Mancano 13 giorni alla scadenza delle offerte per i diritti Tv triennali del calcio, ma il consulente legale della Serie A ha definito inammissibile l'offerta presentata da Sky.
Secondo il legale, l'offerta dovrebbe presentare solo una valutazione monetaria, ma Sky ha presentato altre componenti qualitative.
Sky deve ora presentare una nuova offerta, altrimenti DAZN resterà l'unico offerente. Ma ci sono problemi anche per quest'ultimi: oggi, a sorpresa, il Cagliari ha deciso di non votare per DAZN, e la Lega si è spaccata a metà.
Lasciando da parte per un attimo la diatriba sky anzichè dazn credo però sia sostanzialmete giusto fare offerte al ribasso e non solo per la situazione covid.
Il calcio italiano fa schifo ed è malato fino al midollo.
Se prima potevo anche cullare qualche flebile speranza di rinascita dopo la ripresa post-lockdown mi sono convinto che non c'è speranza, trattati di malato terminale.
Quel che ho visto e sentito in questi 12 mesi offende la mia intelligenza, ancor prima che la mia fede calcistica.
Non è un calcio credibile e la piovra che lo gestisce lo ha ucciso.
Sono felice in tal senso che tutte le italiane o quasi siano uscite dalle coppe perchè la nostra realtà non merita la visibilità di certe vetrine e non abbiamo nulla da proporre al cospetto di altri paesi.
E a scrivere ciò è uno che ha sempre difeso i campionati nazionali e combattuto la superlega.
Se però oggi ci fosse per il mio milan la possibilità di lasciare questo schifo per confrontarci con altre realtà sarei il primo ad accettare con entusiasmo questa esperienza.
Tra esami truccati di italiano per ottenere i passaporti in tempi in cui io, cittadino normale, otterrei al massimo una carta d'identità, tamponi truccati fatti dal salumiere anzichè in un laboratorio analisi, partite non giocate perchè lo decide l'amico dell'asl, recuperi piazzati quando fa più comodo e in base alle proprie esigenze, stipendi non pagati e scadenze non rispettate direi che abbiamo superato ogni limite.
Come se già non bastava il 'sistema' che aveva trasformato il campionato in una farsa.
Il resto lo fanno media e giornalisti asserviti al potere.
Questo gioco porta pane a troppa gente ma non lo si racconta con passione e amore.
Mi fa male scrivere ciò che sto scrivendo perchè seguo la serie A praticamente dagli anni 80 ma credo sia arrivata al capolinea.
Il trattamento poi che subisce il milan è qualcosa di indegno : un club stimato e ammirato da tutti in europa , in italia viene deriso, combattuto , distrutto a tutti i livelli.
Zapata che sfotte il milan è l'emblema di una decadenza morale a tutti i livelli.
Questo calcio non merita il milan, l'italia non merita il calcio.
Mi auguro dalle pay tv arrivi una scoppola clamorosa per affossare il pessimo prodotto che presidenti e addetti ai lavori hanno confezionato.