Disastro Italia: tutti in fuga dalla Lombardia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
purtroppo ieri tra le 19 e le 21 si è letto su tante fonti di informazione.

comunque ora i governatori delle regionali meridionali sono tutti in allarme e contro il governo.
possono far poco rispetto ai poteri nazionali sulla mobilità.

Reaction score
4,297
purtroppo ieri tra le 19 e le 21 si è letto su tante fonti di informazione.

comunque ora i governatori delle regionali meridionali sono tutti in allarme e contro il governo.
possono far poco rispetto ai poteri nazionali sulla mobilità.

il problema è che a far uscire la notizia prima del previsto, andando di fatto a vanificare l'utilità del blocco, è stata la regione lombardia... :facepalm:

Reaction score
97
Comunque tutto perchè di base siamo un popolo viziato, senza un minimo di buon senso, senza un minimo di amore verso la collettività. Io non so cosa ci sia di cosi difficile nell'accettare di stare quindici, venti, trenta giorni in casa ed uscire solamente per il minimo indispensabile, davvero non lo capisco.
Non si riesce a ficcare nella testa delle persone che, per un periodo da definire, ogni singolo cittadino italiano, sul suolo italiano, deve evitare qualunque genere di uscita non necessaria. Che non sia lavoro, salute, alimentari.

Che poi...un esempio completamente a caso: qualcuno penserà ai danni all'economia degli esercizi commerciali. A me vengono in mente tutte quelle persone che vanno nei centri commerciali solamente a fare un giro. Se vanno o non vanno non cambia una mazza all'economia. Cambia che rischiano solamente di infettare o infettarsi.

Non si riesce proprio a tenere il sedere sulla sedia quantomeno per un 15 giorni. Non ce la fanno. A me continua a fare impressione 'sta cosa.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
il problema è che a far uscire la notizia prima del previsto, andando di fatto a vanificare l'utilità del blocco, è stata la regione lombardia... :facepalm:

Ma è confermata sta cosa? io fino a stamattina avevo letto in giro che fosse stato Casalino, ma sono sincero, non sono andato a cercare molte notizie a riguardo, ho già le balle che girano a sufficienza

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Ma è confermata sta cosa? io fino a stamattina avevo letto in giro che fosse stato Casalino, ma sono sincero, non sono andato a cercare molte notizie a riguardo, ho già le balle che girano a sufficienza
Pare che alla CNN sia stata la regione lombardia, ma le prime a pubblicarla sono stati altri giornali italiani

Reaction score
4,297

è apparso prima sulle pagine dei social di salvini e co, e se vai sul sito della CNN c'è scritto che hanno ricevuto l'informazione dall'attento stampa della regione lombardia

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Non si riesce a ficcare nella testa delle persone che, per un periodo da definire, ogni singolo cittadino italiano, sul suolo italiano, deve evitare qualunque genere di uscita non necessaria. Che non sia lavoro, salute, alimentari.

Che poi...un esempio completamente a caso: qualcuno penserà ai danni all'economia degli esercizi commerciali. A me vengono in mente tutte quelle persone che vanno nei centri commerciali solamente a fare un giro. Se vanno o non vanno non cambia una mazza all'economia. Cambia che rischiano solamente di infettare o infettarsi.

Non si riesce proprio a tenere il sedere sulla sedia quantomeno per un 15 giorni. Non ce la fanno. A me continua a fare impressione 'sta cosa.

L'esempio che porti sui centri commerciali è azzeccatissimo, da ristoratore poi faccio un altro ragionamento, limitato al mio settore che nella mia zona andrà nella totale rovina, nei centri commerciali ci sono sempre gli stessi negozi, i potenti, Tezenis, intimissimi, apple, mediaworld, zara ecc ecc ecc. non aveva più senso incentivare piuttosto i piccoli negozi e chiudere definitivamente i centri commerciali? Ora da me hanno chiuso tutti i pub, bar e ristoranti invece possono lavorare dalle 6 alle 18 (per i ristoranti ovviamente si parla di fare solo il pranzo, mentre a giovarne sono i soliti colossi tipo Mcdonalds che lavora proprio in quelle fasce orarie), non avrebbe piu senso cercare di limitare i danni nei piccoli invece che favorire sempre gli stessi colossi? E' sbagliato il mio ragionamento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto