Diritti TV: offerta Sky inammissibile.

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,949
Reaction score
3,218
Mancano 13 giorni alla scadenza delle offerte per i diritti Tv triennali del calcio, ma il consulente legale della Serie A ha definito inammissibile l'offerta presentata da Sky.
Secondo il legale, l'offerta dovrebbe presentare solo una valutazione monetaria, ma Sky ha presentato altre componenti qualitative.

Sky deve ora presentare una nuova offerta, altrimenti DAZN resterà l'unico offerente. Ma ci sono problemi anche per quest'ultimi: oggi, a sorpresa, il Cagliari ha deciso di non votare per DAZN, e la Lega si è spaccata a metà.

A me dazn comunque non piace per nulla.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,271
Reaction score
5,620
Dovremmo tutti disdire qualsiasi tipo di abbonamento. QUALSIASI.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Lo sanno anche i sassi il perché. Chiedere a Torino.

La Juve però, visto che le conviene in termini di soldi, era schierata in Lega a totale favore di DAZN e avrebbe voltato le spalle a Sky in un secondo (in perfetto stile Juve)... Ho letto ovunque così... boh
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Ma se mezza Italia va avanti con i link illegali...per quale motivo Dazn non ce la farebbe?

DAZN già oggi soffre, e molto, la trasmissione in streaming. Per dirti, personalmente, del derby scorso trasmesso tra l'altro di pomeriggio, sono riuscito sulla tv a vedere solo i primi 12 minuti, poi assolutamente non c'è stato verso di vederla, sempre bloccato, nonostante abbia provato di tutto. Poi il secondo tempo sono riuscito a vederlo sul PC, ma sulla tv nulla.
E non è stata l'unica partita, ci fu lo stesso per un match del Milan col Napoli, e tanti freeze di alcuni minuti che spesso capitano nei momenti clou delle partite: mi sono perso il rigore (sbagliato) di Kessie.

Ho una rete con fibra a 30 mega. Oggi neppure a chi ha la fibra 100 può essere garantito da DAZN una visione al 100% senza problemi. Ed ha solo 3 partite...

L'esempio del derby è significativo. Una partita di cartello richiama accessi ai loro server di nMilioni di utenti, in informatica lo puoi paragonare ad un attacco D.O.S. che gli hacker usano per bloccare un sito.

Immaginatevi se avesse tutto il campionato dove non avrebbe una sola partita da trasmettere, ma anche fiono a 3/4 in contemporanea, magari con una di queste con una BIG.

Oggi come oggi non può esistere un competitor del genere solo in streaming. Inoltre un buon 50% degli italiani o non ha la fibra o ha una adsl o nessuna connessione se non il cellulare...

Se invece DAZN, come si è vociferato, accedesse alla DDT allora sarebbe un altro paio di maniche... in quel caso potrebbe essere anche meglio per l'utente finale, non dovendo più fare un abbonamento BASE come per sky.

C'è però di contro che le coppe le avrebbe sky e quì se uno vorrebbe vedere queste partite sarebbe costretto al doppio abbonamento: DAZN + Sky BASE + SKY sport.....

Come sarebbe bello un canale della lega dove magari si potrebbe solo abbonarsi alla propria squadra e basta!
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,836
Reaction score
746
Mancano 13 giorni alla scadenza delle offerte per i diritti Tv triennali del calcio, ma il consulente legale della Serie A ha definito inammissibile l'offerta presentata da Sky.
Secondo il legale, l'offerta dovrebbe presentare solo una valutazione monetaria, ma Sky ha presentato altre componenti qualitative.

Sky deve ora presentare una nuova offerta, altrimenti DAZN resterà l'unico offerente. Ma ci sono problemi anche per quest'ultimi: oggi, a sorpresa, il Cagliari ha deciso di non votare per DAZN, e la Lega si è spaccata a metà.

Un'idea: perchè la Lega per un'eventuale offerta non prova a sentire Suning? Pare che in Inghilterra, con i diritti della premier, abbiano fatto un figurone...
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,645
Reaction score
1,638
DAZN già oggi soffre, e molto, la trasmissione in streaming. Per dirti, personalmente, del derby scorso trasmesso tra l'altro di pomeriggio, sono riuscito sulla tv a vedere solo i primi 12 minuti, poi assolutamente non c'è stato verso di vederla, sempre bloccato, nonostante abbia provato di tutto. Poi il secondo tempo sono riuscito a vederlo sul PC, ma sulla tv nulla.
E non è stata l'unica partita, ci fu lo stesso per un match del Milan col Napoli, e tanti freeze di alcuni minuti che spesso capitano nei momenti clou delle partite: mi sono perso il rigore (sbagliato) di Kessie.

Ho una rete con fibra a 30 mega. Oggi neppure a chi ha la fibra 100 può essere garantito da DAZN una visione al 100% senza problemi. Ed ha solo 3 partite...

L'esempio del derby è significativo. Una partita di cartello richiama accessi ai loro server di nMilioni di utenti, in informatica lo puoi paragonare ad un attacco D.O.S. che gli hacker usano per bloccare un sito.

Immaginatevi se avesse tutto il campionato dove non avrebbe una sola partita da trasmettere, ma anche fiono a 3/4 in contemporanea, magari con una di queste con una BIG.

Oggi come oggi non può esistere un competitor del genere solo in streaming. Inoltre un buon 50% degli italiani o non ha la fibra o ha una adsl o nessuna connessione se non il cellulare...

Se invece DAZN, come si è vociferato, accedesse alla DDT allora sarebbe un altro paio di maniche... in quel caso potrebbe essere anche meglio per l'utente finale, non dovendo più fare un abbonamento BASE come per sky.

C'è però di contro che le coppe le avrebbe sky e quì se uno vorrebbe vedere queste partite sarebbe costretto al doppio abbonamento: DAZN + Sky BASE + SKY sport.....

Come sarebbe bello un canale della lega dove magari si potrebbe solo abbonarsi alla propria squadra e basta!
Io con 70 non ho problemi, mi è capitato 2-3 volte all inizio del 2020 facendo prove e mese in regalo che laggava o una volta a fine partita in mezzo all intervista è diventato tutto nero ed è finito il collegamento :muhahah: ma credo ormai queste cose non capitino più dopo i problemi degli esordi. Il problema è che se già riescono a pelo a far andare avanti le cose così figuriamoci con centinaia di partite in più l'anno. E poi il secondo problema e non per importanza sono appunto le infrastruttre che vanno potenziate perchè appunto se stai in centro a Milano con fibra VERA a 500mb non hai nessun problema, ma l'Italia nn è fatta di sole città.



Quindi che Dazn non potrebbe avere problemi o che si veda bene con link illegali sono ca77ate, già solo perchè streaming vuol dire che fa schifo, se poi è iptv rischi pure multe se ti beccano.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,849
Reaction score
1,847
Lasciando da parte per un attimo la diatriba sky anzichè dazn credo però sia sostanzialmete giusto fare offerte al ribasso e non solo per la situazione covid.

Il calcio italiano fa schifo ed è malato fino al midollo.
Se prima potevo anche cullare qualche flebile speranza di rinascita dopo la ripresa post-lockdown mi sono convinto che non c'è speranza, trattati di malato terminale.
Quel che ho visto e sentito in questi 12 mesi offende la mia intelligenza, ancor prima che la mia fede calcistica.
Non è un calcio credibile e la piovra che lo gestisce lo ha ucciso.
Sono felice in tal senso che tutte le italiane o quasi siano uscite dalle coppe perchè la nostra realtà non merita la visibilità di certe vetrine e non abbiamo nulla da proporre al cospetto di altri paesi.


E a scrivere ciò è uno che ha sempre difeso i campionati nazionali e combattuto la superlega.
Se però oggi ci fosse per il mio milan la possibilità di lasciare questo schifo per confrontarci con altre realtà sarei il primo ad accettare con entusiasmo questa esperienza.


Tra esami truccati di italiano per ottenere i passaporti in tempi in cui io, cittadino normale, otterrei al massimo una carta d'identità, tamponi truccati fatti dal salumiere anzichè in un laboratorio analisi, partite non giocate perchè lo decide l'amico dell'asl, recuperi piazzati quando fa più comodo e in base alle proprie esigenze, stipendi non pagati e scadenze non rispettate direi che abbiamo superato ogni limite.
Come se già non bastava il 'sistema' che aveva trasformato il campionato in una farsa.
Il resto lo fanno media e giornalisti asserviti al potere.

Questo gioco porta pane a troppa gente ma non lo si racconta con passione e amore.
Mi fa male scrivere ciò che sto scrivendo perchè seguo la serie A praticamente dagli anni 80 ma credo sia arrivata al capolinea.

Il trattamento poi che subisce il milan è qualcosa di indegno : un club stimato e ammirato da tutti in europa , in italia viene deriso, combattuto , distrutto a tutti i livelli.
Zapata che sfotte il milan è l'emblema di una decadenza morale a tutti i livelli.
Questo calcio non merita il milan, l'italia non merita il calcio.

Mi auguro dalle pay tv arrivi una scoppola clamorosa per affossare il pessimo prodotto che presidenti e addetti ai lavori hanno confezionato.

Hai detto tutto. Abbiamo ormai solo l'ennesimo carrozzone che porta sempre meno vantaggi ai paganti in termini di competizione e spettacolo. In Italia ne siamo pieni a tutti i livelli. Per quanto mi riguarda ogni anno che passa seguo sempre meno, certe volte guardo solo il risultato e nemmeno gli highlights.

Gli stessi calciatori sono a loro volta schiavi della loro immagine pubblicitaria, CR7 doveva riscattarsi, CR7 non può essere espulso, CR7 aspetta giorni prima di annunciarsi sui social. Neymar gioca 3 mesi l'anno ed il resto lo passa nella movida. Come loro ce ne sono migliaia. Lo stesso Ibra è vergognoso, fortuna sua e nostra che ancora la mette dentro con regolarità sennò sarebbe da rescissione.

La Juventus vuole "solo" i soldi Champions garantiti ed il Milan non è che sia così tanto diverso. Vediamo solo se avremo bisogno di un De Vrij che ci faccia il lavoro sporco. Però il succo è quello, tutte vogliono la stessa cosa ed è inutile elevarsi a di più. Poi ognuno usa il suo metodo, l'Atalanta sono anni che ci fa i dispetti per quel tavolo CL, la Juve ci taglia fuori dal principio con i propri tentacoli, il Milan stesso spesso ci pensa da sè.

Per la trasmissione delle partite tutta la vita Dazn, Sky è il passato e mai si inizia con la transizione mai l'infrastruttura migliorerà, se si aspetta Sky con Now stiamo freschi...
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,622
Reaction score
2,925
Dazn offrirà anche più soldi ma non ha al momento la capacità di supportare ciò che sta provando ad acquistare. In piena pandemia con meno introiti nel calcio dovrebbe potenziare in pochi mesi il suo organico tra tecnici conduttori e giornalisti visto che ora offre solo 3 partite a settimana. Senza contare la capacità di trasmettere tutte queste partite via internet con la maggior parte della gente che ha Tim ADSL ancora.
Se Sky alza un pò la posta vincono al 100% perché è una macchina già ben avviata da anni e sponsor annessi


Ma sinceramente visto la crisi che abbiamo.. chi li mette 45€ al mese per Sky calcio? senza contare che il prossimo anno molto probabilmente aumenteranno l'abbonamento.. io no di sicuro...

io ho EOLO 100 mega e con DAZN va che è un piacere e pago 10 € al mese...


EOLO 100 mega mi costa 68€ bimestrali.... se devo aggiungere 90€ bimestrali di SKY ciao coreeee e WELCOME PIRATERIA!!!!
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,645
Reaction score
1,638
Ma sinceramente visto la crisi che abbiamo.. chi li mette 45€ al mese per Sky? senza contare che il prossimo anno molto probabilmente aumenteranno l'abbonamento.. io no di sicuro...

Non so quanto costi ma solo serie a credo costi sui 40-50 però non vedi coppe e altri sport. Eppure hanno gente che lo fa, ma avevo sentito avessero abbassato prezzi anno scorso
 
Alto
head>