Divock Origi

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Secondo me semplicemente su CDK molti tifosi hanno la speranza riesca a esprimersi. Origi ha un ceiling ipotetico di rendimento noto, da anni gioca ad alti livelli. Cosa ha fatto Origi per dimostrarti di esser forte? Chiedo senza malizia, davvero, perchè a me sembra davvero un paracarro, un mulo con la visione a 90° che ha come unica qualità quella di un tiro accettabile. Non è agile, non ha visione di gioco, non è nemmeno particolarmente potente, non ha l'istinto da bomber. Onestamente, per quanto mi secchi giocare con Giroud titolare, a oggi è chiaro che sia la scelta più giusta.
si è così, ma per quale strana ragione cdk abbia dietro quest'aura da fuoriclasse pronto ad esplodere io non lo so e non lo capisco.
mentre per origi, se fosse un fuoriclasse non sarebbe arrivato a zero ragazzi.

una punta che arriva gratis a 4M annui con decreto crescita.. 26 anni con una certa esperienza sia club che nazionale.... non può essere un fenomeno altrimenti costerebbe 40-50M MINIMO.
questo è uno di quegli acquisti che van coccolati, non bruciati come abbiamo fatto.
godiamoci ibra-giroud... andremo lontano.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,981
Reaction score
2,522
Su CDK se non viene ritenuto adatto lo si vende. Non è che devi tenerlo per forza, non sta scritto da nessuna parte che va tenuto. Io penso che le qualità le abbia, ma che non sia stato inquadrato correttamente per il tipo di (non) gioco che Pioli vuole "esprimere".
Nella posizione di CDK hanno fatto schifo obiettivamente tutti, perché è un ruolo ingrato per un trequartista abituato ai fraseggi, agli scambi nello stretto. Pioli lí invece vuole uno che in fase offensiva faccia l'attaccante e che in fase difensiva poi ripieghi come un mediano fino all'altezza dell'area di rigore.
Per Origi parla la carriera e i gol segnati fino a questo momento, un 9 deve fare gol e Origi non li fa. Oltretutto non lo vedo neanche partecipe alla manovra, è un giocatore apatico e privo di cattiveria agonistica.
pero qualcuno in dirigenza avrebbe dovuto fare presente a pioli che i super uomini non esistono, forse solo l'esperimento halland ci si avvicina :asd: altrimenti pure uno a caso preso tra di noi qui puo fare l'allenatore vincente, pure io voglio allenare una squadra il cui trequartista corre come gattuso e sforna assist come rui costa, peccato non sia ancora nato
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,229
Reaction score
11,755
pero qualcuno in dirigenza avrebbe dovuto fare presente a pioli che i super uomini non esistono, forse solo l'esperimento halland ci si avvicina :asd: altrimenti pure uno a caso preso tra di noi qui puo fare l'allenatore vincente, pure io voglio allenare una squadra il cui trequartista corre come gattuso e sforna assist come rui costa, peccato non sia ancora nato
Da quando è arrivato Pioli, i trequartisti o non lo hanno soddisfatto, cadendo nel dimenticatoio, o dal punto di vista realizzativo non sono stati efficienti. Si sono succeduti:
1) Paquetà, ora nazionale brasiliano nel ruolo di trequartista, non considerato;
2) Calhanoglu: ricordiamo quante volte arrivava al tiro poco lucido, a causa del lavoro che gli chiedeva Pioli in fase di non possesso.
3) Diaz: è il terzo anno da noi, ma non convince.
4) CDK: acquistato a 35 milioni, non si riesce a trovare la giusta collocazione e complessivamente non sembra essere in grado di esaudire i desiderata di Pioli.
5) Adli: mai preso in considerazione.
Secondo me quantomeno bisogna porsi degli interrogativi, perchè non credo che i nomi citati siano tutti quanti scarsi.
Certamente manca un giocatore in rosa con il tiro da fuori area, ma per esempio quando hanno preso CDK penso sapessero perfettamente che non si trattasse di un giocatore che brillava in quel fondamentale, visto che l'anno scorso non ha mai segnato da fuori.
Tra l'altro paradossalmente, in estate pare che Pioli stravedesse per CDK e lo abbia voluto a tutti i costi. Però se poi si ostina a proporre un gioco molto distante dal modo di vedere il calcio di palleggiatori come Diaz, CDK, Adli penso che qualsiasi trequartista o giocatore con una cifra tecnica superiore sia destinato a fallire miseramente nel gioco di Pioli.
Bruno Fernandes, De Bruyne danno un contributo in fase di ripiegamento come quello che Pioli chiede ai suoi trequarti? Mai visto un giocatore che gioca seconda punta fare quel lavoro sporco. Forse solo Tevez dei tempi d'oro, ma ci ricordiamo cosa era Tevez...
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
C'è una differenza enorme tra cdk e gli altri citati.
Diaz e calha non hanno faticato affatto, semplicemente questi sono dei buoni calciatori e nulla più.
Cdk questo è, non c'entra nulla il lavoro, non è mica il lavoro (che poi sta fase difensiva straordinaria non la vedo) che facsi che non sappia calciare dribblare e che quando stoppa il pallone ha bisogno di tempi e spazi che in A non esistono.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,221
Reaction score
25,987
Bisogna trovare un cavillo come fa la juve per rescindere il contratto..
Questo è un parassita.
Ogni volta che subentra convince il mister e il mondo intero che è meglio non schierarlo .
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Bisogna trovare un cavillo come fa la juve per rescindere il contratto..
Questo è un parassita.
Ogni volta che subentra convince il mister e il mondo intero che è meglio non schierarlo .
L'atteggiamento è quello.
Ad esempio Torres da noi ha fatto cacare, ma l'atteggiamento era totalmente differente.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,833
Reaction score
21,242
Dò per scontato che resterà, e chi lo scolla più questo.
Quest'estate lo si manda a raccogliere pomodori nei campi, vedrete che si sveglia.
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Ha la faccia da peluche.
Premesso che io in Origi credevo e lo avrei preso, ma non mi sogno nemmeno di mettermi ad accampare scuse inutili (come i protettori di cdk), il campo parla.
Giocatoraccio, ha solo un buon calcio, il resto è tutto mediocre, mentalmente è un ex calciatore, troppi anni in panchina senza responsabilità lo hanno reso totalmente disabituato ad incidere nelle stagioni, è un ex.
Soffre il contatto fisico in maniera clamorosa mentalmente non esiste non è un giocatore, no è competitivo.
 
Alto
head>