Sì, ragazzi, io non sono leghista o Salviniano, però, dai, non è possibile dare sempre la responsabilità all'altra parte.
L'altra parte è OPPOSIZIONE. Qui invece c'è un GOVERNO. Se non sei in grado in mettere al sicuro il bene della nazione, VAI A CASA.
E subentra un altro. Se non fa bene, a casa pure lui, e si va avanti. Qui siamo all'assurdo che è tutto meno che colpa di chi ha le responsabilità.
Indipendentemente da chi fa uscire le notizie, o altri dettagli, se si manifesta l'emergenza, agisci. Se vedi assembramenti di persone a prendere il treno, chiami subito le FFSS e gli imponi il blocco, e mandi l'esercito per dissuadere, eventualmente con la forza. Non aspetti l'iter di provvedimenti che durano una settimana di burocrazie. C'è la legge marziale e va applicata, con decisione.
Sì, con la forza, che tutti hanno paura di usare quando veramente serve per il bene di tutti.
Forza che invece viene costantemente usata da cittadini incapaci e criminali, che vengono invece protetti e che rischiano di esacerbare la diffusione del virus. Si potrà usare la forza, oppure è "inopportuno" e "non bello"?