Dirigenza ridicola

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
25,308
Reaction score
13,692
Ma cardinale , ad oggi, quanti soci/investitori ha trovato? Visto che il suo ruolo questo forse dovrebbe essere.
Perchè se siamo a zero direi che il destino è già bello che scritto.

Se ne parla troppo poco del lavoro di cardinale.
Bisogna vedere che accordi ci sono sottobanco con Elliott. Dall'anno 2022-2023 nel bilancio si nota che c'è stato un aumento improvviso di 40 mln nei costi di gestione. Per il 2023-2024 ancora non lo sappiamo cosa hanno combinato in tal senso. Senza essere un genio della finanza, non è normale un aumento cosí repentino dei costi di gestione, quindi puó essere pure che Cardinale stia già ripagando il debito ad Elliott usando quei denari. Se il Milan ha come fornitori società riconducibili a Elliott/Redbird, dal bilancio non si può sapere.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,527
Reaction score
4,171
Dal loro punto di vista si : giocatori giovani, valorizzabili e vendibili, stipendio basso.
Squadra in grado di battere tutte le rivali della classifica di destra e quindi in grado di arrivare in champions.
Certo, il giochino funziona fino a quando restano quei 4 big che abbiamo, poi bisogna vedere la squadra che valori avrà...

E' un modo scientifico di pensare lo sport che mai ci vedrà d'accordo.
Chiamiamolo sassuolo deluxe, udinese glamour, come dici tu, o lipsia griffato.
Cambia poco nella sostanza.

Ma questa dirigenza non è in grado nemmeno di fare una gestione alla sassuolo deluxe, anche per quello o per fare il Lipsia serve competenza fermo restando che si tratta comunque di un quadro deprimente
 

Rickrossonero

Well-known member
Registrato
29 Gennaio 2022
Messaggi
811
Reaction score
463
Finché non ci sarà lo stadio, non con la prima pietra ma bello fatto e finito, saremo sempre in questa situazione. In realtà anche dopo che lo stadio sarà costruito non sono così sicuro che questi leveranno le tende, anche perchè a quel punto la società potrà produrre ancora più utili più tutto il discorso speculazione che gira intorno.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,527
Reaction score
4,171
Io ormai ho iniziato a dedicarmi ad altri passatempi. Il Milan che mi ha appassionato non è questo e non sono disposto a sovvenzionare una banda di bifolchi che si intascano gli utili senza che il tifoso se ne possa accorgere. Purtroppo ci sono ancora i beoti che riempiono San Siro e che pagano per vedere lo scempio cui stiamo assistendo. Contestazioni all'orizzonte neanche l'ombra, saranno arrivati i bonifici giusti alle persone giuste dal momento che anche l'accenno di protesta della Sud si è placato.
Oltretutto non si vede via di uscita, il Milan è entrato in questo tunnel di fondi speculativi che hanno come unico scopo quello di garantire un ritorno economico per gli investitori. E le porcherie cominciano a vedersi anche nel bilancio purtroppo come ho già detto altre volte: costi di gestione esagerati che sono cresciuti senza alcuna logica e riduzione delle spese dedicate alla parte sportiva. Per quello che ne sappiamo i costi di gestione potrebbero confluire in gran parte nelle casse della galassia Elliott visto che Cardinale deve pagare interessi milionari ogni anno a Elliott e questi denari da qualche parte devono uscire. Quando qualcuno avvisava che il Milan ogni anno partiva con un fardello di -50 mln per gli interessi dovuti da Redbird a Elliott ci si riferiva proprio a questo.
Finché potranno mangiarci sopra purtroppo non ci sono scappatoie, ma per il futuro bisognerebbe fare leggi severe per impedire che fondi di questo tipo acquistino squadre di calcio.

Concordo ma anche per mangiarci sopra bene, per il moneyball e roba varia servirebbe una dirigenza con un minimo di conoscenza e capacità
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
25,308
Reaction score
13,692
Concordo ma anche per mangiarci sopra bene, per il moneyball e roba varia servirebbe una dirigenza con un minimo di conoscenza e capacità
Penso sia tutto tremendamente studiato a tavolino. Il "dim indegrado", la comunicazione scadente, il compiacimento di risultati sportivi deludenti, le figuracce sul calciomercato: fa tutto parte di un processo di mediocrizzazione che vuole abituare il tifoso del Milan a non avere alcuna pretesa sul piano sportivo. Semplicemente vogliono che i tifosi si adeguino e se con riusciranno non se ne andranno mai. Significherebbe fare utili ogni anno di decine di milioni, vendendo a prezzi sempre più alti un prodotto che vale sempre meno. Io non ci sto.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,681
Reaction score
8,285
Penso sia tutto tremendamente studiato a tavolino. Il "dim indegrado", la comunicazione scadente, il compiacimento di risultati sportivi deludenti, le figuracce sul calciomercato: fa tutto parte di un processo di mediocrizzazione che vuole abituare il tifoso del Milan a non avere alcuna pretesa sul piano sportivo. Semplicemente vogliono che i tifosi si adeguino e se con riusciranno non se ne andranno mai. Significherebbe fare utili ogni anno di decine di milioni, vendendo a prezzi sempre più alti un prodotto che vale sempre meno. Io non ci sto.
Secondo me non ci sono tutti questi retropensieri. Loro vogliono fare i soldi e di tutto il resto non gliene frega nulla. Che la maglietta la compri io che tifo Milan da quando ero uno spermatozoo o la compri il turista fan sfegatato di Musah non gliene frega una mazza. Se i turisti fan sfegatati di Musah sono più dei tifosi del Milan da quando erano spermatozoi, loro puntano tutto sui primi. Né più, né meno.
 

vicky3464

Junior Member
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
487
Reaction score
333
Mah. I tifosi li puoi rincretinire quanto vuoi, ma se non produci risultati sportivi questi ti abbandonano. Ad oggi, con questa squadra, in Champions non ci qualifichiamo. Questo significa meno soldi, e meno appeal, di conseguenza meno ricavi. Il giochetto non funziona se non produci risultati sportivi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,527
Reaction score
4,171
Penso sia tutto tremendamente studiato a tavolino. Il "dim indegrado", la comunicazione scadente, il compiacimento di risultati sportivi deludenti, le figuracce sul calciomercato: fa tutto parte di un processo di mediocrizzazione che vuole abituare il tifoso del Milan a non avere alcuna pretesa sul piano sportivo. Semplicemente vogliono che i tifosi si adeguino e se con riusciranno non se ne andranno mai. Significherebbe fare utili ogni anno di decine di milioni, vendendo a prezzi sempre più alti un prodotto che vale sempre meno. Io non ci sto.

Se è come dici tu sono anche molto carenti di intelligenza e lungimiranza
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
33,218
Reaction score
10,997
Finché non ci sarà lo stadio, non con la prima pietra ma bello fatto e finito, saremo sempre in questa situazione. In realtà anche dopo che lo stadio sarà costruito non sono così sicuro che questi leveranno le tende, anche perchè a quel punto la società potrà produrre ancora più utili più tutto il discorso speculazione che gira intorno.

Se mai faranno lo stadio, poi ci sarà da pagare quello... non cambia molto da quanto accade oggi
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,648
Reaction score
3,813
Stan facendo come l’Empoli, l’udinese o il ssssuolo di turno, che se ne fregano dei risultati sportivi fermo restando l’obiettivo minimo (la salvezza). Solo ad un livello più alto, con obiettivo minimo 4 posto.

il problema è lo puoi fare al Como, che se lo porti in A nessuno ti può dire nulla sulle cessioni o sulla non ambizione, ma non al Milan.

troppo bello fare la politica sportiva che ti pare, alla Sassuolo, senza alcuna responsabilità o pressione di vincere, ma nella società con naming sportivo dopo il Real Madrid piu importante al mondo nel calcio, che ha una media spettatori di 70.000 ogni domenica.

È come se il Barcellona o il Real Madrid in Spagna domani fanno moneyball selvaggio e vendono i big giusto per finire quarti in liga, poi quello che arriva arriva.. non resisterebbero 1 anno. Prova ad andare al barca e vendere gli ex gioielli della primavera come pedri “perché era una buona offerta 60 milioni, ora ne compriamo 3 a caso in rosa da 20 e siamo più forti, perché vogliamo vincere”
 
Alto
head> Change privacy settings