Djokovic-Tsitsipas, finale Roland Garros: 13 giugno, Tv e Streaming

Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,636
Reaction score
1,627
Milanforever26;2361057 ha scritto:
Ma posso chiedervi quanti anni avete? Ma lo volete capire che come i fab 4 (che poi 4 sta minkia, fab 3 che Murray ha chiuso la carriera con 3 slam vinti, come Wawrinka) non ne vedrete mai più??

Tsisipas è un ottimo tennista, come lo sono altri oggi..gente che in carriera senza infortuni di certo vincerà degli slam..ha la fortuna di essere giovane e poter sperare di giovare del declino dei 2 mostri rimasti (fortuna che ad esempio non hanno avuto gente come Del Potro o Ferrer per dire)..ma non è che uno o arriva a quel livello disumano o è una pippa..

Oggi abbiamo 3 giocatori che se tutto va bene si presenteranno allo US Open con 60 slam vinti in 3 negli ultimi 15 anni..roba da non crederci nemmeno...senza contattare tutte le volte che la finale è stata tra loro..

E quindi? Poi mi dai del lei o in generale? Che poi quando ti dico quanti anni ho non so cosa ci faresti? Probabilmente ne ho molti più di te e proprio per questo ho detto quelle cose. Non scadiamo in queste polemiche social da bimbiminkia
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
DavidGoffin;2361107 ha scritto:
E quindi? Poi mi dai del lei o in generale? Che poi quando ti dico quanti anni ho non so cosa ci faresti? Probabilmente ne ho molti più di te e proprio per questo ho detto quelle cose. Non scadiamo in queste polemiche social da bimbiminkia

No ti sto dando del lei, mi riferisco in generale perché vedo più di qualcuno che critica sti giovani perché "eh ma non sono al livello dei Fab3"..e per me è una cosa assurda e ridicola..e quindi mi chiedo se avete mai visto il tennis PRIMA dell'era Fab3, quando in 2 anni avevi 6 giocatori diversi che vincevano gli slam..

anni in cui un Safin o un Kuerten, o un Hewitt senza andare troppo indietro erano in grado di vincere 2-3 slam..erano buoni tennisti come lo sono questi di oggi..pensate che uno come Becker, una leggenda del tennis, ha vinto 5 slam in carriera..5

Il raffronto coi 3 alieni è del tutto insensato, sono loro ad essere anomali
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
unbreakable;2361103 ha scritto:
Io so solo che un fab tour si è preso un silent ban per un anno e l altro è pieno di tic e trasuda doping ad ogni sguardo..poi ste rimonte sono quanto meno sospette..ha dieci anni in più ed ha giocato molti più set dell'avversario..

Tifatevi voi sta gente

Poi se un ragazzo di 22 anni perde la nonna a cui era legatissimo non può uscire dal match?guarda i danesi con eriksen..

Cioé mi paragoni essere in campo con un compagno che momenti ti muore sotto gli occhi rispetto a perdere la nonna? Dai..

Sulle rimonte te le spiego velocemente: non esiste uno sport dove la testa conti più del tennis, non esiste

Sei da solo in campo, non puoi parlare col coach, se vai in difficoltà sei finito
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
unbreakable;2361103 ha scritto:
Io so solo che un fab tour si è preso un silent ban per un anno e l altro è pieno di tic e trasuda doping ad ogni sguardo..poi ste rimonte sono quanto meno sospette..ha dieci anni in più ed ha giocato molti più set dell'avversario..

Tifatevi voi sta gente

Poi se un ragazzo di 22 anni perde la nonna a cui era legatissimo non può uscire dal match?guarda i danesi con eriksen..

cosa intendi?

su nadal quoto e anche nole mi da da pensare, ma oggi lo sport va così devi creare eroi anche dove non esistono per mettere in moto la macchina da soldi. così è stato creato nadal per il dualismo con federer.
così come è stato creato hamilton o marquez, forti più o meno finchè vuoi ma sempre impuniti o aiutati perchè dovevano vincere loro.
stessa cosa per l'eroica juventus e tanti altri esempi, armstrong o froome...

quoto anche per la nonna, ma per me avrebbe perso lo stesso, nole ha fatto dei punti fuori dal normale.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,636
Reaction score
1,627
Milanforever26;2361120 ha scritto:
No ti sto dando del lei, mi riferisco in generale perché vedo più di qualcuno che critica sti giovani perché "eh ma non sono al livello dei Fab3"..e per me è una cosa assurda e ridicola..e quindi mi chiedo se avete mai visto il tennis PRIMA dell'era Fab3, quando in 2 anni avevi 6 giocatori diversi che vincevano gli slam..

anni in cui un Safin o un Kuerten, o un Hewitt senza andare troppo indietro erano in grado di vincere 2-3 slam..erano buoni tennisti come lo sono questi di oggi..pensate che uno come Becker, una leggenda del tennis, ha vinto 5 slam in carriera..5

Il raffronto coi 3 alieni è del tutto insensato, sono loro ad essere anomali

Per me ha perso una grandissima occasione, ripeto sopra 2-0, 10 anni di meno, la fame che può avere solo un giovane....ha perso di testa e poi anche di fisico è questa la cosa assurda. Ed è già famoso per buttare via match già vinti anche se non era sopra break anche nel terzo o quarto. Magari diventerà un campione ma ora come ora i giovani d'oggi li vedo esplosivi da qualche torneo/slam, non vedo grandi dominatori
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
DavidGoffin;2361274 ha scritto:
Per me ha perso una grandissima occasione, ripeto sopra 2-0, 10 anni di meno, la fame che può avere solo un giovane....ha perso di testa e poi anche di fisico è questa la cosa assurda. Ed è già famoso per buttare via match già vinti anche se non era sopra break anche nel terzo o quarto. Magari diventerà un campione ma ora come ora i giovani d'oggi li vedo esplosivi da qualche torneo/slam, non vedo grandi dominatori

Non ci saranno dominatori, te lo assicuro..nessuno degli attuali giovani ha le stigmate per fare il cannibale, ma probabilmente nemmeno per arrivare ai livelli di un Agassi..vinceranno qualche slam perché qualcuno li deve pur vincere, ma non ci saranno domini..

Io credo Tsitsipas attualmente sia uno dei migliori in circolazione, ha perso un occasione ma con Nole o Rafa è dura 3 su 5...essere avanti 2-0 vuol dire tutto o niente..se parte la testa sei finito

Comunque prevedo almeno altre 2 stagioni coi big 2 a fare da padroni..io mi aspetto che a fine carriera la classifica slam sia +/- questa:
Nole 25/26
Rafa 22/23
Roger 20
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,636
Reaction score
1,627
Milanforever26;2361346 ha scritto:
Non ci saranno dominatori, te lo assicuro..nessuno degli attuali giovani ha le stigmate per fare il cannibale, ma probabilmente nemmeno per arrivare ai livelli di un Agassi..vinceranno qualche slam perché qualcuno li deve pur vincere, ma non ci saranno domini..

Io credo Tsitsipas attualmente sia uno dei migliori in circolazione, ha perso un occasione ma con Nole o Rafa è dura 3 su 5...essere avanti 2-0 vuol dire tutto o niente..se parte la testa sei finito

Comunque prevedo almeno altre 2 stagioni coi big 2 a fare da padroni..io mi aspetto che a fine carriera la classifica slam sia +/- questa:
Nole 25/26
Rafa 22/23
Roger 20

Condivido in parte, nel senso che magari nel giro di 2-3 anni uno dei giovani d'oggi diventerà un dominatore vero, ora come ora non riesco a vedere nessuno con questa "stoffa" ma solo chi vede futuro può saperlo.
E poi sul numero di Slam: Rafa se vince vince solo RG ormai e l'anno prossimo oltre a Nole spero risvegli Thiem più i vari Sasha Tsitsi ecc....mettergliene addirittura 2-3 mi sembra esagerato. Lui conta molto sul fisico non è come Roger.
Djoker è un incognita, pare fatto di gomma e che non sudi nemmeno dopo 6 ore di gioco. Salvo infortuni penso possa superare sia Roger che Nadal ma su erba e cemento è un attimo che i Medvedev Kyrgios ( se si ricorda di esistere ) o qualcun altro in giornata può batterlo, però altri 3 penso possa vincerli.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
DavidGoffin;2361421 ha scritto:
Condivido in parte, nel senso che magari nel giro di 2-3 anni uno dei giovani d'oggi diventerà un dominatore vero, ora come ora non riesco a vedere nessuno con questa "stoffa" ma solo chi vede futuro può saperlo.
E poi sul numero di Slam: Rafa se vince vince solo RG ormai e l'anno prossimo oltre a Nole spero risvegli Thiem più i vari Sasha Tsitsi ecc....mettergliene addirittura 2-3 mi sembra esagerato. Lui conta molto sul fisico non è come Roger.
Djoker è un incognita, pare fatto di gomma e che non sudi nemmeno dopo 6 ore di gioco. Salvo infortuni penso possa superare sia Roger che Nadal ma su erba e cemento è un attimo che i Medvedev Kyrgios ( se si ricorda di esistere ) o qualcun altro in giornata può batterlo, però altri 3 penso possa vincerli.

Io dominatori prima di vedere i big3 ne ho visto uno solo, Sampras..la norma non è avere uno che vince 2-3 slam all'anno eh..mi aspetto molti tennisti che si daranno il cambio, anche al vertice dell'ATP quindi i big 2 rimasti abdicheranno..

Sugli slam: Nadal per me vincerà almeno un altro RG..forse 2..quest'anno on avesse incrociato un Nole super avrebbe vinto agevolmente e probabilmente la finale sarebbe stata un comodo 3-0..poi anche allo US Open per me un'altra cartuccia potrebbe averla se si gestisce..

Nole invece sembra alieno per me ha altre 2 stagioni oltre a questa..a Wimbledon per me non ha rivali, ne quest'anno ne il prossimo (2), altri 2 AO li porta a casa (2) e anche un altro USO (1)..se dovesse ripetersi anche sul rosso nei prossimi 2 anni arriverebbe anche un RG(1)..fanno sei titoli che per me ha in canna..

Poi oh, magari non finisce così..ma io penso che alla fine Nole supererà tutti, già a Wimbledon prenderà gli altri 2 salvo cose strane..

agli US Open penso non vincerà nessuno dei Big 3 nemmeno quest'anno (forse Rafa ma vediamo come arriva messo) Poi l'anno prossimo di certo Nole sarà il favorito per AO e W..Parigi chissà..
 
Alto
head>