Divock Origi

Reaction score
14,301
Boh, critichi aspramente CDK che ha una carriera davanti e giustifichi questo qui, che è quanto di più lontano esista di un campione da coccolare e capire. Fatti suoi se non riesce a trovare il giusto mindset. Anche perché se volessimo mettere i puntini sulle i, questa è l'occasione d'oro della sua carriera. Evidentemente si sta mostrando un mediocre
calma, io difendo lui perchè è demolito mentre critico cdk perchè è ampiamente scusato oltre al suo merito.
ma ho specificato che origi sta facendo schifo e questo non va dimenticato.
la differenza tra i 2 è che per me cdk non è forte mentre invece origi lo è, anche se non un fenomeno di certo, ma soprattutto origi è quello che serve al milan mentre cdk non serve.
ovvio se gioca così non serve chiariamoci, ma sicuramente gioca meglio di ibra e sicuramente fa schifo anche perchè pioli lo umilia da 6 mesi.
spero di essermi chiarito.

Reaction score
14,301
Ho sentito di peggio per CDK sinceramente che di anni ne ha 21.
Per me Origi non ci sta mettendo neanche chissà che voglia, gioca con la verve di un tricheco spiaggiato. Mi dà l'impressione di essere lì per caso e dire "ok già che ci sono faccio finta di impegnarmi"...
Non ha determinazione feroce di chi vuole arrivare, aveva la possibilità della vita al Milan e gioca come uno a fine carriera.
è così, è un cadavere. non so se per volontà sua ma è un cadavere.

su cdk non concordo, ha avuto molte più occasioni e ha fatto molto più schifo ma non mi pare criticato ai livelli di origi, a mio parere.

Reaction score
14,301
Adli o Dest, che a differenza del belga hanno una carriera davanti e sono senza concorrenza, che dovrebbero fare, suicidarsi ? Divock di occasioni ne sta avendo, un 9 deve buttarla ogni tanto anche se non gioca titolare. Origi il sensibile, ma dai...é il più pagato della rosa con Theo, in ambito lavorativo se sei il più pagato dell'azienda hai poco da lamentarti, specie se non ti si chiede niente di impossibile. Poi che Pioli sia un allenatore del livello di Mazzarri e che il nostro fantastico DS ha sbagliato completamente il mercato, é indubbio, ma qualche colpa ce l'ha anche Origi.
te ne sei accorto infatti che non mettono piede in campo?
origi mica si è suicidato o si è lamentato, semplicemente è ""spento"".
gli altri 2 tali e quali, anzi peggio, nei pochi minuti che han giocato.

comunque mi stai mettendo in bocca concetti che non penso. io ho detto altro.. ho detto che è andato via di testa come paquetà e che la colpa è di pioli per come lo ha gestito, essendo lui probabilmente un debole come calciatore.
i soldi che prendi non contano niente se il cervello non funziona.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
è così, è un cadavere. non so se per volontà sua ma è un cadavere.

su cdk non concordo, ha avuto molte più occasioni e ha fatto molto più schifo ma non mi pare criticato ai livelli di origi, a mio parere.
Su CDK se non viene ritenuto adatto lo si vende. Non è che devi tenerlo per forza, non sta scritto da nessuna parte che va tenuto. Io penso che le qualità le abbia, ma che non sia stato inquadrato correttamente per il tipo di (non) gioco che Pioli vuole "esprimere".
Nella posizione di CDK hanno fatto schifo obiettivamente tutti, perché è un ruolo ingrato per un trequartista abituato ai fraseggi, agli scambi nello stretto. Pioli lí invece vuole uno che in fase offensiva faccia l'attaccante e che in fase difensiva poi ripieghi come un mediano fino all'altezza dell'area di rigore.
Per Origi parla la carriera e i gol segnati fino a questo momento, un 9 deve fare gol e Origi non li fa. Oltretutto non lo vedo neanche partecipe alla manovra, è un giocatore apatico e privo di cattiveria agonistica.

Reaction score
14,301
Su CDK se non viene ritenuto adatto lo si vende. Non è che devi tenerlo per forza, non sta scritto da nessuna parte che va tenuto. Io penso che le qualità le abbia, ma che non sia stato inquadrato correttamente per il tipo di (non) gioco che Pioli vuole "esprimere".
Nella posizione di CDK hanno fatto schifo obiettivamente tutti, perché è un ruolo ingrato per un trequartista abituato ai fraseggi, agli scambi nello stretto. Pioli lí invece vuole uno che in fase offensiva faccia l'attaccante e che in fase difensiva poi ripieghi come un mediano fino all'altezza dell'area di rigore.
Per Origi parla la carriera e i gol segnati fino a questo momento, un 9 deve fare gol e Origi non li fa. Oltretutto non lo vedo neanche partecipe alla manovra, è un giocatore apatico e privo di cattiveria agonistica.
be cdk sta facendo passare diaz per un giocatore importante. è semplicemente il peggior acquisto della storia ad oggi, non bruscolini.
ripeto, ad oggi, nessuno è stato pagato certe cifre per far così male.

che poi non sia tutta colpa sua lo dico da luglio, quando dicevo che per noi un giocatore di quelle caratteristiche sarebbe stato non inutile ma dannoso, e probabilmente te lo ricorderai. però oltre a questo a me non sembra un gran che neanche di suo.
il punto che il suo è un ruolo davvero difficile ormai da trovare nel calcio moderno.. non lo vedo far una carriera buona, ma posso sbagliare.

per origi appunto parla la carriera, non è benzema ma neppure kalinic. da noi sta rendendo meno di lapadula... non era così prima di arrivare da noi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
be cdk sta facendo passare diaz per un giocatore importante. è semplicemente il peggior acquisto della storia ad oggi, non bruscolini.
ripeto, ad oggi, nessuno è stato pagato certe cifre per far così male.

che poi non sia tutta colpa sua lo dico da luglio, quando dicevo che per noi un giocatore di quelle caratteristiche sarebbe stato non inutile ma dannoso, e probabilmente te lo ricorderai. però oltre a questo a me non sembra un gran che neanche di suo.
il punto che il suo è un ruolo davvero difficile ormai da trovare nel calcio moderno.. non lo vedo far una carriera buona, ma posso sbagliare.

per origi appunto parla la carriera, non è benzema ma neppure kalinic. da noi sta rendendo meno di lapadula... non era così prima di arrivare da noi.
Secondo me CDK con un altro allenatore e un'altra tipologia di gioco può fare bene, francamente abbasserei il raggio di azione e lo metterei mezzala di inserimento in area, nel frattempo dovrá migliorare il tiro da fuori e a giocare un po' di più sul piede debole. Ma è un giocatore da squadra che gioca a uno o due tocchi, cosa non contemplata da Pioli.
Poi che dirti, se oggi avessi le disponibilità di prendere un giocatore in quel ruolo vorrei Gabri Veiga che è un fenomeno a mio avviso, però non costa 30 milioni.
Origi aveva delle caratteristiche importanti, ma non è un grado di mostrarle con continuità e costanza. Ci sono giocatori così, che li vedi fare una cosa buona e poi spariscono dal gioco, per 60-70 minuti...
Ronaldo il fenomeno viveva di fiammate, ma le sue fiammate scaturivano in un gol o in un assist.
Poi lo dissi in estate che Origi non era giocatore in grado di far salire la squadra e che in fase offensiva perdeva troppi pallone per giocare da riferimento centrale.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
calma, io difendo lui perchè è demolito mentre critico cdk perchè è ampiamente scusato oltre al suo merito.
ma ho specificato che origi sta facendo schifo e questo non va dimenticato.
la differenza tra i 2 è che per me cdk non è forte mentre invece origi lo è, anche se non un fenomeno di certo, ma soprattutto origi è quello che serve al milan mentre cdk non serve.
ovvio se gioca così non serve chiariamoci, ma sicuramente gioca meglio di ibra e sicuramente fa schifo anche perchè pioli lo umilia da 6 mesi.
spero di essermi chiarito.
Secondo me semplicemente su CDK molti tifosi hanno la speranza riesca a esprimersi. Origi ha un ceiling ipotetico di rendimento noto, da anni gioca ad alti livelli. Cosa ha fatto Origi per dimostrarti di esser forte? Chiedo senza malizia, davvero, perchè a me sembra davvero un paracarro, un mulo con la visione a 90° che ha come unica qualità quella di un tiro accettabile. Non è agile, non ha visione di gioco, non è nemmeno particolarmente potente, non ha l'istinto da bomber. Onestamente, per quanto mi secchi giocare con Giroud titolare, a oggi è chiaro che sia la scelta più giusta.

Reaction score
143
La cosa che più mi fa rabbia è che la situazione Origi non servirà da lezione. Si offriranno contratti da 3 o 4 milioni al prossimo parametro zero disponibile.

Reaction score
20,194
La cosa che più mi fa rabbia è che la situazione Origi non servirà da lezione. Si offriranno contratti da 3 o 4 milioni al prossimo parametro zero disponibile.

Il problema non è offrire 3-4-5-6 milioni al prossimo parametro zero, il problema principale rimane quello di saperlo scegliere BENE il parametro zero su cui puntare.

Dai su, lo sapevamo TUTTI (e sottolineo tutti, a parte quelli che l'avevano visto in azione SOLO contro di noi in Champions league) che non ce ne facevamo niente di un paracarro del genere incapace di segnare.

Mai andato in doppia cifra neanche quando giocava da titolare. Bastava questo piccolo dato per far saltare l'operazione, invece no, abbiamo reso un giocatore che non segna neanche con le mani il giocatore più pagato della rosa! Che barzelletta oh.

Reaction score
143
Il problema non è offrire 3-4-5-6 milioni al prossimo parametro zero, il problema principale rimane quello di saperlo scegliere BENE il parametro zero su cui puntare.

Dai su, lo sapevamo TUTTI (e sottolineo tutti, a parte quelli che l'avevano visto in azione SOLO contro di noi in Champions league) che non ce ne facevamo niente di un paracarro del genere incapace di segnare.

Mai andato in doppia cifra neanche quando giocava da titolare. Bastava questo piccolo dato per far saltare l'operazione, invece no, abbiamo reso un giocatore che non segna neanche con le mani il giocatore più pagato della rosa! Che barzelletta oh.
Il problema sta nella tua risposta: tutti noi sapevamo che giocatore fosse eppure è stato preso per il nome. E' questo è preoccupante...

Alto