Diego Armando Maradona è morto

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Grandissimo lutto nel mondo del calcio. L'ex calciatore del Napoli Diego Armando Maradona, reputato da molti il più grande calciatore di sempre, è morto per un arresto cardiaco all'età di 60 anni.

Il più grande giocatore che abbia mai visto calcare un campo da calcio. Riposa in pace Diego.Sei stato il più grande avversario che ci si potesse augurare e immaginare.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,447
Grandissimo lutto nel mondo del calcio. L'ex calciatore del Napoli Diego Armando Maradona, reputato da molti il più grande calciatore di sempre, è morto per un arresto cardiaco all'età di 60 anni.
Ricordo di essere andato a vedere Milan-Napoli per tre anni consecutivi nel 1990/91/92 sia per vedere il grande Milan degli Orange ma anche e soprattutto per lui.
È stato un grande in tutto anche nel cercare di farsi del male e alla fine la sorte gli ha presentato il conto.
RIP

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Enorme rispetto per chi eccelle e fa cose che altri non sanno fare. Il numero 1 indiscusso. Senza di lui il mondo del calcio sarebbe stato enormemente meno bello.

E dovremmo ringraziarlo per l'eternità.

Specialmente noi milanisti, se il Milan di Sacchi è diventato grande è anche un po' merito suo, che ha elevato il livello della competizione e ci ha reso forti.

Il genio comporta anche questo, essere un personaggio al di fuori degli schemi e non avere una vita normale.

Bravo Gabri. Ci siamo confrontati con il Dio del calcio in persona. Un po' come Annibale migliorò Roma quasi distruggendola, Maradona penso abbia catalizzato le nostre migliori energie e ci abbia costretto a superarci.

Reaction score
1,734
Mi chiamo Diego. Sono nato nell'estate del mondiale 1986. I miei genitori non lo hanno mai ammesso apertamente, ma devo il mio nome a Maradona, per il quale mio padre (preciso, milanista doc) ha sempre avuto una certa simpatia. Qui dalle mie parti (in Lombardia) Diego non è mai stato un nome molto diffuso, nemmeno tra i miei coetanei. Perciò, da bambino, quando mi veniva chiesto quale fosse il mio nome, una volta sentita la risposta, mi veniva immancabilmente posta la domanda in tono scherzoso: "Diego Armando Maradona?". I miei genitori sono entrambi mancati da poco, ora se ne è andato anche lui. Sembra che tutte le connessioni con la mia infanzia stanno definitivamente venendo meno. Quegli anni si allontanano sempre di più e ciò che rimane è una grande nostalgia.

Il tuo post mi ha commosso. Un abbraccio virtuale.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,744
Per me rimarrà comunque Maradroga. Grande quanto vi pare, ma neanche lontanamente paragonabile alla classe, alla serietà, alla persona di Marco Van Basten. Non è che cambio idea perché non c'è più.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,464
Bravo Gabri. Ci siamo confrontati con il Dio del calcio in persona. Un po' come Annibale migliorò Roma quasi distruggendola, Maradona penso abbia catalizzato le nostre migliori energie e ci abbia costretto a superarci.

Già. E' una cosa sempre estremamente difficile da capire, soprattutto quando c'è la competizione di mezzo.

Si diventa forti solo stando in mezzo ai forti, e combattendo con chi ti mette in difficoltà.

Se non avessimo giocato contro questo fuoriclasse e non ne avessimo tratto ulteriori stimoli ed energie, con consapevolezza, avremmo dovuto soccombere ben presto sui palcoscenici mondiali quando era tempo di esprimersi al limite delle nostre potenzialità.

Alto