Djokovic fuori dagli Australian Open. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
23,935
Reaction score
21,806
Lo vidi per la prima volta dal vivo a Roma diciasettenne, ancora giocavo a tennis, e da coetaneo vedere come giocavo lui e come giocavo io ( :asd: ) mi fece praticamente smettere dalla depressione.

Mi convinsi che una volta terminata la carriera di Federer (che sinceramente credevo abbandonasse almeno 6-7 anni fa), avrei fatto il tifo per lui.

Poi, ogni anno, partita dopo partita, nonostante il suo milanismo, diventava sempre più antipatico, arrogante e pagliaccio. I medical time out "chirurgici" quando le partite andavano male, le sceneggiate in campo, persino quando applaudiva l'avversario che gli faceva un bel colpo (che ho sempre interpretato come un "bravo, sei riuscito a farmi un punto" e mai come un complimento sincero), hanno sempre aumentato di più la sua antipatia. Così come la ricerca spasmodica di un record dietro l'altro per farsi riconoscere come il migliore di sempre.

Per questo oggi godo come non ho mai goduto, forse dall'ultimo Slam di Roger non godevo così per un avvenimento tennistico.

Gli auguro di non vincere più nessuno slam, ma non perché batterebbe anche quel record, tanto nessuno lo riconoscerà mai come il più forte, ma proprio perché non si merita nulla. Persona piccolissima, un inetto.

Assolutamente perfetto.

A me dà fastidio che si usi questa vicenda per lo scontro ideologico Covid-NoCovid. Non c'entra niente, è una questione di trasparenza e correttezza umana. Ci stanno facendo colossali figure barbine sia Djokovic che il governo australiano, e tutto lo sport.

Detto questo, tennista fisicamente e mentalmente superiore (da un punto di vista robotico), ma anche se vince 40 slam starà sempre in fondo alla classifica più importante, quella delle emozioni e della classe. Che sia milanista sinceramente non mi tange, anzi, sarebbe un perfetto tifoso del Barcellona.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
235,421
Reaction score
41,528
I media del padronato ovviamente lo stanno uccidendo
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,363
Reaction score
5,577
Incredibile si anche il solo pensarlo. Evidentemente tu come persona, come uomo, ti senti inferiore a Djokovic. E la fila alle poste nel caso si salta in Italia, ma non di certo in Australia...
Beh si, mi sento "inferiore" a Djokovic. Sai com'è, significa guardare in faccia alla realtà...é ovvio che se fossi io coinvolto nella vicenda al suo posto, sarei già in manette.
Prova tu a dare un ceffone a qualcuno per strada e vediamo se te la cavi con la multa come Bonucci o ti arriva una denuncia penale... si é pure imposto per il pullman scoperto post europei, un soggetto pericoloso. Per non parlare di Speranza e co., che hanno violato e stuprato ogni legge esistente in questo paese ma sono ancora lì a ricoprire i loro ruoli. La legge NON É uguale per tutti, il "purtroppo" o "meno male" sceglietelo voi
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,746
Reaction score
1,624
Io continuo a non capire perché non possa bastare un tampone + una quarantena + un altro tampone per entrare in Australia. Capisco che uno possa ammirare un Paese che fa rispettare le proprie leggi, ma è proprio l’assurdità della legge il problema.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
235,421
Reaction score
41,528
Non riesco tuttora a capire questa decisione. E' solamente politica. Djokovic, da non vaccinato, contagia allo stesso modo dei vaccinati. Quindi, quale sarebbe il motivo (scientifico) dell'esclusione dal torneo e dal paese?

Fossero stati corretti e davvero democratici, lo avrebbero ammesso, magari con con un asterisco sul contratto: se ti ammali, qui non ti curiamo in ospedale. Te ne torni in Serbia. In quel caso, li avrei capiti. E forse gli avrei dato anche ragione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto