Disastro Italia: fuori dal Mondiale 2026. Passa la Bosnia.

Blu71

Senior Member
Reaction score
21,548
No vabbè devo dire che questa Nazionale non mi entusiasma, ma se fosse stato un Mondiale in un Paese in cui avremmo potuto vedere le partite in un orario normale mi sarebbe dispiaciuta la mancata partecipazione perché comunque mi è sempre piaciuto il rito della partita della Nazionale ai Mondiali. Il fatto che si giochi in Nordamerica fa sì che per me resti solo indifferenza.
Detto questo, la mancata partecipazione è un danno per il calcio italiano, quindi di certo non esulto.

Il calcio italiano è morto da tempo. Rimane solo l'affezione per i colori.
`
`

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,665
No vabbè devo dire che questa Nazionale non mi entusiasma, ma se fosse stato un Mondiale in un Paese in cui avremmo potuto vedere le partite in un orario normale mi sarebbe dispiaciuta la mancata partecipazione perché comunque mi è sempre piaciuto il rito della partita della Nazionale ai Mondiali. Il fatto che si giochi in Nordamerica fa sì che per me resti solo indifferenza.
Detto questo, la mancata partecipazione è un danno per il calcio italiano, quindi di certo non esulto.

Invece sarebbe stato bello vedersi le partita a notte fonde.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,366
Infatti la ballerina Renjers ora fa il panchinaro al City, si sono accorti anche loro del bidone che gli abbiamo rifilato e gioca solo qualche minuto a partita.
Tonali invece è uno dei migliori cc della premier, e il fatto che lo sia giocando nel newcastle e non al City dimostra ancora di più il suo valore ;)
Io sono d'accordo, ma è chiaro che il caso che lo ha coinvolto ha influenzato il pregiudizio su di lui. E se l'amico Fagioli non collaborava ora sarebbe ancora in una big con tanto di convocazioni in nazionale. Il genio Spalletti lo convocò pure all'Europeo. :facepalm:

Reaction score
9,846
Il calcio italiano è morto da tempo. Rimane solo l'affezione per i colori.
Ma un Mondiale può essere un’occasione per risorgere o almeno rilanciarsi, come è già successo in passato. Poi comunque, a prescindere dai dirigenti, la crisi è in primis di giocatori non all’altezza, soprattutto dal punto di vista della tenuta mentale, perché a livello tecnico non sono più scarsi di quelli delle squadre dalle quali l’Italia è stata fatta fuori nelle tre tentate qualificazioni.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,498
E vedrete che tra 4 anni saremo di nuovo qui a fare gli stessi discorsi ("bisogna fare gli stadi" "eh i vivai" ecc.) che facciamo stasera, che abbiamo fatto nel 2022, nel 2018, e anche nel 2014 e 2010

Blu71

Senior Member
Reaction score
21,548
Ma un Mondiale può essere un’occasione per risorgere o almeno rilanciarsi, come è già successo in passato. Poi comunque, a prescindere dai dirigenti, la crisi è in primis di giocatori non all’altezza, soprattutto dal punto di vista della tenuta mentale, perché a livello tecnico non sono più scarsi di quelli delle squadre dalle quali l’Italia è stata fatta fuori nelle tre tentate qualificazioni.

Non hanno le p... sono fighette viziate.
Stop.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,838

I nostri se la fanno sotto... mancano leader... manca personalità... divorati dalla pressione di andare al mondiale...

Ripartano da un selezionatore, ripartano da un gruppo fresco e con la testa libera...

Poi per il resto, il calcio italiano cosi gestito è morto e sepolto.

Alto