Non riesco tuttora a capire questa decisione. E' solamente politica. Djokovic, da non vaccinato, contagia allo stesso modo dei vaccinati. Quindi, quale sarebbe il motivo (scientifico) dell'esclusione dal torneo e dal paese?
Fossero stati corretti e davvero democratici, lo avrebbero ammesso, magari con con un asterisco sul contratto: se ti ammali, qui non ti curiamo in ospedale. Te ne torni in Serbia. In quel caso, li avrei capiti. E forse gli avrei dato anche ragione.
Seguendo certe logiche chi è vaccinato e va a giocare gli AO (prendendosi il covid) dovrebbe essere multato perché non ha mantenuto le distanze, non ha messo la mascherina quando doveva e non è stato attento, per cui diventa di fatto un pericolo sociale perché non sano e socialmente pericoloso, lo stesso ammonimento che andrebbe fatto a chi fuma o va in giro da obeso, perché queste persone non vengono multate o fermate? perché non si preoccupano di queste persone inserendo nelle strade e nei luoghi di lavoro degli addetti al controllo dello stato di salute medio, anche nelle abitazioni, tutti trovati agilmente e facilmente attraverso l'uso del digitale in base alla propria condizione fisica dichiarata una volta fatto il vaccino che magari in futuro diventerà visita medica, TSO, ciclica (ti mettono un asterisco vicino al nome, questo è fumatore, questo è obeso, soggetto in pericolo, da tenere d'occhio per tot di tempo, se il soggetto viene beccato a dire il falso GALERA, magari non era fumatore, solo un bugiardo = pericolo sociale, larghe possibilità di prendere il virus), una condizione preoccupante di un soggetto, certificata dalla scienza sanitaria che attraverso dei vizi danneggia pure altre persone perché primo fuma in faccia alla persone e non in casa sua, secondo danneggia l'ambiente, terzo dà il cattivo esempio, quarto può ammalarsi e in una situazione mondiale di salvezza preventiva non si capisce perché non si prenda dentro un po' tutto. La digitalizzazione invece sarà usata molto presto solamente per scovare i no vax, over 50, che verranno multati con la multina ignobile, un uso dello strumento che poi comporterà pure la privazione della libertà alle persone che gireranno "liberamente", quindi accesso ai negozi certificati, spese, guadagni, verranno controllate facilmente pure le attività che in qualche modo, come state vedendo da tempo, stanno venendo istituzionalizzate e a cui hanno imposto delle procedure che non gli hanno dato nessun beneficio, così come gli hanno imposto l'obbligo di verificare i green pass perché doveva essere la garanzia per poter mantenere l'attività aperta nonostante tutto e che doveva far terminare i contagi col passare delle vaccinazioni.
E gli obesi? perché circolano? perché non gli vietano di fare la spesa o gli impongono un tso? no? quando ancora possono essere salvati, io capisco i malati, non possono toccarli, al massimo li possono usare come fascia debole, ma l'accanimento contro le persone sane è la conferma che stiamo andando verso una brutta direzione, anche se credo che questo big reset civile non potrà essere imposto ancora per molto in maniera così infima attraverso una pandemia, prima o poi bisognerà uscirne e smetterla di fare la guerra alle persone solo per inculcargli un concetto o per tenerle in uno stato di terrore puro.