- Reaction score
- 36,111
Quello che dici è esatto e crea ottimi spunti di riflessione ma a mio parere ci sono troppe forzature...
Che le squadre di bassa classifica stiano rendendo il campionato di una noia mortale è sotto gli occhi di tutti perché manca il mordente della lotta per non retrocedere.
Ultima riflessione che faccio notare è il tuo valorizzare il progetto del Napoli che a mio modestissimo parere è troppo gonfiato in quanto consegni ad Agosto il campionato alla Juventus privandoti del tuo miglior giocatore (troppo facile paragonarli al nostro non fare calcio degli ultimi anni), se questo significa programmare per poter vincere qualcosa....
Forse non mi sono spiegato. Ti riassumo : le prime 8 di serie A prese una per una in un virtuale campionato contro le restanti 12 squadre che vanno dalla nona alla ventesima in classifica producono tot punti. Parliamo di un ideale campionato di 24 giornate.
Un bottino di punti che detta i valori ma non basta a dettare le gerarchie perchè la percentuale di punti conquistata per ognuna delle prime 8 è altissima. Ecco allora che il napoli che ti batte andata e ritorno stabilisce i reali valori.
In premier una roba del genere non esiste.
Credo che il napoli sia molto avanti a noi per progetto tecnico, ha due giocatori per ruolo.
Che poi vendendo higuain ha perso terreno nei confronti della juve è vero ma è anni luce davanti noi.