- Reaction score
- 6,935
Ora che il focolaio è attivo è palese che nei prossimi giorni ci sarà un aumento esponenziale dei contagi. Il problema è che si può agire solo per limitare i contagi da persone che sono risultate positive dopo i sintomi, ma purtroppo individuare i "pazienti 0" per ogni singolo contagiato sarà impossibile
Con un po' di fortuna, isolando tutti i nuovi contagiati il focolaio potrebbe spegnersi in poco tempo. Però a questo punto in Lombardia è bene che chiunque abbia avuto dei contatti sospetti con persone legate in qualunque modo alla Cina si faccia fare il tampone
2 morti su 30 contagiati comunque è un pessimo dato
Azzardo un'ipotesi personale, temo che finora il tutto sia stato fin troppo sottovalutato, mi riferisco in particolare all'esponenziale aumento dei contagi nelle ultime 24 ore, CREDO che finora i contagiati in modo "lieve" siano stati catalogati come influenze stagionali, mentre i più gravi come bronchite o polmonite, dopo il caso del 38enne di Lodi tutti si siano mossi a fare il test anche ai precedenti casi "sospetti" e da li il boom di contagi. Infatti le 2 vittime erano già malate da tempo, così come l'uomo risultato positivo a Dolo (tra l'altro, cosa secondo me molto grave, era stato al pronto soccorso di Mirano qualche giorno fa, poi trasferito a Dolo ed ora a Padova, quindi a Mirano e Dolo potrebbe aver contagiato pazienti e medici dei 2 ospedali, spero di sbagliare). Non ricordo chi ma mi sembra che anche un'altro utente avesse portato questa tesi, che ad oggi mi sembra la più plausibile, parlando sempre da comune cittadino senza un minimo di competenza in medicina.