Djokovic fuori dagli Australian Open. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Lo vidi per la prima volta dal vivo a Roma diciasettenne, ancora giocavo a tennis, e da coetaneo vedere come giocavo lui e come giocavo io ( :asd: ) mi fece praticamente smettere dalla depressione.

Mi convinsi che una volta terminata la carriera di Federer (che sinceramente credevo abbandonasse almeno 6-7 anni fa), avrei fatto il tifo per lui.

Poi, ogni anno, partita dopo partita, nonostante il suo milanismo, diventava sempre più antipatico, arrogante e pagliaccio. I medical time out "chirurgici" quando le partite andavano male, le sceneggiate in campo, persino quando applaudiva l'avversario che gli faceva un bel colpo (che ho sempre interpretato come un "bravo, sei riuscito a farmi un punto" e mai come un complimento sincero), hanno sempre aumentato di più la sua antipatia. Così come la ricerca spasmodica di un record dietro l'altro per farsi riconoscere come il migliore di sempre.

Per questo oggi godo come non ho mai goduto, forse dall'ultimo Slam di Roger non godevo così per un avvenimento tennistico.

Gli auguro di non vincere più nessuno slam, ma non perché batterebbe anche quel record, tanto nessuno lo riconoscerà mai come il più forte, ma proprio perché non si merita nulla. Persona piccolissima, un inetto.
??? sto post fa morire, il tuo é sanissimo odio sportivo che esula da tutte le analisi sulla vicenda, e lo comprendo. Roger da buon svizzero non avrebbe fatto una figura simile, che Novak non sia una grandissima persona non lo si scopre oggi

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
La legge é uguale per tutti. Prima ancora della questione COVID, lui dichiara il falso su documenti ufficiali.
sono caduti presidenti di nazioni per questo e ora un tennista - sport e intrattenimento - dovrebbe essere al di sopra della legge perché paladino incoerente dei no vax ?
Perché tennista? ?
Ma si, derubrichiamo il falso in atti pubblici!! Basta che sia per una causa personale. Hahaha
Cosa non si fa per un ideale! Si cerca di vivere anche al di sopra della legge.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,403
??? sto post fa morire, il tuo é sanissimo odio sportivo che esula da tutte le analisi sulla vicenda, e lo comprendo. Roger da buon svizzero non avrebbe fatto una figura simile, che Novak non sia una grandissima persona non lo si scopre oggi
Si lo so :fuma:

E proprio perché la classe e l'eleganza di Federer è sotto gli occhi di tutti, lo utilizzo come termine di paragone per attaccare il pagliaccio.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Non ho seguito bene la vicenda ma visto il trattamento fossi in lui in Australia non andrei più, nemmeno per ritirare un premio di 1 mlrd di dollari gratuito.
Avrà fatto i suoi conti, i suoi calcoli, forse ha creduto un po' troppo alla potenza della sua immagine ma il tennis ha perso la faccia oggi e la perderà ancora per molto, dal momento che la politica entra nell'interesse sportivo di una manifestazione accanendosi sul singolo non ha più senso seguire lo sport in questione, a maggior ragione gli AO.
O mi sbaglio? perché altrimenti cosa vorrebbero dire quei 5000 fessi che vanno a vedere una partita tra oggi e settimana prossima? ma pure i tifosi di tennis che godono, cosa li fa godere? fanno il tifo per il deep state sportivo? fanno il tifo per un evento sportivo falsato vista la mancanza del n°1 al mondo?
Io da sportivo scelgo di vedere gli sportivi in campo, non scelgo gli sportivi in base alla propria condizione vaccinale, ma poi fanno ridere quelli che parlano di regole da rispettare, regole no sense che non portano a nulla a parte l'accettazione del deep state controllante pure nello sport, che di fatto è uno strumento di lobotomizzazione di massa molto efficace.

honua

Junior Member
Reaction score
71
Io non sono vaccinato e mi assumo tutte le responsabilità delle mie scelte e anche le restrizioni per quanto possa non condividerle. Lui avrebbe dovuto fare altrettanto e non partire proprio. Ogni tentativo di aggirare le regole gli ha fatto fare la figura del potente (pezzente) che pensava di poter fare quello che voleva senza assumersene le conseguenze nel caso l'avessero sgamato, cosa molto probabile visto dove stava andando. Secondo me ha sbagliato.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,457
l'unica cosa incredibile di questa storia e' perche non sia stato espulso immediatamente e caricato in manette sul primo volo di ritorno, anziche' farlo uscire e andare in giro bellamente ad allenarsi per una settimana. E' dovuto intervenire il ministro per esercitare un articolo di una legge che gli permette di espellere direttamente, pessima figura secondo me in ogni caso.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Esattamente. Incredibile vero? Tipo quando alle poste arriva l'amico dell' impiegato e salta la fila. Assurdo. Intollerabile. Dovrebbero mettere il supercomputer come in Cina, magari potrei ritrovarmi in una cella di Melbourne con Novak
E invece non è stato cosi, pensa un po’

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Esattamente. Incredibile vero? Tipo quando alle poste arriva l'amico dell' impiegato e salta la fila. Assurdo. Intollerabile. Dovrebbero mettere il supercomputer come in Cina, magari potrei ritrovarmi in una cella di Melbourne con Novak
Incredibile si anche il solo pensarlo. Evidentemente tu come persona, come uomo, ti senti inferiore a Djokovic. E la fila alle poste nel caso si salta in Italia, ma non di certo in Australia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto