- Reaction score
- 2,343
Il tema è che abbiamo capito ormai che la dirigenza verrà riconfermata in toto e probabilmente non arriverà nessuno. Sappiamo anche che senza Champions il budget sarà ridotto, a maggior ragione se non dovesse partire nessuno.Comunque prima di tirare fuori il modulo migliore per il milan dovremmo decidere su chi questo milan valga la pena costruirlo, modulo e formazione poi vengono di conseguenza.
A questo punto penso sia anche importante individuare un modulo e un'impostazione di gioco che ti consenta di concentrare le spese su pochi acquisti mirati perchè altrimenti torniamo alle solite deliranti campagne acquisti da 6-7 giocatori da 20 mln massimo a testa (quest'anno da 10 visti i tagli). Se penso al 4-3-3, a questa squadra manca: un centrale di sicuro affidamento e abile in costruzione, un centrocampista davanti alla difesa e almeno un paio di mezz'ali di riserva presentabili e direi anche una prima punta perchè Gimenez secondo me fatica da solo davanti. Se penso ad un 3-5-2, potresti concentrarti su un difensore centrale abituato a giocare in questo modo, su un esterno destro in alternativa a Jimenez e su una punta da alternare al messicano + un paio di riserve mirate. Butto lì una provocazione: se alla rosa attuale, senza altre modifiche, aggiungi un difensore solido e un attaccante che vede la porta sul serio (fate voi il nome) in Italia potresti anche giocartela.