Dirigente Juve:"Oggi i rivali sono Neflix, Prime e co...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,977
Castellante, direttore marketing della Juve, sui competitor extra... calcio:"Siamo riusciti ad aumentare questo valore del 40% negli ultimi anni in termini di visibilità restituita ai partner. Ma l'aspetto più interessante è che al Creator Lab tutto diventa una IP, progettata fin dall'inizio per essere associabile a un brand. Una volta i nostri competitor erano solo l'Inter, il Milan, il Real Madrid. Oggi penso che i nostri competitor siano tutti quei brand dell'intrattenimento che stanno combattendo per la stessa missione. Cioè avere il tempo delle persone. E parlo di Netflix, Amazon, Disney, TikTok. È anche un'opportunità che l'industria del calcio può sfruttare nei prossimi anni".

lhbpujibzkfpk6bzmlzw.jpg
`
`

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,289
Per me l'errore è proprio questo, considerandolo mero intrattenimento al pari di netlifx intraprendono strade sbagliate che rovinano ancora di più il tutto.

Il calcio è prima di tutto uno sport, quindi la prima cosa da fare per uno sport è cercare regole che migliorino il tutto e non regole che cerchino il mero intrattenimento. Una volta che hai uno sport solido, pulito, vero, hai anche un pubblico solido. Se cerchi l'intrattenimento fine a se stesso rovini lo sport e coltivi un pubblico di rincoglioniti, totalmente volatili. Oggi magari guardano 10 minuti di partita, ma domani sono tutti su tiktok. Lo sport vero crea appartenenza, legami ecc.. L'intrattenimento puro che senso di appartenenza crea?

Che legami crea?
Basta vedere Milanworld, per quanto sia ha creato una comunità sociale reale che va anche al di là del calcio. Un forum su stranger things che cavolo di comunità sarebbe?

Reaction score
43,761
Castellante, direttore marketing della Juve, sui competitor extra... calcio:"Siamo riusciti ad aumentare questo valore del 40% negli ultimi anni in termini di visibilità restituita ai partner. Ma l'aspetto più interessante è che al Creator Lab tutto diventa una IP, progettata fin dall'inizio per essere associabile a un brand. Una volta i nostri competitor erano solo l'Inter, il Milan, il Real Madrid. Oggi penso che i nostri competitor siano tutti quei brand dell'intrattenimento che stanno combattendo per la stessa missione. Cioè avere il tempo delle persone. E parlo di Netflix, Amazon, Disney, TikTok. È anche un'opportunità che l'industria del calcio può sfruttare nei prossimi anni".

lhbpujibzkfpk6bzmlzw.jpg
Alcune cose le condivido , altre molto meno.
Servono idee.

Di certo il calcio come lo si intendeva un tempo è finito.

Ve la butto li : pensate se il nostro amministratore riuscisse a comprare i diritti per trasmettere il milan per gli iscritti al forum e quindi noi avessimo la possibilità, idealmente , di seguire la partita tutti assieme e di commentarla prima, durante e dopo.
Cosa che, oltretutto, già facciamo.
Tra trasmissione, condivisioni, pubblicità quanti soldi muoveremmo?
Forse non serivrebbe nemmeno pagare per vedere l'evento, lo pagheremmo diversamente.

Reaction score
6,595

lhbpujibzkfpk6bzmlzw.jpg

Certo che leggere queste robe qui mi fa venire una bella nostalgia del calcio degli anni 70, quando da bambinetto compravo le figurine Panini, e ascoltavo la radiolina la domenica, rigorosamente alle 15, e andavo sui campi di periferia a vedere giocare ragazzi più grandi di me sognando di essere come loro. Bah.

Reaction score
43,761
Certo che leggere queste robe qui mi fa venire una bella nostalgia del calcio degli anni 70, quando da bambinetto compravo le figurine Panini, e ascoltavo la radiolina la domenica, rigorosamente alle 15, e andavo sui campi di periferia a vedere giocare ragazzi più grandi di me sognando di essere come loro. Bah.
Questa è l'epoca nella quale un semi-analfabeta si apre un canale youtube (o su altre piattaforme) e fa un botto di ascolti e visualizzazioni e , di conseguenza, un sacco di soldi.
Personaggi che muovono soldi ed economia.

Ti raconto questa per farti capire ma già saprai :due anni fa avevo fatto degli investimenti su espositori make up da migliaia di euro e le farmacie e le parafamacie erano riuscite a fidelizzare un bel pò di clienti.
La linea , insomma, andava bene.
Un anno dopo, inspiegabilmente , cambiano colori che andavano tantissimo.
Io ,che ci avevo messo la faccia e il kulo, chiedo spiegazioni : l'azienda mi risponde che le maggiori influencer stavano spingendo altri colori.

Chiedo chi fossero queste influencer e mi sono cascate le palle a terra.

Questa è gente che un giorno andà in politica e li potremo recitare il de profundis.

Reaction score
6,595
Questa è l'epoca nella quale un semi-analfabeta si apre un canale youtube (o su altre piattaforme) e fa un botto di ascolti e visualizzazioni e , di conseguenza, un sacco di soldi.
Personaggi che muovono soldi ed economia.

Ti raconto questa per farti capire ma già saprai :due anni fa avevo fatto degli investimenti su espositori make up da migliaia di euro e le farmacie e le parafamacie erano riuscite a fidelizzare un bel pò di clienti.
La linea , insomma, andava bene.
Un anno dopo, inspiegabilmente , cambiano colori che andavano tantissimo.
Io ,che ci avevo messo la faccia e il kulo, chiedo spiegazioni : l'azienda mi risponde che le maggiori influencer stavano spingendo altri colori.

Chiedo chi fossero queste influencer e mi sono cascate le palle a terra.

Questa è gente che un giorno andà in politica e li potremo recitare il de profundis.
Ah guarda, in campo tendenze femminili penso che le cose siano ancora più assurde e volatili, oltre ogni limite. Lo sono sempre state, ma adesso con i turbosocial e tutto il resto le mode cambiano a un click. Nascono nuovi re e regine della comunicazione a giorni alterni.
Mi dispiace per la tua attività. Figurati io che lavoro nel marketing, ormai non ho più l'età per combattere :D

Reaction score
43,761
Ah guarda, in campo tendenze femminili penso che le cose siano ancora più assurde e volatili, oltre ogni limite. Lo sono sempre state, ma adesso con i turbosocial e tutto il resto le mode cambiano a un click. Nascono nuovi re e regine della comunicazione a giorni alterni.
Mi dispiace per la tua attività. Figurati io che lavoro nel marketing, ormai non ho più l'età per combattere :D
Figurati , alla fine ci si adegua e allinea ma fa specie sentire chi sono i punti di riferimento del mercato e il potere che hanno.
Questo mi fa paura.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,408

lhbpujibzkfpk6bzmlzw.jpg
Questi scemi non hanno capito che con i campioni in campo il "prodotto" (brrr, ora manco parlano più di squadre e calcio) lo potrebbero vendere anche dei fessi come loro.
Voi fare le storie TikTok e IG con Mateta e Tomori e Estupinian, io prendo i Van Basten e gli Sheva, faccio parlare il campo e gli sponsor me li trovi a 90 davanti a casa.
Avrà fatto la Bocconi sto qui LOL

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,289

In fin dei conti c'era un motivo se le donne in tutta la storia umana hanno avuto determinate limitazioni. Ormai credo sia evidente a tutti gli uomini di una certa età.

Da ragazzo mi pareva una cosa strana, con la maturazione ho compreso tutto...

Reaction score
17,455

lhbpujibzkfpk6bzmlzw.jpg
Ecco i nuovi mostri. Comolli,Furlani,e sto qui . Conta Tutto ma la parte sportiva no

Alto