia esercito X vs esercito Y,trincee,abbattere solo obiettivi militari ecc.ecc
Eppure dall'inizio del conflitto che alcuni di noi qui dentro scrivevano "speriamo si raggiunga un accordo alla svelta,anche cedendo territori,oppure che si arrendano per il bene dei cittadini".

Invece quando hanno deciso di difendersi (ovviamente con le armi,mezzi e i soldi degli altri..............) loro applaudivano il loro nuovo eroe zelensky,perchè alla fine della popolazione inerme non gli fotte niente a nessuno,ma solo danneggiare la russia.

E non venirmi a dire che non si sapeva degli eventuali orrori,perchè in ogni conflitto i primi e i più numerosi a passare a miglior vita sono sempre i civili.
Basta ridurre tutto a una semplice questione: Putin non invade L'Ucraina il 24 Febbraio 2022.

Niente morti, niente città rase al suolo, niente crisi geopolitica internazionale.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Visto tutto. Sto male per questa gente, penso alla mia famiglia e a mio figlio in una situazione del genere.
Tutto solo per questioni “politiche”.
ecco finalmente, questo era lo scopo infatti non ho scritto neanche un post politico nel thread.
un conto è vedere le immagini dall'alto e diverso è stare tra la gente nella quotidianità, sentire le loro storie

Reaction score
21,540
Basta ridurre tutto a una semplice questione: Putin non invade L'Ucraina il 24 Febbraio 2022.

Niente morti, niente città rase al suolo, niente crisi geopolitica internazionale.

E sarebbe stato meglio per tutti.
Ma l'ha fatto e ancora nessuno (tra i leader mondiali) ha cavato un ragno dal buco,le bombe devastano e i proiettili vengono ancora sparati.

Bidet vuole veramente la pace ?
Trudeau ?
Morrison ?
Johnson ?
Putin ?
Xi ?

E ho citato solo questi extra-ue (quelli che contano davvero) perchè quelli all'interno della UE sono solamente i lacchè di Biden.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Non facciamo i furbi.
Di propaganda ucraina ce n'è a bizzeffe, avessi interesse a riprendere cosa senza senso vi avrei detto che stanno contrattaccando a Cherson (cosa assolutamente NON VERA ma ripresa da moltissime fonti pro ucraina)
Da quello che leggo (fonti indipendenti) non stanno contrattaccando a Kherson ma nei paesini intorno alla città.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
E sarebbe stato meglio per tutti.
Ma l'ha fatto e ancora nessuno (tra i leader mondiali) ha cavato un ragno dal buco,le bombe devastano e i proiettili vengono ancora sparati.

Bidet vuole veramente la pace ?
Trudeau ?
Morrison ?
Johnson ?
Putin ?
Xi ?

E ho citato solo questi extra-ue (quelli che contano davvero) perchè quelli all'interno della UE sono solamente i lacchè di Biden.
Se dalla parte di chi attacca non c'è volontà di pace ma solo bugie non si può fare molto altro.
O pensi che i paesi UE corrano al riarmo, Finlandia e Svezia corrano nella NATO così a caso? Ci sono informazioni che non sono di dominio pubblico e che conoscono solo i capi di stato ed i vertici dell'intelligence.

Con questo non voglio dire che la terza guerra mondiale sia sicura, non voglio spaventare nessuno, ma basta fare 2+2 per capire che se ci sono certe reazioni ci sarà un motivo dietro anche se non sbandierato per ora.

Reaction score
6,149

Game set e match

Benaltrismo
Buonismo
Ideali utopici
Distaccamento dalla realtà
Tutto insieme zzz

Reaction score
6,149

È successo.
Ormai è così. Ora quante persone devono morire? Per quanto tempo ci si deve indignare? Quanto può/deve andare avanti tutto questo?

Alto