Disastro Covid: ospedali sotto assedio. A breve l'inferno.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ospedali sotto assedio perché la gente è ritardata. La Omicron ti causa u raffreddore, ma ormai la gente si è fatta fare il lavaggio del cervello, quindi appena sa di averla, si inventa malori assurdi e corre in ospedale.

Terrorismo, solo terrorismo ingiustificato.
La gente va all’ospedale perché ha la saturazione sotto il 90%, non per il mal di gola.. e in Italia è ancora predominate Delta, per cui, attualmente, smettetela con la storiella de mal di gola

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Perdonami ma se qualcuno era convinto che rendesse immune da contagio o è stato su Marte nell'ultimo anno oppure aveva un Q.I. di un comodino perchè lo hanno ripetuto allo sfinimento che non è così tanto è vero che le misure di sicurezza raccomandate come mascherine e distanziamento lo sono sempre state per tutti senza eccezioni tra vaccinati e non.
15-1024x499.png

:troll:

13-726x1024.png

Reaction score
2,518
Notizia cui ripeto non credo perché i media deformano le informazioni e non servono lauree per capirlo... Basta vedere come hanno strumentalizzato i dati sull'aumento di contagi, indotti semplicemente dall'aumento di tamponi. Ho commentato il tuo post perché non ha senso prendersela sempre con i non vaccinati, cosa che è diventata stucchevole. È un 10% scarso della popolazione, forse pure meno.
Va bè però così è inutile provare a parlare di qualsiasi cosa, se ogni volta che i numeri smentiscono una tesi si dice che qualcuno se li è inventati viene a mancare una base oggettiva su cui confrontarsi. Mi spiace che tu sia così sfiduciato anche se lo capisco, questa storia sta mettendo alla prova un pò tutti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,340
Lo ripeto, quel 10% di persone nella mia zona ha causato la chiusura di un ospedale che asserve comuni per un totale di circa 80mila persone.. Alla faccia del fatto che non creano disagi agli altri.. Ci sono persone a cui toccherà andare a partorire a 60km da casa, interventi e visite spostati o annullati.. Se non sono disagi questi..
Dico colpa loro perché l'ospedale è intasato a causa dei non vaccinati, soprattutto le ti dove 16 pazienti su 18 sono non vaccinati..
L'ospedale è intasato perché in Italia il denaro delle tasse che paghiamo va a finire in altri ambiti. Io ho avuto mia madre anni fa ricoverata in hospice per glioblastoma, tenevano i termosifoni spenti fino alle 18 e dovevo portarle la stufa da casa a dicembre. Se i soldi vengono dirottati nei vitalizi e nella pubblica amministrazione, per dare da mangiare a fannulloni pagati profumatamente per fare fotocopie, non ha senso prendersela con un 10%.

Reaction score
2,497
La gente va all’ospedale perché ha la saturazione sotto il 90%, non per il mal di gola.. e in Italia è ancora predominate Delta, per cui, attualmente, smettetela con la storiella de mal di gola

Conoscendo la gente, secondo me sono tutti una sorta di effetto placebo al contrario. Appena sanno d'essere contagiati si fissano talmente tanto da farsi venire dei malori inesistenti :asd:

Ma chi cavolo ha mai avuto paura del Covid se non gli anziani e qualche mezzo scemotto? Mi veniva da ridere anche nella sua versione più potente.

Reaction score
2,518
Cos'è tieni lo storico dei post sul desktop? :) Ti faccio notare che sono tutte considerazioni pre-omicron, che vi piaccia o meno le varianti esistono e cambiano le carte in tavola, se poi una pensa che siano un invenzione per mandare avanti il "giochino" amen.
P.S. Burioni ha un approccio alla discussione molto talebano e poco moderato, per quello che può valere non lo sopporto manco io però questo non cambia le cose di cui abbiamo parlato nelle precedenti nmila pagine di questo topic.

Reaction score
21,524

Non proprio.
Ti posso dire che nella mia città,con tamponi esauriti in quasi tutte le farmacie ,le persone si sono riversate al PS lamentando dolori "inesistenti" (o comunque non preoccupanti come mal di testa o mal di pancia).

Questo per avere un tampone sicuro...e gratuito.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Conoscendo la gente, secondo me sono tutti una sorta di effetto placebo al contrario. Appena sanno d'essere contagiati si fissano talmente tanto da farsi venire dei malori inesistenti :asd:

Ma chi cavolo ha mai avuto paura del Covid se non gli anziani e qualche mezzo scemotto? Mi veniva da ridere anche nella sua versione più potente.
Io l’ho fatto, quando non c’erano i vaccini, ed è stata una normale influenza. Però conosco gente, anche della mia età, a cui è scesa la saturazione per qualche giorno e non riusciva a stare in piedi. In sintomi sono soggettivi

Reaction score
12,742
Cos'è tieni lo storico dei post sul desktop? :) Ti faccio notare che sono tutte considerazioni pre-omicron, che vi piaccia o meno le varianti esistono e cambiano le carte in tavola, se poi una pensa che siano un invenzione per mandare avanti il "giochino" amen.
P.S. Burioni ha un approccio alla discussione molto talebano e poco moderato, per quello che può valere non lo sopporto manco io però questo non cambia le cose di cui abbiamo parlato nelle precedenti nmila pagine di questo topic.

Perfetto.

A me spaventa chi si lamenta del fatto che ci sono state incogruenze dagli scienziati durante la pandemia.

Significa che di "argomenti scientifici" prima della pandemia non ne aveva mai nemmeno letto di striscio.

Altrimenti saprebbero che nel 2022 si discute ancora se una fetta di prosciutto sia potenzialmente cancerogena o no.

Tanto per fare un esempio sciocco, ma realissimo.

Quindi figuriamoci su un virus nuovo, con vaccini quasi "nuovi', con cure "nuove"

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Al 5 gennaio, non riesco a trovare i numeri di ieri, abbiamo:

81,6% con una dose
75,3% con ciclo completo
36,2% con dose booster

"90% cit."
Considerando gli over 12, l'86% della popolazione é vaccinata. Considerando ANCHE i guariti (dunque muniti di GP e perfettamente in salute per il governo), arriviamo al 89.22% ?... Ma é un dato fine a se stesso, perché non é 100% over50 e 0% under. Le TI le saturano i vecchi, gli obesi, i cardiopatici ed i novax di QUESTE categorie (non gli altri). Da due anni e mezzo non si fa alcuna distinzione per fascia di età, sono stufo..

Ultima modifica:
Alto