Djokovic-Tsitsipas, finale Roland Garros: 13 giugno, Tv e Streaming

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,069
kipstar;2360723 ha scritto:
nel momento in cui tsitsipas allunga il tempo della durata della qualità del suo gioco, da due a tre o più set, vincerà gli slam.
e capiterà.

imho.

Capiterà, come capiterà a Zverev, a Medvedev. E poi Sinner e Musetti. Ma o i primi alzano il livello e non se la fanno sotto, oppure Djokovic e Nadal devono abbassare il loro. Altrimenti finché ci saranno questi due integri sarà molto dura. Questione di pochi anni comunque, non possono essere eterni questi mostri
`
`

andre85

Junior Member
Reaction score
200
el_gaucho;2360716 ha scritto:
Mai riuscito nell’era open. Prima Rod Lever ha conquistato 2 Gran Slam

Io parlo del grand Slam D'oro, i 4 slam piu la medaglia d'oro( che gli manca) tutti in un anno. Mai riuscito nella storia a nessun uomo. L unica e' stata Steffi Graf tra le donne nel 88

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,069
andre85;2360728 ha scritto:
Io parlo del grand Slam D'oro, i 4 slam piu la medaglia d'oro( che gli manca) tutti in un anno. Mai riuscito nella storia a nessun uomo. L unica e' stata Steffi Graf tra le donne nel 88

Non sarà per nulla facile. È vero che l'impresa di vincere al RG era lo scoglio più difficile perché Nadal è sempre sembrato invalicabile qui, però è ancora a meno di metà strada. A Wimbledon sarà il favorito, ma Nadal è stato un avversario temibile lì per Djokovic e allo US Open non è mai facile. In più ci saranno le olimpiadi e sinceramente non so come sarà la situazione (cemento? 3 o 5 set?).
Rimanere in forma tutto l'anno non è per nulla facile, tanto che negli ultimi anni Djokovic è arrivato alle Finals che non era più al 100%
Ce la può fare, ma è complicatissimo

Snake

Senior Member
Reaction score
657
Pit96;2360742 ha scritto:
In più ci saranno le olimpiadi e sinceramente non so come sarà la situazione (cemento? 3 o 5 set?).
Rimanere in forma tutto l'anno non è per nulla facile, tanto che negli ultimi anni Djokovic è arrivato alle Finals che non era più al 100%

cemento, solo la finale è al meglio dei 5 set

Kaw

Member
Reaction score
1,107
Non sarà per nulla facile. È vero che l'impresa di vincere al RG era lo scoglio più difficile perché Nadal è sempre sembrato invalicabile qui, però è ancora a meno di metà strada. A Wimbledon sarà il favorito, ma Nadal è stato un avversario temibile lì per Djokovic e allo US Open non è mai facile. In più ci saranno le olimpiadi e sinceramente non so come sarà la situazione (cemento? 3 o 5 set?).
Ho letto che Nadal non è sicuro di Wimbledon, ma in ogni caso la concorrenza sarà sempre agguerita.
A livello di preparazione direi che non cambia molto, Wimbledon è tra due settimane quindi direi che ciò che hai fatto finora te lo porti anche lì, Tokyo ultima settimana di luglio, ma secondo me non sarà prioritario, l'obiettivo è il Grande Slam, se poi arriva la medaglia d'oro ancora meglio, e a quel punto non avrà più nulla da chiedere.

Ma si tratta di un'impresa, quando vinse il primo RG poi arrivò la crisi...

Reaction score
1,662
andre85;2360728 ha scritto:

Hai ragione, scusami avevo capito male.

andre85

Junior Member
Reaction score
200
Sicuramente non sarà facile. Ma il fatto che so salto molto 1000 o li usi per allenarsi mi fa pensare che questo sia il suo obbiettivo. Poi non so se L olimpiade sia meno importante alla fine è L ultima occasione per viverla. Per il terreno si gioca sul cemento. Non so i set ma presumo su 3

Reaction score
3,524
Mamma mia Tsitsipas cosa ha combinato, mamma mia mamma mia!

Adesso NoVax rischia di passare Nadal e il re persino nello stesso anno :facepalm:

Reaction score
14,301
DavidGoffin;2360825 ha scritto:
Mamma mia Tsitsipas cosa ha combinato, mamma mia mamma mia!

Adesso NoVax rischia di passare Nadal e il re persino nello stesso anno :facepalm:

e cosa ha combinato... ha giocato bene. hai visto nole come ha giocato?

Alto