Disastro Covid: ospedali sotto assedio. A breve l'inferno.

Reaction score
9,078
Assolutamente.

Credo che il.timore non siano i 40 ingressi di oggi, che si riferiscono a quando avevamo meno di 100.000 contagi, ma quando arriveremo a 100-150 ingressi.

Comunque vedremo, magari non succederà nulla come da 9 mesi a questa parte.

Tanti allarmi e basta, chi vivrà vedrà
Ma in realtà, è verosimile pensare che adesso, con l'aumento dei test fatti rispetto a un mesetto fa, siamo un po' meno lontani dal conoscere il numero reale dei contagi. Idea mia: un aumento della circolazione c'è stato, ma non di 4-5-6 volte come emerge dalla lettura nuda e cruda del numero dei contagi.
Detto questo, come sempre io non do particolare importanza a dichiarazioni, positive o negative, che riguardano realtà circoscritte. Come detto da altri, al momento la situazione non sembra emergenziale. Vedremo nei prossimi mesi.
L'unica cosa certa è che entro aprile-maggio, tra vaccinati e guariti(e morti), avremo raggiunto la soglia di persone teoricamente protette che per la maggior parte delle malattie infettive presenti in Occidente viene considerata come soglia di sicurezza per non avere situazioni epidemiche preoccupanti: se ci troveremo in una situazione emergenziale o quasi, saremmo di fronte a un qualcosa di mai visto nella Storia dell'Umanità e tutte le questioni su cui l'opinione pubblica si "scanna" oggi saranno l'ultimo dei nostri problemi.

Reaction score
12,742
Il problema qual è? Che continuiamo a fare estorsione con metodo mafioso alle persone per farle andare a lavorare.

Una volta si diceva: “Ha detto Nuccio che se vuoi lavorare devi pagare!”
Oggi si dice: “Ha detto Brunetta che se vuoi lavorare devi avere il Green Pass rafforzato!”

Adesso lo scrivo per l' ennesima volta, visto che l' ha ammesso perfino il toy boy Macron scatendando polemiche, quindi posso scriverlo di nuovo ora che ci sono conferme:

Green pass caxxi e maxxi, non vanno nemmeno guardati come sono strutturati, a cosa.servono, come quando e perché

Sono solo ROTTURE DI PALLE per forzare la vaccinazione.

Non hanno una valenza specifica o chissà che altro, sono solo un metodo soft per obbligarti a vaccinarti.

Vogliono sfinirti finché non ti vaccinerai.

E ha funzionato.

Ma non abbastanza, infatti gli over 50 li obbligheranno.
Gli under 50 continueranno a forzali con green pass e robe simili

Reaction score
10,259
Mah, veramente è una affermazione di un virologo italiano.

Burioni non è la scienza, quello che dice non mi interessa, è uno youtuber/social media influencer o quello che vuoi. Ti sto solo dicendo che paragonare il Sud Africa all'Italia è una roba senza senso, visto che sono due paesi all'opposto nella scala demografica, uno dei paesi più giovani al mondo e uno dei paesi più vecchi al mondo. E visto che il Covid uccide quasi totalmente tra gli over 65, il confronto non ha alcun senso

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,351
Ma perché invece di polemizzare con me non commentate la notizia, soprattutto la parte dove si da evidenza che la situazione ospedali è resa critica dai non vaccinati.. Ma tanto ogni cosa che non vi fa comodo la trasformate sempre in propaganda del governo.. Discutere su queste basi non ha senso.
Chiudo qua
Notizia cui ripeto non credo perché i media deformano le informazioni e non servono lauree per capirlo... Basta vedere come hanno strumentalizzato i dati sull'aumento di contagi, indotti semplicemente dall'aumento di tamponi. Ho commentato il tuo post perché non ha senso prendersela sempre con i non vaccinati, cosa che è diventata stucchevole. È un 10% scarso della popolazione, forse pure meno.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Adesso lo scrivo per l' ennesima volta, visto che l' ha ammesso perfino Macron scatendando polemiche, quindi posso scriverlo di nuovo ora che ci sono conferme:

Green pass caxxi e maxxi, non vanno nemmeno guardati come sono strutturati, a cosa.servono, come quando e perché

Sono solo ROTTURE DI PALLE per forzare la vaccinazione.

Non hanno una valenza specifica o chissà che altro, sono solo un metodo soft per obbligarti a vaccinarti.

Vogliono sfinirti finché non ti vaccinerai.

E ha funzionato.

Ma non abbastanza, infatti gli over 50 li obbligheranno.
Gli under 50 continueranno a forzali con green pass e robe simili
Quindi mi stai dicendo che per imporre un trattamento obbligatorio senza obbligo (e quindi senza assunzione di responsabilità) di legge è normale ricorrere all’estorsione?

Perché non mettere direttamente l’obbligo se l’obbiettivo fosse stato quello? Sarebbe stato più facile, no?

Reaction score
6,117
Serve ad avere una risposta immunitaria efficace in caso di contagio perchè il tuo corpo con il vaccino sviluppa anticorpi che combattono il virus e ne affievoliscono gli effetti dannosi... non è vero che evita il contagio e parimenti non è vero che non serve a niente.
Vero. Il problema è che che fino all’altro ieri c’era tanta gente convinta che il vaccino ti rendesse quasi immune dai..sbugiardati tutti dalla realtà

Reaction score
12,742
Quindi mi stai dicendo che per imporre un trattamento obbligatorio senza obbligo (e quindi senza assunzione di responsabilità) di legge è normale ricorrere all’estorsione?

Perché non mettere direttamente l’obbligo se l’obbiettivo fosse stato quello? Sarebbe stato più facile, no?

Io non sto giudicando.

Ti sto solo dicendo cosa è .

E lo dicevo prima della gaffe del toy boy francese.

Nel giusto o sbagliato, sul green pass non mi sono mai espresso.
Cosi come non so nemmeno cosa dire sull' obbligatorietà, non mi piace molto nemmeno quella.

Nel mio mondo ideale, dopo la riluttanza iniziale ed essersi fatti un'idea, bisogna capire e poi vaccinarsi e amen.
Non dovremmo nemmeno averle cosi tante persone non vaccinate, non riesco.nemmeno a concepire come sia possibile

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Io non sto giudicando.

Ti sto solo dicendo cosa è .

E lo dicevo prima della gaffe del toy boy francese.

Nel giusto o sbagliato, sul green pass non mi sono mai espresso.
Cosi come non so nemmeno cosa dire sull' obbligatorietà, non mi piace molto nemmeno quella.

Nel mio mondo ideale, dopo la riluttanza iniziale ed essersi fatti un'idea, bisogna capire e poi vaccinarsi e amen.
Non dovremmo nemmeno averle cosi tante persone non vaccinate, non riesco.nemmeno a concepire come sia possibile
Perché andava fatta un’informazione corretta e trasparente.
Se tu governo dici una cosa e domani ti contraddici da solo, è anche normale che la gente perde fiducia.
Non parlo di me in questo caso, ma del resto della popolazione. Anche di quelli che sono stati forzati a fare il vaccino per dare il pane ai propri figli.

Reaction score
6,117
Al di là di tutte le giustissime campagna per la vaccinazione, a mio avviso occorrerebbe anche rivedere i calendari di tutte le nostre attività. Se la scuola è un problema nulla vieta. Di togliere un mese dalle vacanze estive e metterlo in quelle natalizie e così anche per tante altre attività (banalmente la serie A).
Mi pare scontato dire che i vaccini non hanno risolto il problema del contagio, occorre quindi pensare ad altri interventi che modifichino la nostra vita per rendere il virus meno pericolo.
Quel che però risulta altrettanto chiaro è che il tipico atteggiamento no vax, non far nulla di nulla e puntare il dito contro “la scienzahh”, non porterà mai e poi mai a nulla di buono
Nemmeno stravolgere la propria vita per un raffreddore porterà a nulla di buono…

Alto