Diddi:"Athekame non può giocare nel Milan".

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,331
le premesse sono quelle di un acquisto saltato fuori dal nulla, e cercato da nessuno.

mi vengono in mente lazetic, il portiere vasquez, il difensore pellegrino......gente arrivata da squadre improbabili, e prontamente sparita dai radar.

saranno i soliti favori al procuratore di turno.

Pellegrino veniva da un gran mondiale under 19 o 20, era l'unico acquisto decente ed infatti lo hanno subito rivenduto senza problemi.
Su Lazetic stendiamo un velo pietoso.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,313
Perchè?
Che sto tizio abbia sparato statistiche inutili ok, ma una cosa giusta l'ha detta: questo giocatore non è titolare neanche in una squadra svizzera e dovrebbe farlo da noi?
Ribadisco: perchè?

Bisogna capire come giocheremo. Se con la difesa a tre (come è probabile) l'esterno a dx è Salame e la sua riserva è Jimenez. In quel caso aggiungere una scommessa ci sta e piuttosto va acquistato almeno un centrale forte, che è il vero punto debole della squadra.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,738
Bisogna capire come giocheremo. Se con la difesa a tre (come è probabile) l'esterno a dx è Salame e la sua riserva è Jimenez. In quel caso aggiungere una scommessa ci sta e piuttosto va acquistato almeno un centrale forte, che è il vero punto debole della squadra.
In una difesa a 3 quello che potrebbe succedere e il dirottamento di Jiménez a sinistra (dove ha anche giocato benissimo) come riserva di Estupinan e così a destra c'è Saelemakers titolare e questo come riserva.
Bartesaghi così farebbe la riserva non di Estupinan (l'italiano e troppo poco offensivo per fare il quinto) ma di Pavlovic come braccetto di sinistra.

Perché non bisogna dimenticare che dovrebbe andarsene il Terracciano difensore.
Servirebbe comunque un altro difensore centrale.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,967
Il match analyst Luca Diddi su Athekame:"Non può giocare al Milan. Io sono sempre stato onesto e trasparente. È un giocatore che ha 20 anni e ha giocato nel campionato svizzero, non ha fatto il titolare importante allo Young Boys, 30 presenze e 18 da titolare. Non è un titolare a 20 anni. È un giocatore sì offensivo, ma non difensivo: 1,8-1,9 recuperi palla di media a partita. Ti faccio un paragone: Emerson Royal 3.5 recuperi palla a partita. 1.9 sono i recuperi palla di Leao, per un terzino mi sembra un attimino poco. Poi non essendo neanche un titolare io stamattina quando ho visto questa notizia un attimino mi sono preoccupato. Estupinan è un giocatore diverso: 5.7 recuperi palla a partita, è un giocatore buono che ha giocato in Inghilterra e ha una certa caratura e importanza. Allegri infatti subito ha detto che è un giocatore forte. Il Doué della situazione ne ha 5.1 di recuperi palla a partita. Ora gli viene paragonato un giocatore di 1.9 recuperi palla, la stessa media di Leao. Cerchiamo un attimino di riflette. Terzini italiani come i vari Zanoli, i vari Barbieri hanno medie superiori a questo di 20 anni".

Athekame%20young%20boys.jpg
La mia domanda è come li trovano sti roiti.

malos

Senior Member
Reaction score
4,218
Le seghe non si dovrebbero acquistare a prescindere.

The P

Senior Member
Reaction score
1,154
Il match analyst Luca Diddi su Athekame:"Non può giocare al Milan. Io sono sempre stato onesto e trasparente. È un giocatore che ha 20 anni e ha giocato nel campionato svizzero, non ha fatto il titolare importante allo Young Boys, 30 presenze e 18 da titolare. Non è un titolare a 20 anni. È un giocatore sì offensivo, ma non difensivo: 1,8-1,9 recuperi palla di media a partita. Ti faccio un paragone: Emerson Royal 3.5 recuperi palla a partita. 1.9 sono i recuperi palla di Leao, per un terzino mi sembra un attimino poco. Poi non essendo neanche un titolare io stamattina quando ho visto questa notizia un attimino mi sono preoccupato. Estupinan è un giocatore diverso: 5.7 recuperi palla a partita, è un giocatore buono che ha giocato in Inghilterra e ha una certa caratura e importanza. Allegri infatti subito ha detto che è un giocatore forte. Il Doué della situazione ne ha 5.1 di recuperi palla a partita. Ora gli viene paragonato un giocatore di 1.9 recuperi palla, la stessa media di Leao. Cerchiamo un attimino di riflette. Terzini italiani come i vari Zanoli, i vari Barbieri hanno medie superiori a questo di 20 anni".

Athekame%20young%20boys.jpg
Io non so dove abbia preso le statistiche Diddi, essendo un match analyst avrà il suo software attendibile.

Tuttavia, facendo un salto su Fotmob e analizzando le statistiche viene fuori un terzino prettamente difensivo con statistiche di recupero palla migliori di Di Lorenzo e Pavard, per dirne due.

Non sembra affatto un terzino di spinta. Si sarà confuso?

comunque è stato escluso dalla partita di campionato perché i procuratori lo stanno offrendo a destra e sinistra e sicuramente lascerà lo Young Boys. Quindi neanche talento scovato da noi, ma “opportunità” derivante dai procuratori